annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aria condizionata sulle navi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aria condizionata sulle navi...

    Non trovate che sia sempre troppo alta ?? E' vero che sono freddolosa, ma certi ambienti sono proprio freddi.... uno dei più freddi è sempre la sala da ballo che si trova a prua, non so se ci avete mai fatto caso.... ma anche gli ambienti che si trovano sul ponte della piscina, il che è anche pericoloso , visti gli sbalzi di temperatura tra l'esterno e l'interno. Non capisco perchè tengano la temperatura così bassa !

  • #2
    Re: Aria condizionata sulle navi...

    Guarda, in base alla mia esperienza, posso dirti che dipende anche dalla nave.
    Non so tu quante crociere abbia fatto e con quali navi ma ti riporto la mia esperienza.
    Nel 2008 ho viaggiato con la Costa Serena e lì l'aria condizionata era come dici tu esagerata. Praticamente un freezer. Probabilmente essendo la nave nuova l'impianto funziona benissimo. In effetti è un po' esagerata soprattutto tenendo conto che navi come la Serena, la Concordia e la Fortuna fanno itinerari estivi nel Mediterraneo e quindi l'80% dei passeggeri entra ed esce per andare a prendere il sole.
    Nel 2009 ho viaggiato con la vecchiotta Costa Europa. Lì posso dirti che l'aria condizionata fa pena. La prima sera nell'atrio dove si aspetta l'apertura del ristorante era spenta (o non funzionava) e si moriva di caldo. Anche al ristorante si moriva di caldo. Una signora si lamentava perché la sua cabina era un forno e l'aria condizionata non funzionava. Anche nella mia stessa cabina l'aria condizionata è stata rotta per 3-4 giorni.
    Senza dire che ci sono ambienti con aria condizionata a manetta e altri invece con aria condizionata rotta o mal funzionante. Quindi diciamo che la Costa Europa ha più temperature a bordo

    Parlando in generale comunque, hai ragione, l'aria condizionata dovrebbe avere una temperatura leggermente superiore a quella effettiva (almeno nelle nuove navi) ma l'importante è che FUNZIONI

    CIAO
    Costa Crociere... la vacanza che MI manca

    Commenta


    • #3
      Re: Aria condizionata sulle navi...

      Io credo che l'aria sulle navi costa è decisamente troppo alta e non lo condivido perche è veramente insopportabile....
      almeno per i miei gusti......
      Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Aria condizionata sulle navi...

        Ache io ho notato questo particolare...e come tutti voi ritengo che la temperatura media a bordo sia piuttosto bassa! Ma che voi sappiate non si può far nulla per ovviare a questo piccolo problema (a parte coprirsi un pò di più )?????
        ---> ARIELA <---

        Commenta


        • #5
          Re: Aria condizionata sulle navi...

          Io ho fatto circa 8 crociere con Costa e ho accusato sempre lo stesso problema. Con msc e festival non ricordo, ma sono convinta che questo sia un problema strettamente legato alla compagnia Costa.
          Non so se si possa risolvere questo problema, ma è strano che siano imperterriti a mantenere queste temperature "polari", visto che quasi tutti si lamentano !

          Commenta


          • #6
            Re: Aria condizionata sulle navi...

            Ciao a tutti,
            ultimamente sono stato sulla Luminosa (crociera inaugurale) e devo dire che il problema aria condizionata troppo alta non si è presentato, a parer mio, in nessuna zona della nave!
            Direi che forse il problema è legato alle condizioni dell'impianto (nuovo=facilmente tarabile, vecchio= difficilmente tarabile..) e soprattutto alla manutenzione che questi tipi di impianti richiedono.
            Comunque su altre navi ho riscontrato anch'io il problema dell'aria condizionata troppo alta, soprattutto nelle zone più affollate, tipo teatro e sale da ballo.

            Molte volte però dipende anche dalla sensibilità corporea delle persone stesse che incide sulla tolleranza o meno della temperatura dell'ambiente in cui ci si trova!

            Ricordo che l'aria condizionata non è assolutamente dannosa se usata nel modo giusto soprattutto perché oltre a rinfrescare l'aria è in grado di eliminare la maggior parte dell'umidità presente nell'ambiente, principale responsabile dei nostri disagi.
            Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
            www.vincenzoameglio.it

            Commenta


            • #7
              Re: Aria condizionata sulle navi...

              Condivido con voi tutti la problematica dell'aria condizionata troppo forte, in particola modo lo scorso anno con Costa Fortuna isole greche.
              Quest'anno, invece, con Costa Concordia mediterraneo occidentale l'aria condizionasta era più moderata e sopportabile.

              Commenta


              • #8
                Re: Aria condizionata sulle navi...

                Le navi Costa non sono climatizzate benissimo. Ci si deve sempre coprire e le temperature cambiano da ambiente a ambiente.
                Penso però che questa tendenza al freddo sia voluta... perchè anche in cabina, all'imbarco, ho sempre trovato il termostato molto basso
                Vorranno far ammalare qualcuno.. tanto per arrotondare un po'?? Conoscendoli non mi stupirei... ma spero che non siano arrivati a pensare anche a questo!
                Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Aria condizionata sulle navi...

                  Beh è vero che tutto può essere...ma NON voglio pensare che abbiano ipotizzato anche questo....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aria condizionata sulle navi...

                    Non parlo di cose gravi.. basta un raffreddore oppure un 37 e mezzo di febbre.. tanto per far lavorare un po' la farmacia e il servizio in camera!
                    Naturalmente non è così... però ce li vedo a fare un ragionamento del genere!
                    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Aria condizionata sulle navi...

                      Lo scorso anno sull' Europa (ad agosto) non mi sono trovata male: in quasi tutti gli ambienti la temperatura era ragionevole, solo nella sala da ballo Medusa vedevi girare i pinguini con il pumino
                      Qualcuno che è stato sulla Pacifica mi sa dire com'è la situazione aria condizionata su quella nave
                      Le foto delle mie crociere

                      Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Aria condizionata sulle navi...

                        Conan io sono stata sulla Pacifica nel mese di Giugno e devo dire che tra un ambiente e l'altro la differenza della temperatura l'ho notata parecchio...ora non so esattamente dirti se dipendeva da me che sono abbastanza freddolosa o se effettivamente era avvertito anche dagli altri...ti posso dire che gente che si portava dietro giacchettini e cose varie ne ho vista tanta...quindi forse non era soltanto una mia impressione!
                        ---> ARIELA <---

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Aria condizionata sulle navi...

                          Originariamente inviato da aryela
                          Conan io sono stata sulla Pacifica nel mese di Giugno e devo dire che tra un ambiente e l'altro la differenza della temperatura l'ho notata parecchio...ora non so esattamente dirti se dipendeva da me che sono abbastanza freddolosa o se effettivamente era avvertito anche dagli altri...ti posso dire che gente che si portava dietro giacchettini e cose varie ne ho vista tanta...quindi forse non era soltanto una mia impressione!
                          Grazie! Io non sono particolarmente freddolosa ma preferisco patire il caldo che il freddo
                          Vorrà dire che mi porto in valigia qualche golfino in più di quello che avevo programmato...e speriamo comunque di non doverli usare
                          Le foto delle mie crociere

                          Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Aria condizionata sulle navi...

                            Un maglioncino in più non fai mai male, soprattutto se ti vuoi godere delle passeggiate sui ponti...
                            ---> ARIELA <---

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Aria condizionata sulle navi...

                              Originariamente inviato da aryela
                              Conan io sono stata sulla Pacifica nel mese di Giugno e devo dire che tra un ambiente e l'altro la differenza della temperatura l'ho notata parecchio...ora non so esattamente dirti se dipendeva da me che sono abbastanza freddolosa o se effettivamente era avvertito anche dagli altri...ti posso dire che gente che si portava dietro giacchettini e cose varie ne ho vista tanta...quindi forse non era soltanto una mia impressione!
                              Confermo anch'io. Ci sono stato solo poche ore ma ricordo questo particolare!
                              Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X