annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info per prima crociera...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info per prima crociera...

    Salve a tutti....devo premettere che e'la prima volta che scrivo ma già da un po' vi leggevo...allora, la mia domanda e' questa, io e mio marito stiamo prendendo in considerazione l'idea di fare una crociera il prossimo anno, o msc la tratta che tocca Barcellona Ajaccio e Cannes oppure costa che parte da Bari e tocca le isole greche...vorrei sapere, se non voglio essere vincolata dalle escursione organizzate dalla nave, e' facile muoversi una volta attraccati in porto?? Tipo, quanto dista il centro di barcelona dal porto? Si perde molto tempo per arrivarci con i mezzi visto che già il tempo a terra e' molto limitato? E per le isole greche invece?o voi consigliate le escursioni organizzate?? Si accettano consigli! Grazie a chi mi risponderà!!!

  • #2
    Benvenuta a bordo di Crocierista.com.

    Per quanto riguarda Barcellona se non ricordo male la compagnia mette a disposizione un transfer che arriva fino sotto la statua di Colombo che è praticamente attaccata alla rambla, francamente però non saprei dirti il costo del biglietto.
    Comunque dipende dai porti, alcuni nascono praticamente a due passi dal centro città altri invece come Barcellona necessitano di uno spostamento con un qualche mezzo per raggiungerlo.

    Considerate che, ad ogni porto troverete centinaia di taxi che con tariffe più o meno accessibili possono condurvi in centro città.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Ciao e benvenuta. Ho poco da aggiungere a quanto precedentemente detto, aggiungo solo che, se opti per le isole greche e nel periodo estivo, dovresti puntare più che altro alle spiagge raggiungibili con i taxi sotto nave.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




      Commenta


      • #4
        Le isole greche sono da fare per chi ama i paesaggi tipici delle isole della Grecia con mare casette bianche e qualche mulini a vento, Mikonos se lo sbarco è in rada è molto meglio perchè si raggiunge in tender il paesino invece se la nave attracca al porto si può scegliere il bus di linea o una bella passeggiata a piedi o il transfer della compagnia.Santorini invece si raggiunge solo in tender e si sbarca ai piedi del paesino di Fhira che si può raggiungere a piedi attraverso una salita sinuosa attraversata anche da asini, oppure con gli asinelli o con la cabinovia.Poi da Fhira si può raggiungere il paese a mio avviso più suggestivo di santorini che sta a nord e si chiama oia (leggere IA).
        corfu è diversa dalle isole dell'egeo ed è più verde e urbanizzata, il porto è in città, ma il centro sebbene raggiungibile a piedi e meglio raggiungibile con taxi o bus.
        Barcellona è enorme , ma secondo me il mezzo più comodo è il taxi che qui costa poco.
        Aiaccio è fattibilissima a piedi date le dimensioni ed il porto al centro, stessa cosa per cannes dove si arriva in barca direttamente in centro.

        Commenta

        Sto operando...
        X