Una nave d'altri tempi. Questa è probabilmente la definizione più adatta per Costa Europa.
Nave classica, elegante e raffinata, ricorda in molti ambienti le Signore dei mari di qualche decennio fa, dove era possibile godere dei ponti esterni in completo relax, dove la "passeggiata" si poteva definire tale e dove il lido di poppa riusciva ad abbracciare il mare.
La nave, costruita nel 1986 da Jos. L. Meyer GMBH & CO. di Papenburg (Germania) è entrata a far parte della flotta Costa Crociere solo nel 2002. Protagonista di varie ristrutturazioni più o meno importanti (tra cui un intervento di allungamento), oggi Costa Europa raggiunge una stazza lorda di 54.763 tonnellate, 243,20 metri di lunghezza e 29 metri di larghezza.
La nave può ospitare fino a 1.773 passeggeri, oltre a 636 membri di equipaggio. A bordo troviamo 753 cabine (6 con balcone), 4 ristoranti, 6 bar, centro benessere (di dimensioni piuttosto ridotte), 2 piscine, campi polisportivi, percorso jogging esterno, casinò, discoteca, teatro su due piani, biblioteca, internet point, shopping center, Squok Club con mini piscina e PlayStation Entertainment.
Uno dei pregi di Costa Europa riguarda le sue cabine, molto ampie; mentre il punto debole si fa notare con la nave a pieno carico, quando gli spazi iniziano a restringersi un po'.
Costa Europa alterna itinerari nel Mediterraneo orientale alle isole Canarie; da novembre 2009 copre Egitto, Giordania, Yemen, Oman, Emirati Arabi e Dubai.
Nell'estate del 2009 viene annunciata la dismissione della Costa Europa dalla flotta Costa Crociere; la nave, una volta venduta, sarà noleggiata alla TUI UK Limited a partire dal mese di aprile 2010. Il 26 febbraio 2010, la Costa Europa esce di scena prematuramente, a causa di un grave incidente avvenuto durante le manovre di attracco nel porto egiziano di Sharm El Sheik.
I lavori di riparazione e gli interventi di trasformazione in "Thomson Dream", la porteranno ad abbandonare il fumaiolo giallo prima del previsto.
Nave classica, elegante e raffinata, ricorda in molti ambienti le Signore dei mari di qualche decennio fa, dove era possibile godere dei ponti esterni in completo relax, dove la "passeggiata" si poteva definire tale e dove il lido di poppa riusciva ad abbracciare il mare.
La nave, costruita nel 1986 da Jos. L. Meyer GMBH & CO. di Papenburg (Germania) è entrata a far parte della flotta Costa Crociere solo nel 2002. Protagonista di varie ristrutturazioni più o meno importanti (tra cui un intervento di allungamento), oggi Costa Europa raggiunge una stazza lorda di 54.763 tonnellate, 243,20 metri di lunghezza e 29 metri di larghezza.
La nave può ospitare fino a 1.773 passeggeri, oltre a 636 membri di equipaggio. A bordo troviamo 753 cabine (6 con balcone), 4 ristoranti, 6 bar, centro benessere (di dimensioni piuttosto ridotte), 2 piscine, campi polisportivi, percorso jogging esterno, casinò, discoteca, teatro su due piani, biblioteca, internet point, shopping center, Squok Club con mini piscina e PlayStation Entertainment.
Uno dei pregi di Costa Europa riguarda le sue cabine, molto ampie; mentre il punto debole si fa notare con la nave a pieno carico, quando gli spazi iniziano a restringersi un po'.
Costa Europa alterna itinerari nel Mediterraneo orientale alle isole Canarie; da novembre 2009 copre Egitto, Giordania, Yemen, Oman, Emirati Arabi e Dubai.
Nell'estate del 2009 viene annunciata la dismissione della Costa Europa dalla flotta Costa Crociere; la nave, una volta venduta, sarà noleggiata alla TUI UK Limited a partire dal mese di aprile 2010. Il 26 febbraio 2010, la Costa Europa esce di scena prematuramente, a causa di un grave incidente avvenuto durante le manovre di attracco nel porto egiziano di Sharm El Sheik.
I lavori di riparazione e gli interventi di trasformazione in "Thomson Dream", la porteranno ad abbandonare il fumaiolo giallo prima del previsto.
Commenta