annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Efeso casa di Maria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Efeso casa di Maria

    Salve a tutti.
    Qualcuno da Smirne è stato ad Efeso da solo?
    Potrebbe darmi indicazioni? E' molto distante?
    Ciao

  • #2
    Re: EFESO CASA DI MARIA

    Non sono andato solo ma comunque è un po' distante.. un'oretta circa.
    Sei appassionata di archeologia? Il sito di Efeso è immenso e molto impegnativo.. (per veri visitatori convinti!! )
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: EFESO CASA DI MARIA

      In realtà è la fede che mi muove. Mi spiacerebbe tantissimo andare in Turchia (magari l'unica volta nella mia vita) e poi non visitare la casa in cui Maria ha vissuto gli ultimi anni; ma le escursioni guidate costano tanto visto che già la crociera non la regalano !

      Commenta


      • #4
        Re: EFESO CASA DI MARIA

        Se è "solo" per la visita lì, tutto ok..
        Se pensavi di andare anche al sito archeologico romano di Efeso, volevo metterti in guardia su quello che ti aspetta! Almeno per quanto mi riguarda, da semplice visitatore l'ho trovato molto pesante..
        Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Efeso casa di Maria

          Ho letto in un post che la visita guidata è di 9 ore! ma noi ci fermiamo a Izmir (Smirne) solo 6 ore poi proseguiamo per Istambul.
          Si trovano taxi o mezzi pubblici sicuri che vanno a Efeso alla casa di Maria?

          Commenta


          • #6
            Re: Efeso casa di Maria

            Mezzi pubblici non so. Taxi sicuramente sì perchè sia al porto che a destinazione li ho visti parcheggiati vicini ai nostri pullman
            Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: Efeso casa di Maria

              Io sono stato a Izmir ad agosto del 2006 con la MSC Musica.
              Sicuramente Efeso a mio parere è un escursione da non perdere, grande parco acheologico.
              Ti racconto la mia esperienza in taxi.
              Eravamo in 9, quindi considerato che in ogni taxi porta 4 persone più autista penserai che abbiamo preso 3 taxi ed invece no ci hanno sistemato in 2 macchine.
              In una 5 più autista, 2 seduti sul sedile passeggeri a fianco del conducente (a quanto pare non si meraviglia nessuno li! La polizia era a fianco del taxi) e 4 nell'altra.
              E non inisce qui .......................
              Partiamo e lungo l'autostrada che conduceva fuori della città cominciamo a vedere i sorpassi a dir poco azzardati, non si sorpassa solo a sinistra ma anche a destra con cambi continui di corsia, sembrava di essere protagonisti di un film di inseguimento.
              Poi usciti dall'autostrada la velocità media di crociera era 120 - 150 km l'ora su strada a doppio senso di circolazione e ogni tanto si divertivano a fare qualche gara tra taxi.
              Dimenticavo di dirvi che l'età dei veicoli sicuramente supera i 10 - 15 anni
              Ricordo la targa che aveva il tassista che portava gli altri amici della nostra comitiva: PSYCO (tutto un programma).
              Finalmete dopo poco più di un ora arriviamo e i nostri amici, marito e moglie che erano nell'altro taxi con 5 persone ed erano seduti davanti, avevano una faccia bianca che più bianca non si può.
              Per consolarci il tassista ci offre dei fichi quidi ci indica il cancello di ingresso al sito archeologico.
              Efeso è veramente molto bella e ci ripaga della vivacità del viaggio.
              Per L'ingresso non avedo lire turche ho pagato con carta di credito senza problemi.
              Finita la visita siamo tornati in città (stessa corsa) e abbiamo fatto un giro panoramico veloce.
              Il costo dei due taxi è stato, se non ricordo male, 90 euro a macchina.
              L'esperienza la consiglio solo ai duri di cuore, diversamente prendi l'escursione con loro.

              Spero di esservi stato di aiuto, ma non perdere l'occasione di visitare efeso è veramente molto bella.
              Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
              Le mie foto su Flickr

              Commenta


              • #8
                Re: Efeso casa di Maria

                Io l'escursione ad Efeso non l'ho trovata tanto pesante..anzi, è bellissima. Probabilmente sono stata fortunata perchè quel giorno c'era un caldo asciutto, quindi non si sudava....
                Quando sono andata ad Olimpia, invece.....uff...che caldo .... stavamo morendo...

                Commenta


                • #9
                  Re: Efeso casa di Maria

                  sì ma hai fatto la visita guidata o ci sei andata diversamente? E come? E' questo che mi interessa. Il fatto che a uno possa o meno piacere è un parere personale di cui si può avere copnferma o disconferma solo provando in prima persona.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Efeso casa di Maria

                    Ti riferisci a me ??
                    Io ho fatto l'escursione organizzata, ma non comprendeva la casa di Maria. Comunque ricordo che Efeso è lontana dal porto di Kusadasi, quindi non credo ti convenga prendere il taxi.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Efeso casa di Maria

                      Originariamente inviato da Barbara
                      sì ma hai fatto la visita guidata o ci sei andata diversamente? E come? E' questo che mi interessa. Il fatto che a uno possa o meno piacere è un parere personale di cui si può avere copnferma o disconferma solo provando in prima persona.
                      Io che sono andato in taxi, ho scaricato tutte le info possibili da internet compreso una piantina degli scavi e mi sono goduto una passeggiata in tutta tranquillità.
                      Comunque se non ricordo male, sono disponibili visite guidate in lingua italiana anche presso il sito archeologico.

                      _________________
                      Calone Moderatore di Crocierista.com
                      Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                      Le mie foto su Flickr

                      Commenta


                      • #12
                        La casa della Vergine a Efeso

                        Ciao a tutti,
                        qualcuno è stato alla casa della Vergine a Efeso? Siccome ho scelto questa visita come escursione per la crociera che farò l'anno prossimo volevo sapere una cosa. Mi è capitato di vedere un filmato dove c'è un muro su cui la gente mette dei biglietti. E' vera questa cosa? Qualcuno l'ha fatto? Grazie :P

                        Commenta


                        • #13
                          Re: La casa della Vergine a Efeso

                          Si è tutto vero. C'è questo muro dove stanno diciamo "tutti questi ex-voto". Ci sono pure delle fontanine da cui prelevare l'acqua che si dice abbia effetti miracolosi. Spero però che non hai prenotato solo la visita alla casa di Maria poichè è caratteristica da vedere ma è un pò misera come visita, a mio parere, generalmente a questa escirsione è accopiata anche Efeso che è veramente degna di essere visitata.




                          Commenta


                          • #14
                            Re: La casa della Vergine a Efeso

                            Ho prenotato l'escursione a Efeso e alla casa della Vergine. Mi piace visitare tutto quanto è possibile. La mia amica mi ha parlato molto del sito archeologico di Efeso e del teatro dell’Odeon, della Biblioteca di Celso e del Tempio di Adriano poichè lei ci è già stata. Non andarci sarebbe grave . Grazie per le tue informazioni

                            Commenta


                            • #15
                              Re: La casa della Vergine a Efeso

                              Originariamente inviato da rita1970
                              Ciao a tutti,
                              qualcuno è stato alla casa della Vergine a Efeso? Siccome ho scelto questa visita come escursione per la crociera che farò l'anno prossimo volevo sapere una cosa. Mi è capitato di vedere un filmato dove c'è un muro su cui la gente mette dei biglietti. E' vera questa cosa? Qualcuno l'ha fatto? Grazie :P


                              Quoto...si e tutto vero...
                              Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                              http://mmcrociere.blogspot.it/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X