annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Usa, la maledizione di Carnival in un mese tre navi in panne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Usa, la maledizione di Carnival in un mese tre navi in panne

    Nuovo caso di crociera saltata nei Caraibi L’ultima a fermarsi è stata
    la “Legend”, uno dei bastimenti di punta della compagnia. E c’è chi
    sospetta che non sia solo la sorte

    Non c’è due senza tre, è il caso di dire. La sorte sembra essersi accanita senza alcun riguardo nei confronti di Carnival, il colosso americano delle crociere, che in poco più di un mese ha visto tre delle sue imbarcazioni trovarsi in panne o in difficoltà, e per questo costrette ad annullare i tour tra le coste caraibiche. C’è già chi parla di maledizione, anche perché gli ultimi due episodi si sono verificati l’uno dall’altro a distanza di un giorno. Ultima in ordine cronologico ad essere vittima della sorte, ma forse non solo di quella iniziano a sospettare in molti, è la «Legend», uno dei bastimenti di punta della Carnival Cruise Lines. Un problema tecnico ha infatti depotenziato uno dei suoi propulsori riducendo di molto la velocità di crociera.

    Così la nave ha dovuto annullare la tappa alle isole Grand Cayman e far rotta direttamente verso Tampa, in Florida dove è attesa per domenica. Il guasto si è verificato venerdì mattina quando la nave si trovava a metà di una crociera iniziata proprio da Tampa domenica scorsa, e che includeva tappe in Messico e alle Grand Cayman. Vacanza finita per i quasi tremila passeggeri che ora stanno facendo ritorno, a velocità rallentata, verso la Florida. Il fuori programma è stato mal digerito dagli ospiti della nave, i quali saranno rimborsati dei cento dollari della gita a terra prevista tra le bellezze naturali dei paradisi caraibici (naturali oltre che fiscali), e avranno un sconto del 50% su una futura prenotazione. Il punto è capire chi se la sentirà di prenotare di nuovo una vacanza itinerante con Carnival, visto che solo un paio di giorni fa, un’altra nave della flotta, la «Dream», ha dovuto fare i conti con un’avaria a uno dei generatori di bordo, mentre si trovava nei pressi dell’isola di St. Marteen. Vacanza finita anche per i quasi quattromila passeggeri a bordo costretti a sopportare condizioni di navigazione pesanti, a livello igienico a causa dell’impossibilità di smaltire rifiuti e usare toilette, prima di sbarcare. Il rimpatrio è avvenuto con voli in partenza dall’isola caraibica, oltre che l’offerta di una tariffa a metà prezzo a chi se la sentirà ad avventurarsi con una nuova crociera Carnival. Perché per molti si tratta ormai di sfidare la sortem visto che il tratto di mare compreso tra Florida, America centrale e Caraibi si sta trasformando in una sorta di triangolo delle Bermuda per la flotta del colosso americano delle crociere.

    La maledizione di Carnival, infatti, ha avuto come prima vittima la «Triumph» finita in avaria per colpa di un incendio scoppiato a bordo, mentre era al largo delle coste messicane. Le fiamme si sono sviluppate nella cabina motore ed hanno lasciato la nave alla deriva per giorni, con gli oltre quattromila passeggeri costretti a vivere in condizioni di estremo disagio, senza luce né acqua corrente. L’incubo è durato cinque giorni, sino a quando il bastimento, trainato dai rimorchiatori, è riuscito ad approdare al porto di Mobile, in Alabama. Dopo quell’episodio il gruppo Carnival ha deciso di avviare una revisione della sua intera flotta, ma a quanto sembra con risultati non esattamente soddisfacenti. Qualcuno, invece, ritiene che la maledizione affonda le sue radici altrove e a tempi non sospetti, almeno per gli Usa, ovvero a quel 13 gennaio 2012, quando la Costa Concordia, società italiana controllata del gruppo Carnival, si incagliò davanti alle coste del Giglio, causando la morte di 32 persone.

    Fonte: LaStampa.it
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Usa, la maledizione di Carnival in un mese tre navi in panne

    Se poi ci aggiungiamo anche questo..................


    Misterioso virus a bordo della Carnival Sunshine
    La nave in ristrutturazione nel cantiere San Marco, dimessi gli operai ricoverati



    Trieste, 16 marzo 2013 - Sarebbe stata una forte forma influenzale la patologia che ha colpito 14 operai, ricoverati nei giorni scorsi all'ospedale di Cattinara; gli uomini lavoravano tutti alla ristrutturazione della nave da crociera 'Carnival Destiny' ancorata al bacino dell'arsenale San Marco di Trieste. Dopo gli accertamenti, secondo quanto si e' appreso, soltanto una persona è rimasta ancora in osservazione nel nosocomio, gli altri sono stati tutti dimessi e molti sono già tornati al lavoro.

    Gli operai, italiani e stranieri, hanno accusato sintomi simili alla polmonite, con forti dolori, febbre e crisi respiratorie. Dopo le visite da parte dei medici di bordo si è preferito il trasferimento in ospedale per consentire ulteriori esami. Sulla vicenda e' intervenuto il personale sanitario marittimo e l'Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima di Trieste, diretto da Rosanna Conte. La diffusione del virus sarebbe avvenuta durante l'attività lavorativa, considerato che sulla nave sono direttamente impegnati e vivono 1.600 operai, con turni lungo le 24 ore, oltre a circa altri duemila a vario titolo.

    Le prime notizie sul Virus

    Quattordici operai impegnati nella ristrutturazione della nave da crociera 'Carnival Destiny', ancorata nel bacino dell'arsenale San Marco di Trieste, sono ricoverati in ospedale. Sembra che abbiano contratto un virus che manifesta sintomi molto simili a quelli della polmonite. Solo uno è in condizioni cliniche preoccupanti. Tutti manifestano gli stessi sintomi: forti dolori, febbre e crisi respiratorie. I sanitari del nosocomio sospettano che la propagazione del virus, ancora non identificato, possa essere avvenuta attraverso l'acqua utilizzata nelle cabine di bordo. Sono in corso analisi specifiche per identificare il ceppo virale ed evitare una potenziale epidemia. Sulla Carnival Destiny sono impegnati 1.600 operai che lavorano e vivono sull'imbarcazione, con turni che coprono le 24 ore. La fine dei lavori di restauro della nave, che al termine del restyling cambierà nome in 'Sunshine', e' stata fissata per il prossimo 7 aprile. Con l'intervento, il gigante del mare si arricchirà di 182 cabine, un'ulteriore ponte esterno e una ricca serie di attrezzature per l'intrattenimento e il fitness.

    Affaritaliani

    Ciao
    Ivana
    -----------------------------------

    Commenta


    • #3
      Re: Usa, la maledizione di Carnival in un mese tre navi in panne

      mannaggia, però!!! che danno sia economico che di immagine, 3 navi così in un mese, ti fan ben pensare!!! forse crea la stessa paura di chi, dopo la concordia, non vuole più salire sulle navi. succede a ogni compagnia la cosa ma a tempi ben prolungati. questo accaduto è da guinness.

      Commenta


      • #4
        Re: Usa, la maledizione di Carnival in un mese tre navi in panne

        Questa è proprio una maledizione per la Carnival... o cosa??
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta


        • #5
          Re: Usa, la maledizione di Carnival in un mese tre navi in panne

          Comunicato Ufficiale Carnival Cruise Lines
          19.03.2013

          Carnival Cruise Lines ha annunciato la prima fase di attuazione del suo fleetwide valutazione globale operativa, focalizzata sulla Carnival Triumph, così come Carneval Sunshine, che è attualmente oggetto di un refit. La Carnival Cruise Line sta facendo importanti investimenti per migliorare il livello di funzionamento e la portata dei servizi alberghieri che possono funzionare con alimentazione di emergenza, e migliorare ulteriormente la prevenzione incendi di ogni nave, Sistemi di rivelazione e di soppressione.
          Dato il tempo di anticipo necessario per materiali di base necessari e attuare i miglioramenti, Carneval estenderà l'attuale out-of-service periodo di queste due navi.
          Carnival Triumph tornera' in servizio il 3 giugno 2013, con un totale di 10 crociere supplementari annullati. Gli ospiti in i viaggi interessati riceveranno un rimborso completo, il rimborso per i non-rimborsabili i costi di trasporto e di un 25 per cento di sconto su un futuro quattro-cinque giorni di crociera.
          Carnival Sunshine, che è attualmente oggetto di un refit molto importante entrerà in servizio 5 Maggio 2013, a seguito della cancellazione di due crociere in Europa. Gli ospiti a cui sono state annullate le prenotazioni riceveranno un rimborso completo, oltre al rimborso di eventuali non rimborsabili le spese di viaggio. Inoltre, riceveranno uno sconto del 25 per cento su una crociera futuro. Il tempo supplementare fuori servizio consentirà di attuazione dei miglioramenti previsti.
          "Ci scusiamo per cancellare queste crociere e uno squilibrio dei nostri ospiti piani per le vacanze", ha detto Gerry Cahill, Carnival Cruise Lines 'presidente e amministratore delegato. "Siamo pienamente impegnati ad applicare le raccomandazioni risultanti dalla nostra recensione fleetwide e di fare tutto ciò sono necessari investimenti, nonostante la difficile decisione di avere un impatto vacanze delle persone".
          Cahill ha continuato, "Il nostro team di esperti ha lavorato praticamente tutto il giorno per determinare il miglior set di soluzioni e di sviluppare rapidamente un efficace piano di implementazione per entrambe le navi. Andando avanti, avremo la possibilità di materiali di base e miglioramenti calendario molto più speditamente, riducendo così al minimo l'impatto di pianificazione sulle altre navi.
          "Vorrei fornire garanzie continue che tutte le nostre navi hanno sistemi di sicurezza pienamente efficaci, le attrezzature e la formazione sul posto. Inoltre, le nostre navi ricevere ispezioni periodiche da parte della Guardia Costiera Americana e le altre autorità di regolamentazione. I cambiamenti che stanno realizzando sono focalizzati principalmente sul miglioramento di potenza migliore supporto continuo e hotel servizi dovrebbero sorgere problemi imprevisti. Inoltre, stiamo applicando nuovi apprendimenti e facendo miglioramenti in materia di antincendio e di estinzione. Andando avanti, la revisione si concentrerà sul resto della nostra flotta. Mentre questo processo richiederà del tempo, è la nostra massima priorità e ha il pieno sostegno e le risorse di Carnival Cruise Lines e Carnival Corporation ", ha detto Cahill.

          Commenta


          • #6
            Re: Usa, la maledizione di Carnival in un mese tre navi in panne

            Sono incredibili

            Pensano ai servizi alberghieri quando le navi non sono progettate secondo la regolamentazione SRTP (Safe Return To Port)
            Questo vale per tutte le navi con quel tipo di progettazione Fincantieri

            Speriamo non succeda piu' e che spendano per la manutenzione degli apparati motore

            Saluti

            Commenta


            • #7
              Re: Usa, la maledizione di Carnival in un mese tre navi in panne

              Originariamente inviato da roberto36
              Sono incredibili

              Pensano ai servizi alberghieri quando le navi non sono progettate secondo la regolamentazione SRTP (Safe Return To Port)
              Questo vale per tutte le navi con quel tipo di progettazione Fincantieri

              Speriamo non succeda piu' e che spendano per la manutenzione degli apparati motore

              Saluti
              speriamo!
              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Usa, la maledizione di Carnival in un mese tre navi in panne

                Maledizione o strane coincidenze?

                Se si volesse essere cinici ,si penserebbe che in un periodo di crisi dove le navi sono semivuote questa compagnia a la "fortuna" di fermare tante navi che sarebbero rimaste circolanti e poco produttive.

                I danni alle navi ed ai passeggeri ? Assicurati


                Ma in questa maledizione o strana coincidenza la tragedia della Concordia e' inspiegabile.
                Roberto

                Commenta

                Sto operando...
                X