annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli Crociera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli Crociera

    Ciao, mi sono iscritta a questo forum perchè ho un bisogno urgente di aiuto!!!!
    I miei zii vogliono fare una crociera e hanno chiesto a me di organizzargliela perchè viaggio molto e vado spesso in vacanza all'estero..........pero' c'è un problema, io non ho mai fatto una crociera!!!!!
    Io vorrei tanto aiutarli, ma come??????? non so nulla di crociere!!!!
    Prendendo informazioni su internet ho capito che da un prezzo da catalogo ti ritrovi a pagare molto di più per mance, percentuali di servizio, bibite , etc....
    Ho letto di un pacchetto bibite che puoi acquistare prima della partenza, ma non ho ben capito se è tipo un all inclusive per tutta la crociera o prevede un limite alle bibite .
    Per quanto riguarda le cabine, mi sembra di aver capito che è meglio prenotarne una a metà nave perchè in alto si sentirebbero i rumori dei passeggeri e in basso l'ondeggiare della nave sul mare (forse ho scritto una cavolata, ma ho letto così)
    Per quanto riguarda le cabine, ho notato che c'è molta differenza di prezzo tra una esterna ed una interna..... quindi mi chiedo : "le interne sono così terribili??? "
    La partenza per loro comoda presumo sia da Savona, quindi prendendo in considerazione questa città di partenza, quale nave e quale tour consigliate????
    Avete consigli da dare???.....
    Scusatemi se vi ho bombardato di domande e ringrazio chi avrà la pazienza di rispodermi
    Ciao

  • #2
    Re: help !!!!!

    Ciao! La mia esperienza non è enorme ma comunque posso darti una mano. Ho fatto una crociera l'anno scorso e mi appresto a farne un'altra quest'anno.

    Allora partiamo dal catalogo:
    Sul catalogo trovi per ogni partenza (o periodo) un prezzo di listino e un prezzo "prenota subito". Il prezzo "prenota subito" è quello più basso che puoi ottenere se prenoti con largo anticipo. Esaurita la disponibilità ti troverai a pagare il "miglior prezzo del momento" che è più alto del prezzo "prenota subito" ma più basso del prezzo di listino che è quello più elevato che si paga se prenoti proprio poco prima della partenza.
    Ad esempio noi abbiamo prenotato a febbraio per giugno e abbiamo pagato con la tariffa "miglior prezzo del momento" (seppur molto vicina al prenota subito).
    Poi a quel prezzo (che è per persona) devi aggiungere i soldi per la quota di servizio, per le tasse portuali, per eventuali trasferimenti aerei, per bibite, escursioni ecc..... Insomma circa 500 euro in più (poi dipende dalle spese extra come ti regoli, ad esempio le escursioni puoi anche farle da solo senza pagare nulla).

    Il pacchetto bibite si compra prima di imbarcarsi. Sono 13 tagliandi corrispondenti a 13 bottiglie d'acqua da richiedere durante la crociera. Costa circa 25 euro. Puoi comprarne anche più di uno.

    Per quanto riguarda le cabine, guarda, sulla posizione non so consigliarti. Perché ho fatto una sola crociera quindi non so se è meglio più in alto o in basso per rumori e mal di mare. Ma di sicuro so che più in alto stai più è bello! Per quanto riguarda le categorie delle cabine.... la differenza di prezzo hai ragione è molta. Le cabine interne sono identiche alle esterne come comfort e grandezza! Solo che quelle esterne hanno la finestra (la vista mare merita, se possibile, una spesuccia in più). L'ideale sarebbe una cabina con balcone per godere di momenti unici senza dover andare sul ponte. Le suite lasciale perdere. Costano troppo e non ne capisco l'utilità (ovviamente chi ha tanti soldi sceglie le suite).

    Infine... partenza da Savona? Allora innanzi tutto scegli COSTA CROCIERE! Ci sono diversi itinerari. Ora te li elenco, poi controllali sul sito http://www.costacrociere.it
    C'è "Magico Mediterraneo" con la nuovissima ammiraglia Costa Pacifica (Spagna, Baleari, Tunisia e Malta) 7 giorni
    C'è "Profumi di Mediterraneo" con la bellissima e grande Costa Concordia (Tunisia, Baleari, Spagna e Francia) 7 gg
    C'è "Grandi civiltà antiche" con la vecchia ma elegante Costa Europa (Egitto, Cipro, Grecia) 12 giorni
    C'è "Le isole del sole" sempre con la Europa (crociera che farò io) (Spagna, Marocco, Canarie, Madeira) 12 giorni

    Comunque sul sito Costa puoi trovarle tutte... basta che metti il porto di partenza e il periodo e le trovi.

    Fra le quattro che ti ho scritto, se hai la possibilità, ti consiglio una di 12 giorni. La nave è meno bella ma l'itinerario è mozzafiato. Altrimenti quelle di 7 giorni sono simili e le navi sono gemelle!

    Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni

    Ciao
    Costa Crociere... la vacanza che MI manca

    Commenta


    • #3
      Re: help !!!!!

      Se eventualmente decidi di scegliere una crociera COSTA, e secondo me non sbagli!! , puoi trovare QUI una serie di informazioni sicuramente utili per chi si appresta a prenotare la sua prima crociera!
      Salutoni!
      Vincenzo
      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
      www.vincenzoameglio.it

      Commenta


      • #4
        Re: help !!!!!

        ma siete dei tesori!!..grazie!!!!!!!................ luko...sei stato MAGNIFICO!!!... non so come ringraziarti!!!!.....
        Per quanto riguarda il pacchetto bibite , pensavo fosse qualcosa di piu' "fornito" che 13 bottiglie d'acqua che facendo i calcoli verrebbe 2 euro a bottiglia (prepagata!)!!!!!!
        Quindi se loro durante i spettacoli si prendono un drink al tavolo quanto gli costerebbe ??? 50 euro?????!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: help !!!!!

          beh... Costa la Costa! Ma ne vale la pena!
          Comunque oltre alle 13 bottiglie d'acqua ci sono anche pacchetti vini dalle cifre stratosferiche oppure puoi sempre prendere un drink o una coca ogni tanto pagando con la Costacard che ti danno in cabina.
          Costa Crociere... la vacanza che MI manca

          Commenta


          • #6
            Re: help !!!!!

            Per quanto riguarda i drink io ti consiglio la boys e girl costa 40 euro e ci sono 20 bevande puoi scegliere
            Spremute,succhi,te freddi,bibite,soft drink,long drink,aperitivi ecc (Tranne alcolici) conviene!!!!
            ciao
            Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: help !!!!!

              Ora ho capito perchè si chiamano COSTA crociere !!! ..... Questa costacard sarà indubbiamente molto comoda da usare con sorpresa finale!!!!!
              8 cocacole + 4 spumanti + 6 caffè per la modica cifra di 180 euro????
              Da non dimenticare il 15% di servizo sulle bibite!!!!!!!
              Ma ..io li avvisero' di tutte le informazioni che riesco a trovare , così non avranno sorprese e spero tanto che si divertino!!!

              Commenta


              • #8
                Re: help !!!!!

                Ma, anche per sentito dire, le Costa piu' belle quali sono??

                Commenta


                • #9
                  Re: help !!!!!

                  Le Costa più belle sono:

                  Luminosa, Pacifica, Serena, Concordia, Magica, Fortuna, Mediterranea e Atlantica.

                  La Serena l'ho provata ed è favolosa
                  Costa Crociere... la vacanza che MI manca

                  Commenta


                  • #10
                    Re: help !!!!!

                    Ciao Mima. Considera che la bellezza delle navi dipende anche da chi ci sale
                    c'è la persona che si aspetta la nave classica e sobria... Costa Serena e Costa Concordia in questo caso sarebbero da evitare
                    oppure c'è chi è più predisposto per ambienti stravaganti e colorati... ecco allora che Serena e Concordia rispuntano alla grande!!
                    Per gli extra, parti dal fatto che in crociera non si risparmia. Qualche spesuccia in più è certa. Anche qui dipende dalla persona: se i tuoi zii vogliono prenotare pacchetti vini, trattamenti al centro benessere ed escursioni a volontà, gli extra arriveranno alle stelle. Se invece ci si vuole concedere una crociera di tutto rispetto senza spendere una fortuna, come già ti dicevano, basta acquistare il pacchetto acqua, il pacchetto bevande analcooliche (boys & girls perchè è pensato per i bambini) e fare una selezione delle escursioni (prenotando solo quelle veramente necessarie, dove è consigliabile girare in gruppo e con una guida locale che ti dà qualche nozione storica).
                    Per le cabine, i rumori possono sentirsi da ogni ponte. Dipende da come è fatta la nave... ad esempio c'è la nave che ha il Casinò al ponte 1, mentre l'altra che ce l'ha al ponte 5. Stesso vale per ristoranti, bar, etc.
                    In genere si consigliano cabine centrali perchè sono le meno esposte ai movimenti.. considera che più sali e più senti il dondolio della nave. I ponti più bassi sono più esposti ai tremolii e alle vibrazioni ma meno ballerini perchè più vicini allo scafo. In pratica, le cabine più equilibrate sono quelle a metà sia in altezza che in lunghezza.
                    Per prenotare, ti consiglio di partire dal carattere dei tuoi zii e dalle loro esperienze di viaggio.
                    Facci sapere..
                    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Re: help !!!!!

                      Grazie Stefano per la "soffiata " della boys & girl ...sono 3 giorni che giro su internet ma nn l'avevo ancora letto la possibilità di acquistare questo tipo di pacchetto! :P
                      Grazie anche a Mauro per la simpatia e i consigli
                      Ho visto delle foto della Costa Luminosa .. è molto bella!!!!!!..... è piu' nuova la Luminosa o la Pacifica? (che stress che sono!!!!! )

                      Commenta


                      • #12
                        Re: help !!!!!

                        La Costa Pacifica è la più nuova in quanto consegnata dai cantieri navali Fincantieri di Genova-Sestri Ponente, in data 29 maggio 2009 alla Costa Crociere.
                        La Costa Pacifica, gemella di Costa Concordia e Costa Serena, è anche conosciuta come la "nave della musica".
                        Un peso di 114.500 tonnellate con una capacità doppia di oltre 3000 passeggeri, la nave può ospitare un totale di 3.704 ospiti in 1.504 cabine. La nave è un vero prodotto "Made in Italy", con il design, la tecnologia, l'industrializzazione e la costruzione che ha richiesto l'esperienza professionale di 3.000 lavoratori di Fincantieri, e circa 500 imprese industriali collegate, per un investimento complessivo di circa 500 milioni di euro.
                        Ciao
                        Vincenzo
                        Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                        www.vincenzoameglio.it

                        Commenta


                        • #13
                          Re: help !!!!!

                          wowww vigilio!!!! ti ringrazio della dettagliata spiegazione....
                          ma perchè è chiamata "la nave della musica" ...... perchè sai, ai miei zii piace tanto il teatro, la musica e ballare (ovviamente il liscio, vista la loro età.... :P )

                          Commenta


                          • #14
                            Re: help !!!!!

                            Originariamente inviato da Mima
                            wowww vigilio!!!! ti ringrazio della dettagliata spiegazione....
                            ma perchè è chiamata "la nave della musica" ...... perchè sai, ai miei zii piace tanto il teatro, la musica e ballare (ovviamente il liscio, vista la loro età.... :P )
                            Nave della musica perchè il meglio della musica di tutti i tempi, non solo ispirerà l’interior design delle varie aree pubbliche, ma condurrà l’ospite in un viaggio musicale alla scoperta della nave.
                            Ogni area sarà caratterizzata da uno dei 29 brani della colonna sonora a cura del maestro Mauro Pagani, composta da 22 pezzi arrangiati tra i più famosi di tutti i tempi e da 7 musiche originali appositamente composte per la nave.
                            L’ammiraglia Costa sarà la prima nave al mondo a disporre di una vera e propria sala d’incisione dotata delle apparecchiature più sofisticate, dove gli ospiti potranno cantare la loro canzone preferita su una base musicale e registrarla su un cd ricordo.
                            Ciao
                            Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                            www.vincenzoameglio.it

                            Commenta


                            • #15
                              Re: help !!!!!

                              E inoltre su Costa Pacifica si avrà una cura particolare di tutto ciò legato allo spettacolo.. come è spiegato qui viewtopic.php?f=47&t=637
                              Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X