annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raggiunto un accordo preliminare con i cantieri Meyer Werft

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raggiunto un accordo preliminare con i cantieri Meyer Werft

    Che Carnival fosse in trattative con i cantieri tedeschi Meyer Werft lo si era già comunicato in questa agenzia di stampa. Adesso sembra che la cosa sia andata avanti. Infatti, secondo indiscrezioni non smentite dal management, il gruppo americano avrebbe raggiunto un accordo preliminare con i cantieri Meyer Werft, scrive ItaliaOggi, per la costruzione di due navi da crociera per la compagnia Princess. Una fonte interna ai cantieri, citata dal giornale, avrebbe infatti detto che: "L'intesa c'è già e potrebbe essere perfezionata nel giro di tre o quattro mesi". Invece, non c'è stato ancora alcun commento ufficiale dalla sede di Carnival.
    Inutile dire che per Fincantieri si tratterebbe di un colpo molto duro, visto che il gruppo amministrato da Giuseppe Bono contava molto sul proseguimento della collaborazione con Carnival Corporation per evitare i tagli al personale.
    Sembrerebbe che ad indurre ad un possibile orientamento verso i cantieri tedeschi sia stata la loro tecnologia superiore e non il prezzo delle navi. Dal canto suo Bono, di fronte ai sindacati, ha detto: "Non chiuderemo nessun cantiere, ma stiamo studiando un piano di riorganizzazione".

    Fonte: http://www.guidaviaggi.it/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X