annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MSC POESIA: Bello, ma....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MSC POESIA: Bello, ma....

    Appena sbarcata da MSC POESIA. Venezia, Bari, Katakolon (Olimpia), Izmir (Efeso), Istambul, Dubrovnik. Nave molto grande e bella (un tantino kitsch ma va bene così), servizio in camera impeccabile (cambio asciugamani 3 volte al giorno), cibo gustoso, vario, servito con accurata professionalità da camerieri indonesiani gentilissimi, SPA cara ma con numerose proposte di massaggi (balinese, hot stones) e servizi vari (bagno turco, sauna finlandese, idromassaggio), gradevole l'intrattenimento serale presso il teatro: bravi gli artisti, meno piacevoli le serate dedicate alla canzone napoletana, secondo un cliché: Italiani=pizza mandolino e tarantella.
    Punti dolenti: A) aree piscine (e piscine stesse) insufficienti ed inadeguate ad ospitare 3000 persone, perlopiù vocianti e prepotenti. B) servizio escursioni carissimo, disorganizzato e talvolta con guide non all'altezza del ruolo. C) aria condizionata, nelle parti comuni, nei bar e nei ristoranti davvero troppo bassa e forte. D) servizio fotografico carissimo (una foto € 20,00). E) zone fumatori troppo estese (interi bar e saloni dedicati a chi ha questa dipendenza), con conseguente odore di fumo diffuso. F) negozi in nave carissimi e inopportuni (negozi di gioielli, di quadri, con aste silenziose, sic, l'unica cosa silenziosa probabilmente), profumerie, ma neppure un posto dove comprare dei fazzoletti di carta o ..altri prodotti di uso banale e necessario (un rasoio, uno spazzolino, un assorbente)
    Morale: se avete prenotato Msc armatevi di: pazienza e tolleranza, golfini e pashmine, fatevi le escursioni autonomamente affittando un taxi e portandovi una guida Touring: vi divertirete molto di più e vedrete posti che nei giri ufficiali non sono previsti. Ricordate che di default vi addebitano le mance al personale. E non dimenticate che la cosa bella è svegliarsi ogni giorno in un posto nuovo da scoprire! Perciò scendete sempre, e visitate visitate

  • #2
    Re: MSC POESIA: Bello, ma....

    A mio avviso le aree piscine sopratutto durante le giornate di navigazione sono davvero stracariche e piene di gente, durante l'0intera giornata però si possono trovare momenti tranquilli e si può sopratutto trovare spazio libero senza alcuna difficoltà. Per quanto riguarda le escursioni sono un optional, tutti hanno la possibilità di scendere dalla nave da soli senza alcuna difficoltà, io però personalmente ho trovato sempre staff e personale di guida adatto al ruolo, poliglotta e sopratutto disponibile ad aiutarti senza alcuna difficoltà dandoti anche tempo libero per acquisti di souvenir o prodotti tipici locali. Per quanto riguarda l'aria condizionata è vero, bisogna sopratutto di sera caminare con qualche giacchettino appresso. I negozi, le aste mute e cosi via a mio avviso sono ricchi di prodotti e servizi davvero eccellenti, purtroppo i prezzi sono alti ma d'altro canto si va in crociera al massimo una volta all'anno ed è pure giusto fare un sacrificio per vivere al meglio questa straordinaria esperienza che puo dare solo ottimi ed emozionanti ricordi. Per concludere ci tengo a precisare che le mance non sono obbligatorie, la MSC accrediterò sul vostro conto una cifra di circa 30 euro a persona a titolo di mancia, rivolgendovi all'ufficio contabilitò verso gli ultimi giorni, potete ridurre o eliminare del tutto questa cifra come mancia.

    Originariamente inviato da bettina111
    Appena sbarcata da MSC POESIA. Venezia, Bari, Katakolon (Olimpia), Izmir (Efeso), Istambul, Dubrovnik. Nave molto grande e bella (un tantino kitsch ma va bene così), servizio in camera impeccabile (cambio asciugamani 3 volte al giorno), cibo gustoso, vario, servito con accurata professionalità da camerieri indonesiani gentilissimi, SPA cara ma con numerose proposte di massaggi (balinese, hot stones) e servizi vari (bagno turco, sauna finlandese, idromassaggio), gradevole l'intrattenimento serale presso il teatro: bravi gli artisti, meno piacevoli le serate dedicate alla canzone napoletana, secondo un cliché: Italiani=pizza mandolino e tarantella.
    Punti dolenti: A) aree piscine (e piscine stesse) insufficienti ed inadeguate ad ospitare 3000 persone, perlopiù vocianti e prepotenti. B) servizio escursioni carissimo, disorganizzato e talvolta con guide non all'altezza del ruolo. C) aria condizionata, nelle parti comuni, nei bar e nei ristoranti davvero troppo bassa e forte. D) servizio fotografico carissimo (una foto € 20,00). E) zone fumatori troppo estese (interi bar e saloni dedicati a chi ha questa dipendenza), con conseguente odore di fumo diffuso. F) negozi in nave carissimi e inopportuni (negozi di gioielli, di quadri, con aste silenziose, sic, l'unica cosa silenziosa probabilmente), profumerie, ma neppure un posto dove comprare dei fazzoletti di carta o ..altri prodotti di uso banale e necessario (un rasoio, uno spazzolino, un assorbente)
    Morale: se avete prenotato Msc armatevi di: pazienza e tolleranza, golfini e pashmine, fatevi le escursioni autonomamente affittando un taxi e portandovi una guida Touring: vi divertirete molto di più e vedrete posti che nei giri ufficiali non sono previsti. Ricordate che di default vi addebitano le mance al personale. E non dimenticate che la cosa bella è svegliarsi ogni giorno in un posto nuovo da scoprire! Perciò scendete sempre, e visitate visitate

    Commenta


    • #3
      Re: MSC POESIA: Bello, ma....

      Gentile marcap92, de gustiba non est disputandum...Ho letto volentieri la sua risposta, ma resto del parere che la crociera effettuata su MSC Poesia non mi abbia lasciato solo "ottimi ed emozionanti ricordi". Giusto per citare le sue parole. E il mondo l'ho girato in lungo e in largo, in nave e non, mi creda. Ripeto: negozi in nave carissimi e inopportuni pieni di "opere d'arte" (sic), ma neppure un posto dove comprare dei fazzoletti di carta o ..altri prodotti di uso banale e necessario (un rasoio, uno spazzolino, un assorbente). Verifichi, prego. Sarebbe per questo genere di "articoli e prodotti eccellenti" che lei è disposto a "fare scrifici"? Mah, contento lei... Io avrei preferito saperlo prima di imbarcarmi, per questo motivo ho voluto puntualizzarlo nei miei suggerimenti.Escursioni carissime: nel dettaglio, Istambul, escursione più bella (quella senza la visita obbligatoria al negozio di tappeti per intenderci) € 166 a testa. Noi, in quattro e con 120 euro totali abbiamo affittato taxi e guida locale per tutta la giornata. Abbiamo visitato Moscheee di Solymano e Blu, Santa Sofia, Topkapi (con anche ingresso all'harem), Basilica Cisterna, San Salvatore in Chora, Gran Bazar e Bazar delle spezie. Inoltre siamo andati in piccoli e antichi quartieri della città che conservano case di legno stupende e che sono irraggiungibili a piedi o con i bus inoltre ponte di Galata..Veda lei se ci siam persi qualcosa.E questo è solo un esempio.Infine sulle mance. Di default le addebitano: 41 euro a testa gli adulti e 21 i bambini, per esattezza. E' vero che si può recedere o aumentare, è vero che è pratica comune, tuttavia si danno volentieri dal momento che il personale è molto gentile. E' il sistema che a me pare un po' antipatico; sembra voler significare che altrimenti non vengono lasciate mance, invece nascondono una semplice ed evidente realtà: i salari dei dipendenti sono bassissimi e vanno necessariamente arrotondati con queste mance "forzate". Capito questo ognuno decida come meglio crede: noi abbiamo volentieri pagato le mance e in più ne abbiamo date "ad personam" a chi si è occupato gentilmente di noi. Sarebbe stato però corretto informare i passeggeri al momento dell'imbarco, ne converrà anche lei. Bene, detto questo penso che ciascuno abbia le sue aspettative: da parte mia sono stata soprattutto contenta di aver visitato tanti bei posti in così poco tempo. Sull'esperienza in nave....diciamo che c'è sicuramente di meglio. Ma non escludo naturamente che ad altri possa essere sembrata un'esperienza bellissima o straordinaria.Cordiali saluti

      Commenta


      • #4
        Re: MSC POESIA: Bello, ma....

        Gentile bettina, non è di mio gusto e della mia persona ferire gli altri, se sono stato antipatico mi scuso con lei, ci tengo però a precisare alcuni punti da lei scritti. per i negozi presente sulla nave, lei dice che le opere d'arte presenti sono inutili, ovviamente ci tengo a precisare che questo è un suo giudizio personale siccome ci sono parecchie persone (gli stranieri sono i primi) che amano l'arte e la cultura (ecco perchè sono i più presenti anche nelle aste mute e ci superano sempre rispetto a noi italiani!!!). Portare oggetti quale rasoi, assorbenti, spazzolini,...è una cosa personale che non può giustamente trovare a bordo di nessuna nave da crociera delle migliori compagnie crocieristiche internazionali. Che io ricordo poi, durante la mia crociera con MSC Orchestra, in bagno c'era anche una scatola di fazzolettini.
        Per le escursioni le ripeto sono un optional, lei ha fatto benissimo a scegliere il fai da te, ma ci tengo anche in questo caso a precisare che le escursioni da lei notate dal costo di €166 comprende la visita alle principali attrazioni quali la Moschea Blu, l'antico ippodromo, il Gran Bazar, la cisterna sotterranea, Santa Sofia, Palazzo Topkapi e in pià compreso nel prezzo c'è il pranzo buffet servito no in uno dei ristoranti della città, bensi nell’esclusivo Palazzo Ciragan, un tempo residenza dell’imperatore ed oggi lussuoso hotel il tutto con guida poliglotta a vostra completa disposizione e bus granturismo.
        Per le mance ripeto non sono obbligatorie, io preferisco mettere sul modulo zero e darle a mano al personale gia ad inizio crociera, non si sa mai infatti se le mance vengano date veramente al personale, ecco perchè preferisco darle di persona.
        Tutte queste cose sono espresse benissimamente su catalogo, sito di MSC Crociere e anche sul libretto allegato al biglietto di imbarco oltre che viene detto dagli operatori delle migiliori agenzie di viaggio ove si effettua la prenotazione doveva almeno minimamente per forza esserne a conosceza

        Commenta


        • #5
          Re: MSC POESIA: Bello, ma....

          Gentile marcap92. Grazie per la velocità e la sollecitudine con cui risponde ai miei post!
          Per la precisione: 1) Non mi offendo per così poco, soprattutto non mi offende minimamente chi ha pareri diversi dai miei. 2) Non ho mai definito le opere d'arte (?) presenti sulla nave "inutili", bensì "inopportune". 3) Se pensa ch'io non sia interessata all'arte e alla cultura devo darle un dispiacere: son laureata in Storia dell'arte perciò ho trovato ridicole alcune aste ed esposizioni fatte passare per "artistiche" (probabilmente molti stranieri, meno abituati di noi al meraviglioso afflato estetico e culturale che si respira in ogni angolo di ogni nostra città, specie se di provincia, abboccano...).4) Non ho mai detto che le escursioni fossero obbligatorie, semplicemente le sconsiglio: ho visto molto di più, più a lungo e meglio con molti meno soldi. 5) Non ho mai detto che le mance fossero obbligatorie, ho solo fatto notare quanto fosse antipatico il sistema escogitato. Questo per amor di precisione.
          Infine i negozi: cosa vuole che le dica: se a lei son piaciuti e li ha trovati eccellenti sono davvero contenta per lei!
          Buona estate e buone future crociere con MSC, dunque.
          Io "benissimamente" sceglierò altre mete e altri cataloghi....

          Commenta


          • #6
            Re: MSC POESIA: Bello, ma....

            Io "benissimamente" sceglierò altre mete e altri cataloghi
            Ciao bettina111,
            per sciogliere un pò la tensione
            mi raccomando se scegli altre mete ed altri cataloghi, non dimenticarti di noi e raccontaci come ti sei trovata...siamo tutt'orecchi
            A risentirci presto!
            Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
            www.vincenzoameglio.it

            Commenta


            • #7
              Re: MSC POESIA: Bello, ma....

              Molto volentieri!
              Buone vacanze anche a voi!

              Commenta


              • #8
                Re: MSC POESIA: Bello, ma....

                Che dirle, accetto le sue critiche, buona fortuna per la ricerca di altre mete con altre compagnie...magari così può vedere bene la differenza e poi ripensarci sull'esperienza provata a bordo di MSC Poesia...poi magari mi faccia sapere!!

                Originariamente inviato da bettina111
                Gentile marcap92. Grazie per la velocità e la sollecitudine con cui risponde ai miei post!
                Per la precisione: 1) Non mi offendo per così poco, soprattutto non mi offende minimamente chi ha pareri diversi dai miei. 2) Non ho mai definito le opere d'arte (?) presenti sulla nave "inutili", bensì "inopportune". 3) Se pensa ch'io non sia interessata all'arte e alla cultura devo darle un dispiacere: son laureata in Storia dell'arte perciò ho trovato ridicole alcune aste ed esposizioni fatte passare per "artistiche" (probabilmente molti stranieri, meno abituati di noi al meraviglioso afflato estetico e culturale che si respira in ogni angolo di ogni nostra città, specie se di provincia, abboccano...).4) Non ho mai detto che le escursioni fossero obbligatorie, semplicemente le sconsiglio: ho visto molto di più, più a lungo e meglio con molti meno soldi. 5) Non ho mai detto che le mance fossero obbligatorie, ho solo fatto notare quanto fosse antipatico il sistema escogitato. Questo per amor di precisione.
                Infine i negozi: cosa vuole che le dica: se a lei son piaciuti e li ha trovati eccellenti sono davvero contenta per lei!
                Buona estate e buone future crociere con MSC, dunque.
                Io "benissimamente" sceglierò altre mete e altri cataloghi....

                Commenta


                • #9
                  Re: MSC POESIA: Bello, ma....

                  brrr... speriamo di non doverci lamentare...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X