Category: Articoli

Ncl sempre più leader nel Mediterraneo

Ncl

L’Europa si sa, è un continente perfetto per le crociere, racchiusa in un mare che garantisce condizioni atomosferiche migliori dei grandi oceani e ricca di paesi dove la cultura non manca e in questo l’Italia, è sicuramente la regina. Il vecchio continente dunque, rappresenta un paradiso per le compagnie crocieristiche che sono sempre alla ricerca di nuovi porti e di nuovi itinerari che possano garantire ai propri clienti una vacanza culturale, ma non solo, considerati i paesaggi e le spiagge presenti sul Mar Mediterraneo e nel’entroterra. La Norwegian Cruise Line, come le sue concorrenti, è in una fase di ampliamento della propria flotta che vedrà aggiungersi altre due unità “Breakaway Plus”, Read more »

Costa neoCollection,navigare in libertà.

Costa neoCollection

Avete presente una rivoluzione, un cambiamento radicale, ecco, questo è quello che Costa Crociere ha voluto realizzare attraverso neoCollection. Un modo totalmente diverso di vivere le crociere, garantendo ai propri ospiti una libertà che nei tradizionali viaggi a bordo delle navi da crociera non è riscontrabile. Quelli che per i non amanti del settore rappresentano i difetti maggiori, ovvero la rigidità degli orari, soste brevi e turni per il pranzo, sono stati trasformati nei pregi più apprezzabili di questa filosofia mettendo un unico punto fisso: l’eccellenza. Grazie al programma neoCollection la compagnia genovese sta conquistando una fetta di mercato Read more »

I Protagonisti del mare 2014

i protagonisti del mare 2014

Sono partiti l’11 maggio alla volta di Savona i rappresentanti di Crocierista.com, per raccontare nei minimi dettagli un evento importante per la famiglia Costa Crociere: I Protagonisti Del Mare 2014. All’’ormai abituale appuntamento annuale, giunto alla sua 21^ edizione, sono stati invitati i principali partners della compagnia ai quali sono stati esposti i risultati ottenuti nel corso dell’anno appena concluso, e soprattutto, sono state svelate agli oltre 1.700 agenti di viaggio che hanno preso parte all’evento, le strategie future della compagnia. La location per l’occasione è di quelle eccellenti. Read more »

Costa Diadema: debutto sotto la “Lanterna”

Costa Diadema

Dovremo attendere fino a novembre di quest’anno per poter finalmente vedere la nuova gemma di Costa Crociere, ma visto che siamo già tutti impazienti di salire a bordo di quella che diventerà la nave da crociera più grande battente bandiera italiana, cerchiamo di scoprirne qualche piccolo segreto tanto per ingannare il tempo.Costa Diadema di sorprese ne ha in serbo veramente tante, distribuite sui 19 ponti che la costituiranno, e promette di essere una nave da vivere in maniera intensa in ogni momento della permanenza a bordo. Read more »

Msc Crociere “orgoglio italiano”

Msc Crociere

Quando oggi sentiamo nominare Msc Crociere, sembra quasi naturale pensare che è una compagnia che esiste da sempre, eppure è una società talmente giovane che è difficile immaginarla già oggi tra i leader mondiali del settore crocieristico. Sono trascorsi poco meno di trenta anni da quando l’imprenditore Gianluigi Aponte fonda la Starlauro Crociere acquistando le navi della gloriosa Flotta Lauro. A seguito del naufragio del transatlantico Achille Lauro, avvenuto nel 1995, lo stesso imprenditore decide di costituire la Mediterranean Shipping Company, odierna Msc Crociere, con la quale inizierà a scrivere una storia di successi continui. Read more »