annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carnival affida ad ABB manutenzione hi-tech

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Carnival affida ad ABB manutenzione hi-tech

    Zurig0 - Abb si è aggiudicata nei giorni scorsi un ordine pluriennale di manutenzione programmata e aggiornamento degli equipaggiamenti Azipod su 20 navi della flotta del gruppo Carnival Corporation per i prossimi 15 anni.

    Carnival attualmente vanta nella sua flotta 20 navi da crociera che adottano l’Azipod come sistema propulsivo.

    «L’efficienza del sistema - si legge in un comunicato rilasciato da Abb - permette consumi minori di carburante rispetto alla propulsione tradizionale e migliora la manovrabilità in tutte le condizioni di esercizio».

    Il risparmio stimato su base annuale è di circa 1 milione di dollari a nave. Gli aggiornamenti previsti nell’accordo sono proiettati al miglioramento del livello di efficienza delle unità Azipod installate: dal 2,5% al 4%. Il contratto include aggiornamenti di carattere tecnologico, incremento dell’efficienza energetica per tutti i sistemi Azipod, monitoraggio delle condizioni per tutte le navi e la manutenzione dei sistemi installati. Alcune applicazioni degli aggiornamenti tecnologici prevedono ad esempio un’ottimizzazione nella forma della pinna dell’Azipod che, ricevendo il flusso dell’acqua proveniente dall’elica da una nuova angolazione meno acuta, la orienta più efficacemente. Fondamentale in questo frangente è l’Azipod Dynamic Optimizer, un software progettato per controllare l’angolo di steering del pod che garantisce un grande risparmio nei consumi della nave.

    http://shippingonline.ilsecoloxix.it/p/ ... ione.shtml
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com
Sto operando...
X