annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Varata Costa Diadema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Varata Costa Diadema

    Venezia. Diadema. E’ il nome scelto per la futura ammiraglia di Costa Crociere che, questa mattina, ha toccato per la prima volta il mare. Teatro del varo tecnico è stato lo stabilimento Fincantieri di Marghera. Costa Diadema (132500 tonnellate di stazza e 1862 cabine), batte bandiera italiana e sarà consegnata il 30 ottobre 2014 una volta completati i lavori per l’allestimento degli interni. Poi partirà da Venezia in direzione Savona, il porto dal quale entrerà in servizio con delle crociere invernali per la stagione 2014/2015.

    La compagnia di crociere ha investito complessivamente circa 550 milioni di euro per costruire la sua nuova ammiraglia. La realizzazione di Costa Diadema impegna complessivamente circa 1000 addetti diretti del cantiere e altri 2500 dell’indotto. Per completare gli interni saranno poi impegnate circa 400 imprese esterne, la maggior parte delle quali sono italiane.

    La cerimonia del varo tecnico di Costa Diadema ha seguito il protocollo previsto dalla tradizione marinara per queste occasioni: prima una moneta è stata saldata ai piedi di quello che una volta era l’albero maestro (gesto di buon augurio), poi il direttore del cantiere, Antonio Quintano, ha invitato la madrina Franca Grasso a tagliare il nastro per la rottura della bottiglia di champagne sulla prora della nave.

    Per sottolineare il forte legame tra la compagnia e i suoi ospiti, la madrina dell’evento non è stata scelta tra i volti noti dello spettacolo, ma è un’ospite del Costa Club (il club esclusivo dedicato a chi sceglie le crociere Costa) proveninente da Giarre, in Sicilia. La signora Grasso è stata scelta attraverso selezioni che hanno coinvolto più di 12 mila ospiti a bordo delle navi del gruppo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Sempre in veste di “ospiti d’onore” hanno partecipato alla cerimonia di saldatura della moneta anche altri tre membri del Costa Club: una da Villefranche sur Mer (Francia), una da Steinfurt (Germania) e una da Engelberg (Svizzera). Comfort, gastronomia e intrattenimento saranno le parole d’ordine di Costa Diadema.

    Le cabine sono infatti studiate ad hoc per essere moderne, accoglienti e spaziose, ma anche gli spazi comuni sono studiati per offrire grandi ambienti su più livelli, affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici per ricreare l’atmosfera di una vivace località balneare.

    Tra le novità a bordo anche invitanti spazi gastronomici e di degustazione come la Vinoteca, la Birreria, il Teppanyaki giapponese, la pizzeria Piazza Pizza e la Gelateria. Il divertimento sarà assicurato dal Country Rock Club, dove ascoltare l’autentica musica rock, e la Star Laser, una sala polifunzionale con giochi interattivi, come il Laser Maze, un vero e proprio labirinto laser. Gli amanti dello shopping avranno invece a disposizione la Piazza del Portobello MArket, cuore di un’area di 1100 metri quadrati di negozi.

    Per godersi il sole, il mare e i panorami della navigazione ci sarà invece una paseggiata esterna con cabanas e oltre 500 metri di “lungomare”. Infine la Samsara Spa su tre livelli, situata nei ponti superiori, offrirà la possibilità di vivere una vacanza all’insegna del relax.

    Nella stagione invernale ormai alle porte Costa Diadema proporrà un itinerario di una settimana che permetterà di visitare Roma e Firenze. La nave farà scalo a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia e La Spezia.

    “Avremo 200 mila passeggeri all’anno che toccheranno i porti italiani – dice Beniamino Maltese, senior vice president e chief financial officer di Costa Crociere – Questo è un investimento molto importante per noi e per il sistema Italia, in questo particolare momento di crisi. La Costa Diadema toccherà due bellissimi porti liguri, Roma e altri porti europei. Non è prevista Venezia perché fa parte di un’altra area di operazioni dove avremo navi differenti. Le polemiche rlative a ‘no grandi navi a Venezia’ non ci toccanio più di tanto, nel senso che non seguiamo le polemiche ma agiamo, come sempre, nel rispetto delle norme e dell’ambiente. Particolarità della Diadema? E’ una nave a ponti coperti che possono funzionare sia da sale in inverno sia da ponti all’aperto nel resto dell’anno”.

    fonte Ivg.it
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Varata Costa Diadema

    molto felice dell'evento una classe diversa per la Compagnia sebbene già nota con Carnival Magic e Breeze

    Commenta


    • #3
      Re: Varata Costa Diadema

      il video del varo
      [youtube:1t8fuqw3]wY3khWZCx3M[/youtube:1t8fuqw3]
      ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Varata Costa Diadema

        Grazie Erika per il video e per le Informazioni.
        Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
        Le mie foto su Flickr

        Commenta


        • #5
          Re: Varata Costa Diadema

          Bene..inizia il conto alla rovescia...
          -355 giorni...
          Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


          http://mmcrociere.blogspot.it/

          Commenta


          • #6
            Re: Varata Costa Diadema

            Io non vedo l'oraaa di viverla nel 2015 la prenoterò appena escono le partenze per giugno/settembre 2015
            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

            Commenta


            • #7
              Re: Varata Costa Diadema

              Mi fa molto piacere notare la considerazione che ha COSTAha per i suoi clienti ,ed inizio a considerala in maniera diversa
              francesca asx.buona giornata
              Francesca asx

              Commenta


              • #8
                Varata Costa Diadema

                Grazie per il video, non vedo l'ora di vedere questa Bellezza
                Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                Commenta

                Sto operando...
                X