annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni sulle escursioni a Santorini e Rodi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni sulle escursioni a Santorini e Rodi

    Ciao a tutti!
    Posso farvi una domanda?
    Allora vi spiego:
    A fine Luglio parto con la Fortuna e faccio il giro delle isole greche .Mi piacerebbe visitare la valle
    delle farfalle a Rodi e il vulcano a Santorini.
    La mia domanda è: è difficile raggiungere questi posti da soli?Cioè senza le escursioni Costa?
    Quanto costa un taxi fino a lì?O c'è un qualche trenino che ti porta a fare la visita turistica?
    Che si dice ai taxisti per farsi capire?Capiscono l'inglese?
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

    PS scusate per la mitragliata di domande

  • #2
    Re: Informazioni sulle escursioni a Santorini e Rodi

    Ciao,
    sono stato a Rodi ma ho effettuato l'escursione organizzata Costa con destinazione Lindos.
    Però posso dirti che in alternativa al taxi per la valle delle farfalle (ingresso a pagamento), si può optare per il bus di linea che parte nel centro di Rodi, nelle vicinanze dell'ufficio turistico il cui costo è abbastanza limitato circa 10-12 € A/R. Oppure si può affittare un auto nell'autonoleggio che si trova appena usciti dal porto dal costo di circa 40 € per tutto il giorno, e ti forniscono anche una piantina di Rodi.

    Per quanto riguarda Santorini se intendi il vulcano Nea kameni, questo è raggiungibile solo in barca e non credo che il tempo a tua disposizione te lo permetta. Se non sbaglio la sosta della nave a Santorini è dalle 7.00 alle 13.00.
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta


    • #3
      Re: Informazioni sulle escursioni a Santorini e Rodi

      Una settimana fa ero a Rodi con Costa Fortuna e andando verso Lindos parlando con il tassista (100 euro 4 persone) in inglese senza nessun problema, mi ha detto che era possibile l'escursione verso la valle delle farfalle.
      Il tempo per raggiungerla sicuramente è sufficiente visto che la nave arriva in mattinata e riparte nel pomeriggio.
      Però informati bene prima, anche via internet, perchè da come diceva anche il tassista le farfalle sono diminuite tantissimo e solo ora si stanno ripresentando, mentre affermava che il parco era molto bello.

      Per Santorini non penso che riuscirai a visitare il vulcano se, come dice Vincenzo, ti riferisci al Nea kameni che si trova al centro della caldera.
      Immagina che la Costa era ormeggiata a pochi metri dal vulcano stesso, e quando siamo ripartiti ho visto un gruppo di turisti in escursione proprio sull'isola.

      _________________
      Calone Moderatore di Crocierista.com
      Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
      Le mie foto su Flickr

      Commenta


      • #4
        Re: Informazioni sulle escursioni a Santorini e Rodi

        Grazie tante per le risposte!
        Mi dispiace per il vulcano,ma sarà per la prossima volta visto che non c'è tempo...
        Per quanto riguarda la valle delle farfalle quando scenderò dalla nave cercherò un taxi
        e gli farò capire in inglese dove voglio andare!
        Grazie a tutti!

        Commenta

        Sto operando...
        X