annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Europa - Le isole del sole - Giugno 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Europa - Le isole del sole - Giugno 2009

    Nel giugno 2008 la prima crociera con Costa Serena.
    Finalmente, dopo un anno, risalgo su una nave Costa. Stavolta è l'Europa, ovviamente meno spettacolare, ma comunque molto affascinante.

    19 giugno - SAVONA
    Mi sveglio alle 04:00: un aereo mi attende alle 06:50 all'aeroporto di Napoli. Alle 08:00 siamo a Genova e subito troviamo l'autista che ci porta a Savona. Quando arriviamo sono le 09:15 e la nave è già in porto. Consegnamo i bagagli e andiamo a farci un giro per Savona visto che l'imbarco è alle 13:30. Devo dire che Savona è una bella cittadina. Poi finalmente arriva il momento di salire a bordo. Siamo fra i primi a salire. Appena metto piede sulla nave rimango un po' deluso.... il ricordo dell'Atrio Pantheon della Costa Serena è ancora vivo
    Passo tutto il pomeriggio a girare per la nave, a scoprire tutti gli angoli della signora della flotta Costa. Alle 17:10, con 10 minuti di ritardo, si parte. Arriva la sera. Divertente spettacolo in teatro e prima sostanziosa cena.

    20 giugno - BARCELLONA
    La mattina avrei voluto prendere il sole ma il cielo era copertissimo. Così sono stato a bordo piscina a leggere un libro. Alle 13:00 l'arrivo a Barcellona. Prendiamo un taxi e andiamo a vedere Plaça Catalunya e le Ramblas. E' una città bellissima... un giorno ci ritornerò. Alle 19:00 si riparte....

    21 giugno - NAVIGAZIONE
    Nonostante qualche nuvola, il cielo è sereno e finalmente riesco a prendere un po' di sole. La giornata scorre incredibilmente veloce e arriva la prima serata di gala....

    22 giugno - CASABLANCA
    Finalmente si arriva a Casablanca.... una delle tappe più attese. L'escursione ci porta a vedere la magnifica moschea Hassan II e alcuni fra i posti più belli di Casablanca. Rientriamo presto sulla nave e così attendiamo in piscina la partenza prevista per le 21:30.

    23 giugno - AGADIR
    La tappa che mi ha sorpreso di più: città molto graziosa, spiaggia meravigliosa con una sabbia mai vista prima in vita mia e come dimenticare il giro in dromedario sulla kasbah . E come dimenticare la serata del 23 giugno! Mare molto mosso e nave che balla come se fosse a un concerto. Wow.... ci son rimasto perché l'anno scorso beccai solo giornate bellissime con mare piatto. Mi piacerebbe dimenticare l'immagine del vomito di qualcuno sparso sulle scale della nave quella sera

    24 giugno - ARRECIFE
    Finalmente le Isole Canarie. Arrecife è molto carina ma piccola così la giriamo in poco tempo. La soddisfazione della giornata è quella di aver provato le famose "papas arrugadas" in un tapas bar. Molto buone.

    25 giugno - TENERIFE
    Tenerife è forse la tappa più attesa. E l'attesa è stata ben ripagata. Città molto bella. L'auditorio è forse la costruzione più particolare e piacevole da vedere ma anche il Parco Sanabria è bellissimo. E come dimenticare l'enorme Corte Inglés.

    26 giugno - FUNCHAL
    Ecco un'altra tappa da ricordare. Funchal è una cittadina bellissima, con stupendi viali alberati. Mozzafiato il giro con l'autobus scoperto e buonissimo il panino locale che mi pare si chiami bolo de caco, una cosa del genere.

    27 giugno - NAVIGAZIONE
    Bellissima giornata di sole. Il modo migliore per salutare l'Oceano Atlantico.

    28 giugno - MALAGA
    Ecco, questa tappa forse mi ha un po' deluso. Per carità bellissima Malaga e stupenda la cattedrale però essendo domenica tutti i negozi erano chiusi. E poi che puzza per le strade! Ma a Malaga esistono i bagni? La sera in teatro spettacolo dell'equipaggio... divertentissimo ma anche triste perché segna quasi la fine della crociera.

    29 giugno - NAVIGAZIONE
    L'ultimo giorno! In teatro si parla delle procedure di sbarco e lo spettacolo serale è segnato dal pensiero che la crociera è finita. No!!!!

    30 giugno - THE END
    Alle 08:15 siamo a Savona (con 3 quarti d'ora di anticipo) e alle 09:45 sbarchiamo. Diciamo addio alla Costa Europa e prendiamo il bus per l'aeroporto di Genova. Alle 17:55 parte il volo di ritorno. Alle 20:00 metto piede in casa. L'avventura è finita.

    RESOCONTO
    Questo è in breve il racconto della mia seconda crociera. Non mi sono dilungato perché sennò lo finivo a mezzanotte. E' stata una vacanza bellissima, anche se ovviamente non può eguagliare la prima crociera. I posti sono stupendi e la Costa Europa mi ha stupito in positivo. Bellissimi gli interni e di qualità ECCELLENTE il cibo. Peccato per i difetti legati all'età della nave: ascensori lenti, aria condizionata mal funzionante, scarichi ostruiti ecc...... Ma tutto sommato è una vacanza da 10 e lode... è una vacanza Costa..... E' LA VACANZA CHE MI MANCA

    CIAO A TUTTI
    Costa Crociere... la vacanza che MI manca

  • #2
    Re: Costa Europa - Le isole del sole - Giugno 2009

    Bravo Luko.. Bel diario!
    Mi hai fatto ricordare con piacere immenso la stessa crociera fatta con la Costa Romantica nel 2007.
    Continua così
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Europa - Le isole del sole - Giugno 2009

      Che bello, peccato che sia già finita...è vero, gli ultimi giorni di crociera sono brutti, specie quando si incomincia a parlare di procedure di "sbarco"... sembra quasi che ti vogliano cacciare dalla nave !!

      Commenta

      Sto operando...
      X