annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Celebrity equinox

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Celebrity equinox

    ciao a tutti partiremo con celebrity equinox il 18 nov 2011
    qualcuno ha già fatto una crociera con questa compagnia?
    se si potete dirci il prezzo dei pacchetti bevande?
    grazie a tutti

  • #2
    Re: celebrity equinox

    Ciao, se vai qui http://www.celebritycruises.com/onboard ... cS=SIDENAV
    ci sono i prezzi dei vari pacchetti
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: celebrity equinox

      Sò solo che è una nave bellissima e molto elegante!!
      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

      Commenta


      • #4
        Re: celebrity equinox

        e noi forse partiremo con loro.....
        come possiamo perderci una nuova nave???
        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: celebrity equinox

          Scelta eccellente, il rapporto qualita prezzo come il rapporto spazio/passeggeri non temono paragoni, tutto di primordine, ma proprio tutto.
          Per il pacchetto vini, come vi ha già linkato Erika, è specificato il costo ma non la quantità delle bottiglie, a giudicare dalla qualità dei vini e avendo già visto il costo a calice e bottiglia al Cellar Master, se ricordo bene, non credo che saranno tante, secondo me 3 al max.
          Sarà comunque una crociera che terrete sempre come "metro di paragone".
          Ad agosto partiro con la gemella , la Silhouette, mi informerò, vi farò sapere al mio rientro, tanto voi partirete dopo.
          Buona crociera
          Ciao
          Pierino
          L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
          ------------

          Commenta


          • #6
            Re: Celebrity equinox

            Ciao,
            sono molto incuriosito dalla compagnia e soprattutto delle sue navi, le crociere proposte sono senza dubbio di un livello superiore ma mi chiedo che genere di supporto hanno gli Italiani a bordo? e soprattutto che percentuale di Italiani viaggia con queste navi?

            Commenta


            • #7
              Re: Celebrity equinox

              Originariamente inviato da claudio1964
              Ciao,
              sono molto incuriosito dalla compagnia e soprattutto delle sue navi, le crociere proposte sono senza dubbio di un livello superiore ma mi chiedo che genere di supporto hanno gli Italiani a bordo? e soprattutto che percentuale di Italiani viaggia con queste navi?
              Tutto sicuramente inferiore (a livello di servizi/assistenza) alla realtà che trovi a bordo delle compagnie "nostrane"
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #8
                Re: Celebrity equinox

                Originariamente inviato da claudio1964
                Ciao,
                sono molto incuriosito dalla compagnia e soprattutto delle sue navi, le crociere proposte sono senza dubbio di un livello superiore ma mi chiedo che genere di supporto hanno gli Italiani a bordo? e soprattutto che percentuale di Italiani viaggia con queste navi?
                Ho viaggiato su Equinox lo scorso agosto, è stata la mia prima Celebrity .
                Posso dirti che l'assistenza era nulla, eravamo 48 italiani, non potevamo aspettarci granchè.
                Comunque si fanno capire e facendo un pò per uno si arriva tranquillamente a fine crociera.
                Questo agosto sarò su Silhoette, vedrò se la situazione è la stessa, se avremo maggior supporto, ma penso che il numero dei passeggeri italiani sia determinante.
                Ciao
                Pierino
                L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
                ------------

                Commenta


                • #9
                  Re: Celebrity equinox

                  Ciao a tutti,sono tornato l'altro ieri dal viaggio con equinox. Italiani in nave??Anche troppi! Scherzo! Comunque tantissimi italiani e anche le escursioni si fanno in italiano al raggiungimento di un certo numero di partecipanti,il maitre del ristorante silhouette e' un croato che parla benissimo l'italiano,alla reception ci sono hostess internazionali,solo in teatro si parla inglese ma non e' una grandissima lacuna.
                  E comunque il livello e' altissimo...se in navi italiane trovi pane e salame,qua trovi escargots e aragosta,solo il costo del vino e' un po' alto (per chi beve vino )
                  Pensavo di prendere un pacchetto bevande ma la mia agenzia mi ha sconsigliato ed ha fatto bene,non ho mai sofferto la sete!
                  Un servizio di prim'ordine,niente di cui lamentarsi,sicuramente ci viaggero' ancora!
                  Buon viaggio a tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Celebrity equinox

                    grazie per le info!!! magari raccontaci qualcosa della nave e dei posti che hai visitato, ciaoooo
                    Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Celebrity equinox

                      Della nave non raccontero' niente perche' nell'altro post dove ho parlato "male" della MSC Magnifica (e "male" e' un eufemismo) qualcuno mi avrebbe volentieri spellato vivo come se avessi bestemmiato...
                      Ma se dovessi fare un paragone,siamo a livello Tour Eiffel contro casa di Barbie!
                      E qua chiudo!!!
                      Invece per i luoghi visitati,Santorini e Mikonos sono molto belle...specialmente Santorini col suo tramonto e' stupenda (la nave e' partita alle 22 dall'isola )
                      Atene mi ha deluso come citta',sporca,grigia e senz'anima ma l'acropoli lascia senza fiato!Purtroppo il Partenone era in restauro e coperto di impalcature ma e' una cosa che ti resta nella mente!
                      Scalo a Kusadasi per visitare Efeso e la casa di Maria:la cittadina e' molto allegra,il gran bazar stracolmo di roba falsa che costa pochissimo e la gente simpatica!
                      E qua ci farei una polemica sempre su MSC ma non importa!
                      Poi Due giorni di scalo a Istanbul...abbastanza per conoscere i monumenti principali:Topkapi,Moschea Azzurra e Hagia Sophia (Bellissimo dedicare una chiesa alla sapienza e non ad una santa qualsiasi).
                      E spese pazze al gran bazar dove mi hanno offerto tanti di quei the' alla mela che non ne potevamo piu'!
                      Ho comprato un paio di chili di lokum che mi fanno morire e mangiato in un locale tipico di periferia (eravamo gli unici italiani) un piatto di kebab fantastico (ed enorme) ed i dolma (involtini di foglie di vite ripieni di riso)....insoma il posto era fuori dal mondo,molto triste direi ma l'ospitalita' e' stata incredibile!
                      Mi hanno fatto assaggiare il baklava che hanno fatto davanti ai miei occhi tirando la pasta sottilissima e disponendola a strati in una teglia rotonda unta di burro con pistacchio frutta secca,formaggio e miele e lo abbiamo mangiato ancora bollente! (prima volta che assaggiavo questo tipo e per chi le conosce,mi ha ricordato le seadas sarde)
                      Purtroppo non abbiamo bevuto raki a causa del ramadan che quest'anno cade in agosto!
                      E poi scalo a Salerno dove una visita alla cripta della Cattedrale e' d'obbligo...quegli intarsi in marmo ti fanno stare a bocca aperta!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Celebrity equinox

                        sono contenta che i posti ti siano piaciuti. Come è l cibo su equinox?
                        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Celebrity equinox

                          Il cibo sulla Equinox???
                          Innanzitutto se si legge nel sito di celebrity cruise si vede che ha 3 stelle nella guida Michelin!
                          E gia' qua ci si fa una piccola idea di quello che ci aspetta
                          Come arrivi al ristorante il maitre chiama il cameriere che ti porta al tavolo e porge la sedia alla dama mentre un altro ti riempie d'acqua il bicchiere...
                          Entro 30 secondi arriva il sommelier del tavolo col tastevin (io avevo unA sommelier (Ciao Mihaela) ) che ti chiede cosa preferisci da bere e nel frattempo il primo cameriere porta il cestino del pane con un piattino di salsine,burro e formaggi per l'attesa!
                          Come leggi il menu' ti viene fame anche se hai fatto il pieno al buffet 10 minuti prima!!!
                          E tra le tantissime voci (almeno 5 antipasti,5-6 primi e 5-6 secondi di alta cucina) puoi trovare zuppa di aragosta al brandy,escargots a la bourguignonne e via cosi'!!!!
                          Quella zuppa di aragosta e' veramente da sogno....l'avro' presa almeno 5 giorni su 12 di viaggio ma anche le lumache sono ottime,bollenti e cotte al punto giusto!!!
                          Questo e' solo un esempio di quello che ti aspetta la sera al ristorante...
                          Per il buffet: non esiste coda per il cibo o le bevande al distributore: tutto diviso in "isole" rotonde dove trovi formaggi,antipasti,carni alla griglia,cucina cinese,messicana,sushi,pizza e per chi vuole (ma io non mi sono neanche mai avvicinato) c'e anche la pasta!
                          Ci sono 4 distributori ai lati della sala piu' i camerieri che passano con le caraffe a chiederti se hai bisogno!
                          Acqua,succo d'arancia,succo di limone,succo di mela,succo di mango e guava,caffe' americano normale e decaffeinato e poi ho contato 22 tipi di the' diversi (quelli li ho provati tutti) ai quali dopo Istanbul si e' aggiunto quello alla mela tipico della turchia
                          Per i dolci e' una cosa pazzesca.....un bancone di almeno 6 metri dove trovi di tutto dal krapfen al baba' al rhum al baklava!
                          Nella serata di gala (2 nel mio caso) poi a mezzanotte hanno fatto un buffet di dolci incredibileltre i dolci normali hanno aggiunto creme brulee' e altre delizie e al centro della sala una cascata di cioccolato circondata da pezzi di frutta che tu infilavi nello spiedino e pucciavi nella cascata
                          Poveri diabetici........
                          E tutto questo ben di dio e durato fino alle 4 di mattina!
                          Insomma se andate in crociera in Celebrity,vi consiglio una buona cura disintossicante e dimagrante di almeno un mese quando tornate a casa...io ho gia' cominciato

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Celebrity equinox

                            Wow che spettacolo
                            Who stops dreaming stops living

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Celebrity equinox

                              mamma mia!!! altro che dieta prima e dopo!!! grazie del resoconto!!! che mi dici delle cabine? e gli spettacoli? graziee
                              Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X