annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La tua nave Costa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La tua nave Costa

    Facciamo un gioco!

    Se tu fossi il "signor Costa Crociere", in questo periodo che nave metteresti in flotta?

    Vorresti la più grande nave del mondo oppure un piccolo gioiello esclusivo? A bordo... su quali servizi e ambienti punteresti e cosa, invece, sarebbe inutile riproporre?

    Hai pensato poi alla pubblicità? Quale potrebbe essere il punto forte e lo slogan della tua nuova nave? La madrina... hai già in mente la persona adatta?
    Poi, per la cerimonia di battesimo, sarebbe interessante organizzare tutto a...

    Che nome daresti alla nave?

    Una volta pronta a prendere il mare, da chi sarebbe composto il suo equipaggio? E, infine... a chi ne affideresti il comando?
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: La tua nave Costa

    Divertente questo gioco...
    Dunque, se fossi il "Signor Costa Crociere" varerei una nave grande ma diversa da tutte quelle già in flotta.... una originale. Come dimensioni direi circa 290 metri di lunghezza e 33 di larghezza con una dozzina di ponti. Insomma una grande nave da più di 100.000 tonnellate ma senza superare le dimensioni del gruppo Pacifica-Serena-Concordia. Punterei assolutamente su questo:
    - proporrei un numero maggiore di cabine con balcone
    - progetterei un lido di poppa aperto sul mare con una grande piscina e un lungo ponte esterno affacciato sul mare che circonda tutta la nave.
    - per il divertimento costruirei un cinema e una sala da bowling
    - arrederei gli interni con eleganza senza strafare..... piccole luci sul soffitto e pavimenti luccicanti.. ma senza opere megagalattiche in stile Costa Serena.

    Chiamerei la nave "Costa Italia" in omaggio alla nazione in cui ha sede la società. Il punto forte potrebbe essere questo:
    realizzerei un lido centrale molto più grande rispetto alle altre navi con 2 grandi piscine una vicina all'altra, un maxischermo, vasche idromassaggio e palme sparse qua e là.
    Lo slogan? Magari: "Costa Italia, la vera vacanza italiana...".
    Come madrina assolutamente un mito nazionale... magari un'italiana conosciuta in tutto il mondo... Laura Pausini.

    La cerimonia di battesimo la realizzerei a Napoli, con il Vesuvio sullo sfondo.... tanti fuochi d'artificio, ballerini, e tanti spettacoli.

    Per quanto riguarda l'equipaggio e il comandante.... beh.... sceglierei un comandante con un'importante carriera alle spalle e per l'equipaggio.... persone preparate, con una percentuale di italiani almeno un po' più alta rispetto alle altre navi.

    Una cosa l'aggiungo io... il viaggio inaugurale...
    Io farei una lunga crociera con questo itinerario:
    Napoli, Savona, Barcellona, Agadir, Tenerife, Madeira, Azzorre e traversata dell'Oceano con arrivo a New York.
    Quanti giorni sarebbero? Una quindicina penso.

    CHE DITE??? CI VIAGGERESTE SU UNA NAVE COSI'??? E FARESTE QUESTO ITINERARIO?

    Secondo me non sono un granchè come progettatore di navi da crociera
    Costa Crociere... la vacanza che MI manca

    Commenta


    • #3
      Re: La tua nave Costa

      Sembra di leggere la descrizione di Costa Luminosa.. Ci siamo quasi su tutto!

      Il nome però non mi piace.. Ma è la TUA nave, quindi va bene così
      Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: La tua nave Costa

        Una grande nave, progetto Dream di Carnival.... La chiamerei Costa Maestosa, la arrederei con eleganza... Un grande atrio in marmo bianco, poi legni ed ottoni luccicanti in tutta la nave.
        Ponti esterni spaziosi... eliminerei la piscina coperta al ponte centrale e la rifarei a balconate, stile Costa Magica.
        Cerimonia di battesimo a Copenaghen, uno spettacolo travolgente... come madrina Angelina Jolie, la donna più bella al mondo (parere personale )
        La nave la affiderei al comandante Garbarino ed ai suoi ufficiali fidati

        La crociera inaugurale 22giorni:

        Copenaghen- in navigazione - Southampton - Cherbourg - in navigazione - Vigo - Lisbona - in navigazione - Madera - Tenerife - Lanzarote - in navigazione (4gg) - Recife - Maceiò - Salvador de Bahia - Ilheus - in navigazione - Rio de Janeiro - Santos
        Navigare Necesse Est, vivere non necesse

        Commenta


        • #5
          Re: La tua nave Costa

          Su una cosa però siamo tutti d'accordo : sul fatto che le navi arredate in modo "kitsch" non ci piacciono !! Lo sfarzo, le luci e le architetture imponenti lasciamole alle navi americane, lo stile italiano è sicuramente molto più classico e raffinato, e se io dovessi progettare una nave da crociera, la farei sicuramente così.

          Commenta


          • #6
            Re: La tua nave Costa

            Originariamente inviato da mauro
            Sembra di leggere la descrizione di Costa Luminosa.. Ci siamo quasi su tutto!
            Infatti l'estetica delle navi Deliziosa, Luminosa, Mediterranea e Atlantica mi piace molto.
            Costa Crociere... la vacanza che MI manca

            Commenta

            Sto operando...
            X