annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Deliziosa supera le prove in mare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Deliziosa supera le prove in mare


    foto: cruisenewsdaily.com (C)

    Costa Deliziosa ha superato con successo le prove tecniche ufficiali in mare. La nave, la 15esima della flotta Costa, costruita da Fincantieri a Marghera, ha affrontato la prima traversata in mare, durante la quale hanno avuto luogo le prove, che hanno verificato il corretto funzionamento di impianti, apparecchiature e motori.
    Nel corso dei test effettuati in navigazione Costa Deliziosa è stata portata sino alla massima velocità (oltre 23 nodi), che è stata mantenuta per 8 ore consecutive al fine di provare la resistenza della nave.

    E’ stato effettuato anche il “crash stop”, ovvero un arresto totale dalla massima velocità per verificare in quanti metri la nave si ferma in caso di emergenza. Durante la prova chiamata “Ums” Costa Deliziosa ha navigato per 6 ore consecutive esclusivamente con il controllo automatico degli impianti di generazione di energia e di propulsione; infine con la prova “black out” è stata interrotta l’erogazione di energia elettrica e verificato il riavvio automatico di tutte le funzioni della nave.

    Terminate le prove Costa Deliziosa è rientrata in cantiere, a Marghera, per completare l’allestimento degli interni in vista della prossima entrata in servizio. Costa Deliziosa sarà pronta per la consegna il 29 gennaio 2010, mentre il battesimo avrà luogo a Dubai il 23 febbraio 2010, nel corso della "Grande Crociera Inaugurale" della nave, in partenza il 5 febbraio da Savona. Sarà il primo battesimo di una nave da crociera in una città araba.

    Fonte: http://www.guidaviaggi.it/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X