annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Virus su Nave da Crociera a Trieste: Carnival Destiny

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Virus su Nave da Crociera a Trieste: Carnival Destiny

    VIRUS SU NAVE DA CROCIERA A TRIESTE: Carnival Destiny

    VIRUS SU NAVE DA CROCIERA A TRIESTEIMESSI GLI OPERAI RICOVERATI - Sarebbe stata una forte forma influenzale la patologia che ha colpito 14 operai, ricoverati nei giorni scorsi all'ospedale di Cattinara; gli uomini lavoravano tutti alla ristrutturazione della nave da crociera 'Carnival Destiny' ancorata al bacino dell'arsenale San Marco di Trieste. Dopo gli accertamenti, secondo quanto si e' appreso, soltanto una persona e' rimasta ancora in osservazione nel nosocomio, gli altri sono stati tutti dimessi e molti sono gia' tornati al lavoro.

    Gli operai, italiani e stranieri, hanno accusato sintomi simili alla polmonite, con forti dolori, febbre e crisi respiratorie. Dopo le visite da parte dei medici di bordo si e' preferito il trasferimento in ospedale per consentire ulteriori esami. Sulla vicenda e' intervenuto il personale sanitario marittimo e l'Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima di Trieste, diretto da Rosanna Conte. La diffusione del virus sarebbe avvenuta durante l'attivita' lavorativa, considerato che sulla nave sono direttamente impegnati e vivono 1.600 operai, con turni lungo le 24 ore, oltre a circa altri duemila a vario titolo.
    Ambulanza

    LE PRIME NOTIZIE SUL VIRUS

    Quattordici operai impegnati nella ristrutturazione della nave da crociera 'Carnival Destiny', ancorata nel bacino dell'arsenale San Marco di Trieste, sono ricoverati in ospedale. Sembra che abbiano contratto un virus che manifesta sintomi molto simili a quelli della polmonite. Solo uno e' in condizioni cliniche preoccupanti. Tutti manifestano gli stessi sintomi: forti dolori, febbre e crisi respiratorie. I sanitari del nosocomio sospettano che la propagazione del virus, ancora non identificato, possa essere avvenuta attraverso l'acqua utilizzata nelle cabine di bordo. Sono in corso analisi specifiche per identificare il ceppo virale ed evitare una potenziale epidemia. Sulla Carnival Destiny sono impegnati 1.600 operai che lavorano e vivono sull'imbarcazione, con turni che coprono le 24 ore. La fine dei lavori di restauro della nave, che al termine del restyling cambiera' nome in 'Sunshine', e' stata fissata per il prossimo 7 aprile. Con l'intervento, il gigante del mare si arricchira' di 182 cabine, un'ulteriore ponte esterno e una ricca serie di attrezzature per l'intrattenimento e il fitness.

    Fonte: Affaritaliani.it
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: VIRUS SU NAVE DA CROCIERA A TRIESTE: Carnival Destiny

    Tanta sfortuna per il gruppo Carnival.....
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/

    Commenta

    Sto operando...
    X