annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Europa noleggiata per 10 anni a TUI UK Limited

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Europa noleggiata per 10 anni a TUI UK Limited



    Nella relazione finanziaria della Carnival Corporation & Plc dello scorso 29 giugno 2009, viene reso noto che la Costa Europa lascerà la compagnia italiana per unirsi in regime di noleggio per 10 anni alla TUI UK Limited, dall’aprile 2010. Nello stesso mese di aprile la Costa Europa sarà venduta alla Grand Cruise Investments Unipessoal LDA, una sussidiaria interamente controllata dalla Carnival plc., che noleggerà la nave alla TUI UK Limited che a sua volta utilizzerà la nave per il mercato inglese con il marchio Thomson Cruises.

    In base a quanto riportato nel catalogo Costa 2010 la stagione invernale di Costa Europa dovrebbe concludersi con la crociera del 22 marzo 2010 con partenza da Dubai e arrivo a Venezia.
    Ad aprile 2010, inizio del noleggio della nave, ci potrebbero essere delle variazioni ai programmi previsti per Costa Europa.

    Fonte: http://www.wikio.it/article/114622426
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Re: Costa Europa noleggiata per 10 anni a TUI UK Limited

    Un vero peccato!

    La Costa Europa è ancora una nave attuale, adatta a quei crocieristi che in una crociera non cercano il divertimento sfrenato di una grande nave ma il relax di una crociera d'altri tempi.
    La Costa Europa, seppur vecchia, è ancora una buona nave e per me Costa sbaglia a liberarsene.
    Inoltre andrebbe persa anche una collezione d'oggetti d'arte (che si trovano a bordo) dal valore complessivo di 2 milioni di dollari.
    Un vero peccato.
    Costa Crociere... la vacanza che MI manca

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Europa noleggiata per 10 anni a TUI UK Limited

      Si vero e un dispiacere sapere che Europa lasci la flotta costa ma se posso dire la mia senza dubbio credo che Marina,Allegra,Europa non rientrino più nel target che costa si e creato in questi ultimi anni che non me ne voglia nessuno ma credo che sia giusto!!!!
      Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Europa noleggiata per 10 anni a TUI UK Limited

        Sicuramente hai ragione... Marina, Allegra ed Europa non rientrano più nel progetto che vede navi sempre più belle e grandi. Tuttavia ci sono ancora molti crocieristi affezionati a navi di questo tipo . E se bisognava iniziare a sbarazzarsi di queste navi sarebbe stato più logico cominciare dalla Marina.
        Comunque ormai è cosa fatta.
        Costa Crociere... la vacanza che MI manca

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Europa noleggiata per 10 anni a TUI UK Limited

          Originariamente inviato da lüko
          E se bisognava iniziare a sbarazzarsi di queste navi sarebbe stato più logico cominciare dalla Marina.
          Credo che il tuo ragionamento sia giusto,ma credo anche che per me sono partiti con Europa perchè diciamo che è ancora una nave con delle potenzialita!!!!
          Marina e Allegra sono decisamente vecchiotte.....
          Quindi magari e inutile aspettare cercando di dare via Marina e Allegra e quindi perdere tempo e rischiare che invecchi
          ulteriormente anche Europa.....
          Questa e una mia idea nulla di più!!!!
          Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Europa noleggiata per 10 anni a TUI UK Limited

            Io sono convinto che Europa sia stata ceduta per il semplice fatto che è la nave più vecchia della flotta Costa (25 anni) e quella con il minor numero di cabine con balcone (le 6 grand suite). Oramai stonava completamente dal resto della flotta...
            Buon viaggio Europa!
            Navigare Necesse Est, vivere non necesse

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Europa noleggiata per 10 anni a TUI UK Limited

              Indubbiamente hai ragione sul fatto che Costa Europa è la più vecchia ed ha meno balconi ma sinceramente non è certo la nave che stona di più nella flotta. Da questo punto di vista dimentichi la Marina e la Allegra che stonano molto di più essendo comunque molto vecchie (1990 e 1992) ma anche molto più piccole dell'Europa.
              Costa Europa I will miss you

              Originariamente inviato da Equinox
              Io sono convinto che Europa sia stata ceduta per il semplice fatto che è la nave più vecchia della flotta Costa (25 anni) e quella con il minor numero di cabine con balcone (le 6 grand suite). Oramai stonava completamente dal resto della flotta...
              Buon viaggio Europa!
              Costa Crociere... la vacanza che MI manca

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Europa noleggiata per 10 anni a TUI UK Limited

                Originariamente inviato da lüko
                Indubbiamente hai ragione sul fatto che Costa Europa è la più vecchia ed ha meno balconi ma sinceramente non è certo la nave che stona di più nella flotta. Da questo punto di vista dimentichi la Marina e la Allegra che stonano molto di più essendo comunque molto vecchie (1990 e 1992) ma anche molto più piccole dell'Europa.
                Costa Europa I will miss you

                Originariamente inviato da Equinox
                Io sono convinto che Europa sia stata ceduta per il semplice fatto che è la nave più vecchia della flotta Costa (25 anni) e quella con il minor numero di cabine con balcone (le 6 grand suite). Oramai stonava completamente dal resto della flotta...
                Buon viaggio Europa!
                Be.. con la sua linea ed i suoi interni ancora molto "Holland" stonava...e non poco!! Cominciare con Allegra e Marina per il momento non avrebbe molto senso... visto che una è posizionata in Oriente (dove sta avendo ancora molto successo) e l'altra su itinerari particolari, come quelli che sta svolgendo ora, con scali in Israele ed in Grecia (Napulion)...
                Per l'anno prossimo ancora meglio... Allegra da Civitavecchia e Marina coprirà un nuovo itinerario "di nicchia" da Livorno...
                Navigare Necesse Est, vivere non necesse

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Europa noleggiata per 10 anni a TUI UK Limited

                  mah.... probabilmente hai ragione.
                  Però che vuoi farci.... quando viaggi su una nave poi ti ci affezioni
                  Costa Crociere... la vacanza che MI manca

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Europa noleggiata per 10 anni a TUI UK Limited

                    Beh, sinceramente mi dispiace, anche se comprendo le ragioni commerciali che hanno indotto la Costa a prendere una decisione simile.
                    Io su questa nave ci ho fatto la mia prima crociera che, soprattutto, è coincisa con il mio viaggio di nozze (La rotta dei mercanti - 11 giorni a settembre del 2003); il mio, pertanto, è più un legame affettivo che altro, nei confronti di una nave dall'eleganza molto sobria e per nulla ostentata (a volte un pò kitsch, invece, ed americaneggiante, direi, delle ultime nate Costa...).

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X