annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Celebrity Cruises punta sull’Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Celebrity Cruises punta sull’Italia

    Celebrity Cruises punta sull’Italia

    Genova - Royal Caribbean, attraverso il proprio marchio Celebrity Cruises, punta al mercato delle crociere di lusso nel Mediterraneo e lo fa portando in Italia, per la stagione 2013, la nuovissima “Celebrity Reflection”, l’ultima unità varata nel 2012 e in grado di ospitare 3.046 passeggeri, che si andrà ad affiancare a “Celebrity Silhoutte”, entrata in servizio nel 2011 e capace di accogliere a bordo 2.886 ospiti. Gli home-port di riferimento per il nostro Paese saranno Civitavecchia e Venezia per itinerari di dieci giorni che andranno a toccare mete estere come Grecia, Turchia e Croazia. «La nostra azienda – spiega Gianni Rotondo, direttore generale di Royal Caribbean in Italia – guarda molto anche a questo tipo di crociere di lusso. Un lusso che definirei tuttavia moderno e che si concretizza con l’avere un servizio di classe a bordo di una nave comunque commerciale e soprattutto ad un prezzo ragionevole.

    Grazie a questo tipo di offerta siamo in grado di accontentare quella parte di clientela più esigente e che richiede espressamente di avere un certo tipo di attenzione. I primi segnali che arrivano da questo nuovo anno sono incoraggianti, sia per questo specifico segmento ma più in generale per quanto riguarda tutti i marchi del nostro gruppo. Sul mercato italiano non possiamo di certo ancora competere con giganti come Costa e Msc ma i dati dimostrano che stiamo crescendo». Novità assoluta di quest’anno, per quanto riguarda Celebrity Cruises, è appunto la presenza nel Mediterraneo dell’ultima arrivata della classe “Solstice”, la “Celebrity Reflection” che offre ai passeggeri ponti rinnovati, 72 camere private in più, tre nuove categorie di suite ed una serie di spazi aggiuntivi sia interni che esterni. La nave (126mila tonnellate di stazza lorda), che avrà Civitavecchia come porto di riferimento, è stata realizzata nei cantieri tedeschi Meyer Werft, è lunga 319 metri, larga 37 ed oltre agli ospiti è in grado di accogliere 1.271 membri dell’equipaggio. Per gli itinerari nel Mediterraneo, su questo tipo di unità, i passeggeri italiani rappresentano circa il 25-30 per cento del totale affiancati soprattutto da statunitensi e nordeuropei. I prezzi invece partono da una base di poco più di 1.300 euro a persona per dieci giorni di navigazione. «Chi sceglie le nostre crociere – sottolinea Luciano Ruffini, responsabile dei grandi clienti per l’Italia di Celebrity Cruises – cerca un servizio di qualità e ama viaggiare. Quella che proponiamo è un tipo di vacanza adatta a tutti, alle famiglie ma soprattutto alle coppie».

    Ma il gruppo Royal Caribbean ha da tempo debuttato anche nel segmento delle crociere extralusso con il proprio marchio Azamara Club Cruises. Le navi “Azamara Quest” e “Azamara Journey” sono appena state restaurate ed hanno ciascuna una capienza di 694 passeggeri data da una combinazione di 347 suite e cabine. Nella stagione 2013, per le flotte Royal Caribbean, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises, i porti d’imbarco in Italia saranno cinque mentre sedici quelli di scalo. Il primo porto di scalo rimane Civitavecchia, seguito da Venezia, Livorno, Napoli, Messina e Genova. I nuovi scali, rispetto al 2012, sono Taormina, Santa Margherita e Olbia ma aumentano rispetto all’anno passato quelli su Venezia, Genova, Ravenna, Portoferraio, Portovenere e La Spezia. Le imbarcazioni in partenza dal nostro Paese sono otto: quattro di Royal Caribbean, due di Celebrity Cruises e le due navi della flotta Azamara Club Cruises. I passeggeri movimentati, in totale, per il 2013 supereranno invece il milione e mezzo.

    Matteo Dell’Antico


    http://shippingonline.ilsecoloxix.it/p/ ... rity.shtml
    Ivana
    -----------------------------------

  • #2
    Re: Royal Caribbean Celebrity Cruises punta sull’Italia

    Buone novità, più concorrenza eguale a miglioramento globale dell'offerta, si spera

    Commenta


    • #3
      Re: Celebrity Cruises punta sull’Italia

      Celebrity Cruises è lieta di annunciare che avete a disposizione fino a lunedi
      18 Febbraio 2013 per prenotare la vostra camera vista mare (o di categoria superiore) e richiedere incluso nel prezzo della vostra crociera
      - un PACCHETTO BEVANDE Classic per 2 persone e
      - un BUONO DA SPENDERE A BORDO fino a 300$ a camera, in base al numero di notti della crociera scelta.

      Ma non era solo Costa Crociere che discriminava le spese a bordo?

      Commenta


      • #4
        Re: Celebrity Cruises punta sull’Italia

        Originariamente inviato da soal
        Celebrity Cruises è lieta di annunciare che avete a disposizione fino a lunedi
        18 Febbraio 2013 per prenotare la vostra camera vista mare (o di categoria superiore) e richiedere incluso nel prezzo della vostra crociera
        - un PACCHETTO BEVANDE Classic per 2 persone e
        - un BUONO DA SPENDERE A BORDO fino a 300$ a camera, in base al numero di notti della crociera scelta.

        Ma non era solo Costa Crociere che discriminava le spese a bordo?
        è vero!!!
        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Royal Caribbean Celebrity Cruises punta sull’Italia

          Originariamente inviato da soal
          Buone novità, più concorrenza eguale a miglioramento globale dell'offerta, si spera
          Niente di più sbagliato.
          Una nave in più per una destinazione in meno
          Per far concorrenza abbassano i prezzi a livelli mass market, 12 giorni nel mediterraneo orientale a €1300, e addio crociera di lusso.
          In più quest'anno non fanno la Terra Santa, che era una sorta di ciambella di salvataggio, e sai che traffico sulle destinazioni classiche?
          Una sola cosa può ancora far felice il passeggero su queste navi: il rapporto spazio/passeggero, veramente di cat superiore.
          L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
          ------------

          Commenta


          • #6
            Re: Celebrity Cruises punta sull’Italia

            Originariamente inviato da soal
            Ma non era solo Costa Crociere che discriminava le spese a bordo?
            Se riferito all'offerta "Risparmia Subito".... beh Costa ci va giù pesante . Questi premiano certe cat. non tolgono niente a nessuno, Costa, aderendo all'offerta toglie o meglio non da i punti maturati a tutti gli effetti.
            E' un bel pò diverso.
            L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
            ------------

            Commenta

            Sto operando...
            X