annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olimpia fai da te?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olimpia fai da te?

    Ciao qualcuno mi può dare delle dritte per vedere Olimpia (partendo naturalmente da Katakolon) senza guida?
    E' fattibile?
    Grazie a tutti
    Ciao

  • #2
    Re: OLIMPIA FAI DA TE?

    Ciao. Al porto di Katakolon ci sono dei taxi e ti puoi far portare al sito di Olimpia. Calcola che Katakolon consiste in un paesino.. carino ma in una mezz'ora lo visiti tutto!! Quindi per vedere qualcosa devi per forza allontanarti un po'.
    Potrai muoverti tranquillamente senza escursione organizzata però poi a Olimpia non hai la guida per la visita al sito!

    Sposto il tuo messaggio nella sezione "Mediterraneo Orientale"..
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: OLIMPIA FAI DA TE?

      Ciao,
      io non ci sono mai stato ma ho sentito da alcune persone che ho conosciuto in una crociera, che si può effettuare l'escursione ad Olimpia noleggiando un auto (costo circa 40 Euro) che potrai trovare appena esci dal porto. La strada per arrivare al sito è abbastanza semplice e ben indicata da cartellonistica stradale ed il traffico non è eccessivo. Come tempo occorre circa una mezzoretta, rispettando i limiti di velocità, 60 all'ora!
      Spero di esserti stato d'aiuto
      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
      www.vincenzoameglio.it

      Commenta


      • #4
        Re: Olimpia fai da te?

        Qualcuno sa se scendendo a Katakolon c'è qualche spiaggetta particolare?

        Commenta


        • #5
          Re: Olimpia fai da te?

          OLIMPIA oltre al sito archeologico non offre molto da vedere,tuttavia appena fuori il paese vi sono alcune spiagge raggiungibili in taxi,una valida alternativa

          Commenta


          • #6
            Re: Olimpia fai da te?

            questi li ho trovati sul sito della costa, fattibilissimi con un fai da te, e possono darti qualche suggerimento anche tramite piccole ricerche con internet.
            comunque all'uscita del porto, troverai tantissimi taxi, potete chiedere a loro di portarvi in una spiaggia particolare e poco turistica.

            Escursione 'SPIAGGIA DI KOUROUTA' a Katakolon/Olimpia
            Lasciandoci alle spalle il porto e il tipico villaggio di pescatori di Katakolon, raggiungeremo la spiaggia di Kourouta dopo circa 40 minuti percorrendo il litorale di questo angolo della Grecia. Giunti in questa meravigliosa spiaggia sabbiosa avremo a nostra disposizione lettini, ombrelloni, uno spogliatoio e docce all'aperto. Sara' un'ottima occasione per abbandonarsi al totale relax, a una bella nuotata nelle acque turchesi e dedicarsi alla tintarella sorseggiando una bevanda rinfrescante.

            Adulti € 39,00
            Bambini (4-14 anni) € 27,30
            Durata 4 ore circa


            Escursione 'SPIAGGIA DI SKAFIDIA' a Katakolon/Olimpia
            Lasciandoci alle spalle il porto e il caratteristico villaggio di pescatori di Katakolon, raggiungeremo la suggestiva baia di Skafidia dopo mezz'ora circa, attraverso il paesaggio tipico di questo angolo della Grecia. Giunti in questa bellissima spiaggia sabbiosa nell'ambito di un esclusivo complesso alberghiero, avremo a nostra disposizione lettini, ombrelloni, uno spogliatoio e docce all'aperto. Sara' un'ottima occasione per abbandonarsi al totale relax, a una bella e salutare nuotata e dedicarsi alla tintarella sorseggiando una bevanda rinfrescante.

            Adulti € 43,00
            Bambini (4-14 anni) € 30,10
            Durata 3 1/2 ore circa

            Commenta


            • #7
              Re: Olimpia fai da te?

              grazie barbara ho già provato a cercare queste spiagge in internet ho trovato anche notizie anche riguardo la spiaggia di Sant'Andrea, che sembra un pò più carina, qualcuno ci è stato?

              Commenta


              • #8
                Re: Olimpia fai da te?

                Originariamente inviato da nadia77
                grazie barbara ho già provato a cercare queste spiagge in internet ho trovato anche notizie anche riguardo la spiaggia di Sant'Andrea, che sembra un pò più carina, qualcuno ci è stato?
                Se non sbaglio è abbastanza vicina al porto, ci si arriva in 10 minuti di taxi.
                Se è quella e meglio fare in fretta a raggiungerla xchè di sabbia c'è nè veramente poca, il resto è una pietraia, in compenso l'acqua è bellissima.
                Ciao
                Pierino
                L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
                ------------

                Commenta


                • #9
                  Re: Olimpia fai da te?

                  allora dovrò scendere presto dalla nave se non sbaglio per chi scenda da solo deve aspettare che siano conclusi gli sbarchi degli escurionisti giusto? quindi un'oretta se ne va e occorre sperare di trovare un taxi alla svelta e più che altro un taxista che ci aspetti (devo rispolverare il mio pessimo inglese)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Olimpia fai da te?

                    Originariamente inviato da nadia77
                    allora dovrò scendere presto dalla nave se non sbaglio per chi scenda da solo deve aspettare che siano conclusi gli sbarchi degli escurionisti giusto? quindi un'oretta se ne va e occorre sperare di trovare un taxi alla svelta e più che altro un taxista che ci aspetti (devo rispolverare il mio pessimo inglese)
                    no no..... se non è in rada la nave, appena danno l'ok puoi scendere. sii già pronta durante la fase di attracco, così scendi tra le prime

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Olimpia fai da te?

                      Originariamente inviato da nadia77
                      allora dovrò scendere presto dalla nave se non sbaglio per chi scenda da solo deve aspettare che siano conclusi gli sbarchi degli escurionisti giusto? quindi un'oretta se ne va e occorre sperare di trovare un taxi alla svelta e più che altro un taxista che ci aspetti (devo rispolverare il mio pessimo inglese)
                      L'italiano và benissimo e di taxi ne trovi in abbondanza.
                      Ciao
                      Pierino
                      L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
                      ------------

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Olimpia fai da te?

                        Le spiagge sono vicinissime le vedi già dalla nave.
                        Per Olimpia ci sono le auto a noleggio come dice Viglio al prezzo indicato oppure i taxi, qualcuno è andato anche in moto .
                        Io ho optato per la seconda, anche perchè abbiamo trovato altri due ragazzi che sono venuti con noi e ci siamo divisi le spese.
                        Se non ricordo male il taxi ci è costato 70 euro in 4 e ci vuole di più di mezzora sono circa 40 km di strada normale.
                        Gli scavi non sono male ma ti consiglio di scaricarti una guida da internet per vedere i punti salienti.
                        Attenzione al caldo che è veramente tanto.
                        Per la lingua sicuramente vi capite.....
                        Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                        Le mie foto su Flickr

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Olimpia fai da te?

                          .... immagino non ci sia una navetta "nave-sito Olimpia" senza acquistare il pacchetto intero.....

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Olimpia fai da te?

                            Assolutamente no, o escursione o taxi o noleggio.
                            Tra Katakolon e Olimpia c'è un treno ma con gli orari della nave è impensabile...
                            Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                            Le mie foto su Flickr

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Olimpia fai da te?

                              Ciao, ma veramente non c'è altro da vederenei dintorni?Solo scavi, il paesino di Katakolon o le spiagge?
                              Nessuno sa qualcosa?Grazie!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X