annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosmetici e accessori in valigia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosmetici e accessori in valigia

    Qui troviamo alcuni suggerimenti sul bagaglio, al di fuori dell'abbigliamento... perchè in valigia non ci sono solo abiti ma anche tanti prodotti utili.. o che "potrebbero servire".

    A seconda di quello che decidiamo di portare con noi, avremo un bagaglio più o meno ingombrante e, soprattutto, più o meno pesante! Aspetto da non sottovalutare, specie se per raggiungere la nave prendiamo un aereo! €€€€€

    Per ridurre il peso della nostra valigia (senza rinunciare a nulla) possiamo giocare sulle quantità.
    Un tubo di dentifricio può arrivare a pesare oltre 150 grammi, un flacone di profumo 300 grammi, bagnoschiuma 400 grammi, shampoo 400 grammi, lacca per capelli 250 grammi, gel 200 grammi, creme corpo 200 grammi. Se aggiungiamo creme solari, dopobarba, balsamo, stick, lozioni, trucchi, collutorio, etc... arriviamo a superare i 4 Kg! E non è poco, calcolando che dobbiamo ancora mettere in valigia il pezzo forte (abiti, scarpe, biancheria, cinture, etc...)

    Purtroppo non tutti questi prodotti sono disponibili in "formato da viaggio"... ecco allora che spunta il tipico consiglio da forum: dimezzare le quantità! Per 7/10 giorni in mare, secondo voi, avremo bisogno di tutto il flacone di shampoo? Dell'intera bottiglietta di profumo? Di un etto e mezzo di dentifricio?

    Il metodo può sembrare strano ma una volta fatta l'abitudine verrà spontaneo pensarci... Con l'approssimarsi della partenza, basta mettere da parte tutti quei prodotti che di giorno in giorno stanno per terminare.
    Questa tattica ci consentirà di alleggerire non poco il nostro bagaglio

    Se avete altri suggerimenti.. sono ben accetti!
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Cosmetici e accessori in valigia

    Beh, io anche in crociera la sera non posso rinunciare al profumo e allora invece di portarmi la bottiglietta in vetro mi porto i campioncini che mi da la mia erborista. Sono in buste sottilissime e in più c'è il vantaggio che ogni sera posso cambiare.
    Stessa cosa per shampo e docciaschiuma: ogni campioncino mi dura due giorni. In effetti è un bel risparmio di peso e spazio
    Le foto delle mie crociere

    Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

    Commenta


    • #3
      Re: Cosmetici e accessori in valigia

      Originariamente inviato da Conan4
      ogni campioncino mi dura due giorni. In effetti è un bel risparmio di peso e spazio
      E gettandoli man mano che finiscono, non li riporti neanche indietro.. Non male, dato che a ritorno la valigia è sempre più pesante che all'andata!
      Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Cosmetici e accessori in valigia

        Magari può essere utile dare un occhiata a ciò che è compreso in cabina. Bagnoschiuma e doposole non li danno loro?
        Si può evitare di portarli da casa e, per una settimana, fare a meno della nostra marca preferita!
        Ciò che Costa non passa naturalmente è da portarsi dietro e se razionato come già suggerito è meglio

        Commenta


        • #5
          Re: Cosmetici e accessori in valigia

          Costa di base dà docciashampoo, saponetta e fazzoletti in dispenser, direttamente in cabina.
          Poi su richiesta, gratuitamente, c'è la crema idratante ma non so di che marca sia.
          Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Piastra capelli

            Ciao, volevo sapere da chi l'ha già fatto e di recente(ultimo anno) se è possibile portare a bordo e ovviamente usarla, la piastra per i capelli. noi donne siamo un po' fissate con la piega e i phon in dotazione sono proprio "all'acqua di rose", e farsi fare la piega al salone di bellezza ci lascio un capitale visti i prezzi esosi!
            ho letto sul catalogo costa che per motivi di sicurezza nessun elettrodomestico può essere imbarcato a bordo, ma la piastra specie se usata alla temperatura minima, ha una potenza di gran lunga inferiore ad un elettrodomestico come il ferro da stiro (sulla mia piastra c'è scritto 90-200W).
            di recente ho anche letto che sempre per motivi di sicurezza è vietato portare dall'esterno bottigliette d'acqua e cibi, che verranno trattenuti dal personale, cioè sequestrati!!!!
            la mia ultima crociera risale a ottobre 2007 e in quell'occasione (e fu la prima volta) mi venne perquisito il bagaglio a mano (porto di savona) all'imbarco, cosa mai successa prima neppure a savona.
            insomma....volevo sapere se è vero che sono così rigidi anche su una innocente bottiglietta d'acqua oppure se arrivano gli alti ufficiali a farti una lavata di testa davanti a tutti!!!
            grazie se qualcuno di voi con esperienze personali mi sa dare una risposta. io parto il 30/11 con la costa pacifica da savona

            Commenta


            • #7
              Re: Cosmetici e accessori in valigia

              Per quanto riguardo gli accessori elettrici in cabina puoi vedere se ti può interessare questa discussione.
              Per le bottigliette d'acqua puoi vedere QUI.

              Ciao...
              Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
              www.vincenzoameglio.it

              Commenta


              • #8
                Re: Cosmetici e accessori in valigia

                scusate ma non ho capito,io sinceramente non mi stavo ponendo il problema ed il phon e la piastra per i capelli li stavo portando a priori.....ps parto con costa crociere,quindi posso o no?
                le bottigliette d'acqua,effettivamente per quanto costano?io non credevo di portarle ma se voi dite che si potrebbero nascondere io le porterei?ma dove?in valigia o nel bagaglio a mano? ma per i controlli non fanno passare tutto su quelle macchine che ci sono tipo in aereoporto che vede cosa c'è dentro? io non lo so è una curiosità

                Commenta


                • #9
                  Re: Cosmetici e accessori in valigia

                  Originariamente inviato da diletta85
                  scusate ma non ho capito,io sinceramente non mi stavo ponendo il problema ed il phon e la piastra per i capelli li stavo portando a priori.....ps parto con costa crociere,quindi posso o no?
                  le bottigliette d'acqua,effettivamente per quanto costano?io non credevo di portarle ma se voi dite che si potrebbero nascondere io le porterei?ma dove?in valigia o nel bagaglio a mano? ma per i controlli non fanno passare tutto su quelle macchine che ci sono tipo in aereoporto che vede cosa c'è dentro? io non lo so è una curiosità
                  A bordo di Costa non ho mai sentito di persone a cui è stato chiesto di sbarcare il phon o la piastra per capelli!! Stesso discorso per l'acqua.. a me spesso è capitato di imbarcarmi distrattamente con acqua o snack nello zaino al rientro dalle escursioni... risultato: nessuno mi ha detto niente!
                  Tutto ciò sarebbe vietato.. ma per il momento sembra che Costa su questo aspetto sia abbastanza permissiva.
                  Quindi metti pure in valigia il phon e la piastra ma in cabina cerca di usarli al minimo della potenza (sulla presa è scritto il massimo del carico).

                  Gli apparecchi che usano per i controlli sono gli stessi degli aeroporti, quindi il contenuto dei bagagli si vede. Evidentemente su alcune cose di poco conto, la compagnia chiude un occhio! ....almeno per adesso..

                  Qui trovi info sui pacchetti acqua minerale di Costa viewtopic.php?f=4&t=1061
                  Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cosmetici e accessori in valigia

                    Salve... io non ho capito bene cosa bisogna mettere nel bagaglio a mano e quello in da cabina. Ho letto sul sito di costa che alcune cose possono stare solo in quello a mano è possibile?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cosmetici e accessori in valigia

                      nel bagaglio a mano metti le cose che ti posso servire come prima necessità appena entri in cabina, i preziosi, il denaro, la macchina fotografica etc.
                      alcune cose sono vietate sia nella valigia che nel bagaglio a mano

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cosmetici e accessori in valigia

                        Ma ad esempio i medicinali, le creme o shampoo ecc lo posso mettere in quello da cabina?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cosmetici e accessori in valigia

                          Originariamente inviato da frafry
                          Ma ad esempio i medicinali, le creme o shampoo ecc lo posso mettere in quello da cabina?
                          ma certo! o anche in quello a mano! nel bagaglio a mano devi mettere le cose indispensabili finchè non ti arriva la valigia. quindi se prendi un aereo, lì ci mettereai il cambio almeno per 1 notte nel qual caso la tua valigia venisse smarrita.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cosmetici e accessori in valigia

                            Io sia con Costa che con Msc ho imbarcato con le valigie una dozzina di bottigliette d'acqua, da tenere in camera e nessuno mi ha mai detto niente, ma anche nel bagaglio a mano se vedono che c'è una bottiglia d'acqua non ti dicono niente, certo se come un signore sulla Magnifica ti presenti con due fardelli d'acqua al rientro da un'escursione, lì è normale che ti bloccano e se li prendono in "custodia" fino allo sbarco.
                            Nella borsa a mano ho messo anche un paio di snack e le mie fedelissime nutelline (per farcire i cornetti ) e mai avuto problemi, per quanto riguarda la piastra se si mette in mezzo ai vestiti non se ne accorge nessuno, però attenzione in camera, non dimenticatela in bagno dove potrebbe vederla il personale di servizio, e usatela al minimo per non creare problemi con il voltaggio della cabina.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Cosmetici e accessori in valigia

                              Originariamente inviato da teresa72
                              ...per quanto riguarda la piastra se si mette in mezzo ai vestiti non se ne accorge nessuno, però attenzione in camera, non dimenticatela in bagno dove potrebbe vederla il personale di servizio, e usatela al minimo per non creare problemi con il voltaggio della cabina.
                              Quest'anno durante la crociera su Costa Romantica, la piastra per i capelli di mia moglie, involontariamente dimenticata in bella vista in bagno, ci è stata giustamente requisita dal cabinista, e poi riconsegnata a fine crociera...
                              Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                              www.vincenzoameglio.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X