annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa, 29 scali e 70 mila crocieristi ad Ancona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa, 29 scali e 70 mila crocieristi ad Ancona

    ANCONA, 22 NOV - Con 29 scali e circa 70 mila crocieristi in transito ad Ancona con la Costa Victoria, dati in linea con il 2010, Costa Crociere ha confermato il proprio ruolo da protagonista nel porto marchigiano. Nel 2005 Costa era stata la prima a scegliere Ancona come porto di partenza, trasformando la citta' in una nuova destinazione crocieristica.

    Per il 2012 Costa Crociere annuncia un nuovo itinerario di otto giorni, tra terre sacre e il mare della costa dalmata. Dal 20 maggio al 19 novembre, Costa Classica (53.000 tonnellate di stazza e 1.680 ospiti totali), sara' ad Ancona ogni domenica per crociere che comprendono un giorno intero di sosta a Dubrovnik, da dove partiranno escursioni a Medjugorje, una delle principali mete mondiali dei pellegrinaggi religiosi. L'itinerario prevede Ancona, Dubrovnik-Medjugorje, Corfu' (Grecia), Cefalonia (Grecia) con la sua bellissima baia, lo spettacolare fiordo di Kotor (Montenegro), Spalato (Croazia), Trieste.

    Nel 2011, dal primo maggio al 13 novembre, la compagnia italiana ha fatto scalo ad Ancona ogni domenica con Costa Victoria (75.200 tonnellate di stazza e 2.394 ospiti totali), per crociere di otto giorni nel Mediterraneo orientale. Tra le iniziative, anche il sostegno al progetto Welcome to Ancona', per la promozione turistica di Ancona e del suo territorio. E in collaborazione con la Camera di Commercio, con Dormi il sabato ad Ancona, ha offerto ai suoi ospiti in partenza dal capoluogo marchigiano a bordo di Costa Victoria la possibilita' di dormire la notte del sabato gratis in un albergo a 3-4 stelle. Dal 30 aprile al primo maggio, con una minicrociera da Venezia ad Ancona, e' stato celebrato il bicentenario della locale Camera di Commercio.

    http://www.ansa.it/mare/notizie/rubrich ... 12082.html
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Costa, 29 scali e 70 mila crocieristi ad Ancona

    sapete per caso se costa ha previsto un transfer da roma ad ancona in coincidenza con le crociere domenicali di classica?

    Commenta


    • #3
      Re: Costa, 29 scali e 70 mila crocieristi ad Ancona

      Penso di no Massimo, però c'è una linea pubblica che serve quella tratta... faccio una ricerca su internet e ti faccio sapere come si chiama

      Commenta


      • #4
        Re: Costa, 29 scali e 70 mila crocieristi ad Ancona

        Originariamente inviato da vascomane79
        Penso di no Massimo, però c'è una linea pubblica che serve quella tratta... faccio una ricerca su internet e ti faccio sapere come si chiama

        grazie Savino, come al solito sei insostituibile, così giusto per sapere come si può arrivare ad ancona dalla capitale

        Commenta


        • #5
          Re: Costa, 29 scali e 70 mila crocieristi ad Ancona

          Di sicuro cìè Trenitalia, però ora ti trovo anche il bus, se sei intenzionato a partire con classica "rocordati" che io sarò a bordo dal 4 al 11 novembre

          Commenta


          • #6
            Re: Costa, 29 scali e 70 mila crocieristi ad Ancona

            Per Max

            http://www.romamarchelinee.it/

            Ho visto autobus di questa compagnia al porto di Ancona quando mi sono imbarcato su Vic

            Commenta


            • #7
              Re: Costa, 29 scali e 70 mila crocieristi ad Ancona

              Interessante soprattutto la possibilità di dormire ad Ancona la notte precedente la partenza.
              L'itinerario mi ispira molto, infatti è una delle possibili scelte per settembre.
              Savino, peccato che tu la fai un po' troppo tardi, se no potevamo incontrarci!
              Le foto delle mie crociere

              Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

              Commenta


              • #8
                Re: Costa, 29 scali e 70 mila crocieristi ad Ancona

                Barbara è una questione di budget vieni via a poco essendo anche una partenza privilegio ed in questo modo riesco a farne un'altra in primavera

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa, 29 scali e 70 mila crocieristi ad Ancona

                  Sì, in effetti fai bene!
                  Io invece preferisco spendere un centinaio di euro in più però farla a metà/fine settembre.
                  Vabbè, vorrà dire che ci troveremo su qualche altra nave!
                  Le foto delle mie crociere

                  Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa, 29 scali e 70 mila crocieristi ad Ancona

                    savino, me ne partivo pure io con te, solo che mi frena il discorso soldi oltre alla bambina che mi va a scuola l'anno prossimo

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa, 29 scali e 70 mila crocieristi ad Ancona

                      comunque l'anno prossimo allegra in estate e classica faranno a mio avviso due bellissimi itinerari assieme ad atlantica che però con la storia del volo diventa troppo costosa e quindi la escludo subito......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X