annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aida Cruises ordina due navi alla Mitsubishi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aida Cruises ordina due navi alla Mitsubishi

    Nel 2015 e 2016 arriveranno due navi da 125.000 tonnellate

    La compagnia di crociera tedesca AIDA Cruises, facente parte della Carnival Corp. e controllata da Costa Crociere, ha annunciato di aver firmato un nuovo contratto per due nuove navi con il cantiere giapponese Mitsubishi Heavy Industries. L'accordo prevede la costruzione di due navi di nuova concezione da 125.000 tonnellate lorde, che potranno trasportare 3.250 passeggeri e che verranno consegnare rispettivamente nel marzo 2015 e nel marzo 2016. Il prezzo indicativo per la commessa si aggira sui 455 milioni di euro (140.000 € per posto letto basso), per un investimento totale di 910 milioni di euro. Soddisfazione da parte dei vertici AIDA per la nuova commessa che rappresenta un salto enorme nel tonnellaggio e numero di passeggeri per singola nave, che aumenta di circa il 50%. Secondo quanto dichiarato da Michael Thamm, Presidente di AIDA Cruises, “le due nuove navi saranno ricche di innovazioni tecnologiche e nuovi standard di compatibilità ambientale. La decisione di costruire navi così grandi, nasce dalla forte e crescente domanda della nostra clientela e per assecondare le richieste dei nostri passeggeri sulle dotazioni da inserire a bordo”. Non sono stati per ora presentati i dettagli delle nuove ammiraglia, che verranno annunciati in un secondo momento. Da parte sua, alla Mitsubishi Heavy Industries hanno avuto molto successo nel 2004 con la realizzazione di due navi da crociera per Carnival Corp., ordinate per la controllata Princess Cruises. Ma lo scoppio di un incendio a bordo quando ormai la prima nave era stata completa, la conseguente cancellazione delle crociere, sommata al costo elevato di trasporto in quei anni dei materiali costruiti in Europa, determinarono l'arresto della attività crocieristica per il cantiere giapponese e le fortune dei tre principali cantieri europeo, con in testa la Fincantieri. Ironia della sorte, oggi la Mitsubishi Heavy Industries oltre per merito progettuale, riceve questa commessa per la saturazione del cantiere tedesco Meyer Werft, e si prende una rivincita sul cantiere italiano che aveva più di tutti beneficiato della disavventura Mitsubishi. Un vero peccato non essere riusciti a convincere Arison a continuare il dualismo Carnival/Fincantieri. La AIDA Cruises attualmente ha otto navi in servizio, ed è in attesa della consegna di altre due unità rispettivamente nel 2012 e 2013.

    http://www.lesignoredeimari.it/ZZNews01075.htm
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: AIDA Cruises ordina due navi alla Mitsubishi

    Carnival ordina due nuove navi da crociera alla giapponese Mitsubishi Heavy Industries

    Le unità, di 125.000 tonnellate di stazza lorda, saranno immesse nella flotta del marchio tedesco AIDA

    Il gruppo crocieristico statunitense Carnival Corporation & plc ha scelto i cantieri giapponesi per la costruzione di altre due navi da crociera di 125.000 tonnellate di stazza lorda che destinerà al proprio marchio AIDA Cruises. L'azienda americana ha emesso l'ordine nei confronti della Mitsubishi Heavy Industries (MHI) che realizzerà le due unità nel cantiere navale di Nagasaki e le consegnerà nella primavera del 2015 e nella primavera del 1016.

    La commessa costituisce il secondo nuovo ordine per la costruzione di navi emesso da Carnival a MHI e riguarda la terza e quarta nave da crociera che la società cantieristica giapponese costruirà per il gruppo statunitense (le prime due, di 116.000 tsl, sono state la Diamond Princess e la Sapphire Princess per il marchio Princess Cruises). MHI ha precisato che il nuovo contratto è subordinato al finanziamento delle due costruzioni.

    Le nuove navi di AIDA Cruises avranno una capacità unitaria di 3.250 passeggeri e saranno le più grandi mai costruite per il marchio del gruppo dedicato al mercato crocieristico tedesco.

    http://www.informare.it/news/gennews/20 ... stries.asp
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

    Commenta

    Sto operando...
    X