annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La nave da crociera SuperStar Gemini, rientra nella...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La nave da crociera SuperStar Gemini, rientra nella...

    La nave da crociera SuperStar Gemini (ex Norwegian Dream) rientra nella flotta di Star Cruises

    L'unità è stata sottoposta a lavori di ristrutturazione costati 50 milioni di dollari

    La nave da crociera SuperStar Gemini è rientrata a far parte della flotta della compagnia crocieristica asiatica Star Cruises dopo essere stata sottoposta a rilevanti lavori di ristrutturazione costati 50 milioni di dollari.

    La nave, di 50.764 tonnellate di stazza lorda, è stata costruita nel 1992 e, dopo essere stata inizialmente battezzata Dreamward, è stata impiegata nella flotta della Norwegian Cruise Line (NCL) con il nome di Norwegian Dream. Nel 2004 l'unità è stata impiegata dalla Star Cruises, che nel frattempo aveva assunto il controllo di NCL e che nel 2008 ha concordato la vendita della nave alla cipriota Louis Cruise Lines ( del 23 aprile 2008). Tuttavia la cessione non è andata a buon fine ( del 10 giugno 2011) e la Norwegian Dream, dopo circa tre anni di inattività è stata completamente ristrutturata, è stata ribattezzata SuperStar Gemini ed è rientrata nella flotta di Star Cruises.

    Nel primo trimestre del prossimo anno la compagnia asiatica impiegherà la nave in una serie di crociere con partenza dai porti di Penang e Sanya e successivamente, nel periodo aprile-ottobre, in 30 crociere con partenza da Shanghai. Nella stagione invernale, a partire da metà ottobre 2013, la nave verrà posizionata sull'home porto di Sanya per effettuare crociere che scaleranno tra gli altri i porti del Vietnam.

    La SuperStar Gemini dispone di 766 cabine ed ha una capacità di 1.532 passeggeri.


    Gli itinerari

    Nei primi mesi del 2013, SuperStar Gemini effettuerà una serie di crociere inaugurali da Penang, 02 e 24 Gennaio, che faranno scalo a Krabi / Phuket, 17 crociere di 7 giorni e 6 notti crociera con due speciali il 24 gennaio e 1 febbraio a Singapore / Ho Chi Minh City / Nha Trang / Hong Kong, e da Sanya 1 febbraio e 31 marzo che approdano a Danang / Halong Bay / Hong Kong in 26 crociere.

    Da aprile a ottobre 2013, la nave inizierà la sua stagione estiva dal porto di Shanghai, oltre 30 crociere, di 4 giorni e 3 notti e 7 giorni e 6 notti, con itinerari in certo numero di destinazioni molto popolari tra cui Cheju, Busan, Fukuoka , Nagasaki, Kumamoto, Naha, Ishigaki e Keelung. Ci saranno anche un certo numero di crociere speciali tra Shanghai e Taiwan ma ancora in cantiere, in attesa di approvazione da parte delle autorità cinesi. Queste crociere dovrebbero essere molto ricercate come già registrato in passato per i trascorsi tra Cina e Taiwan.

    Dopo la distribuzione di Shanghai, SuperStar Gemini sarà home-port a Sanya nella stagione invernale a partire da metà ottobre 2013, proponendo crociere con scalo nei porti del Vietnam, tra gli altri.

    SuperStar Gemini, si unirà alla SuperStar Virgo, SuperStar Acquarius, SuperStar Libra e Star Pisces. La ristrutturazione della SuperStar Gemini segue quella della SuperStar Virgo, SuperStar Acquarius e Star Pesces, effettuate lo scorso anno per un totale di oltre 38 milioni di dollari, come parte dei lavori per la ristrutturazione della Star Cruises. I lavori di rinnovo della SuperStar Libra sono invece previsti per i primi mesi del 2013.

    http://www.informare.it/news/gennews/20 ... ruises.asp
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com
Sto operando...
X