annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un ritocco a Costa Luminosa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un ritocco a Costa Luminosa?

    Per il momento è stata ritratta in qualche foto amatoriale... oppure ricostruita virtualmente sulle pagine di un catalogo... qualcuno ha avuto modo di vederla uscire per le prove in mare.

    Da quel poco che abbiamo visto di Costa Luminosa, c'è qualcosa che non ci convince di questa nave? Un ambiente o un particolare esteticamente poco entusiasmante?
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Un ritocco a Costa Luminosa?

    Insomma ci piace tutto di questa nave!
    ......anche la poppa?
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Un ritocco a Costa Luminosa?

      Oggi dopo tanto tempo ho visitato il sito di Costa Crociere per vedere proprio la novità di questa nuova nave varata. Ho parecchie critiche ma anche cose positive su questa nave. Innanzitutto sono contento che vediamo navi dallo stile esterno abbastanza rinnovato rispetto alle altre navi della flotta Costa, anche se esteticamente c'è qualcosa che non mi convince come la poppa un po troppo piatta. E' stato fatto un ottimo lavoro nel ricevare quest'area piscina a poppa però è davvero troppo squadrata e piatta!!!
      Ottima invece è l'altra area piscina col tetto semimovente, è davvero semplice...
      Per quanto riguarda il casinò a me personalmente da l'area di un centro commerciale, ben fatto per le cabine anche se un po di mobilio o particolari in più non sarebbe guastato... Purtroppo si osserva ancora lo stile di carnevale di viareggio a bordo, troppi colori...c'è bisogno di più cura dei dettagli che sono quello che i crocieristi cercano in una nave da crociera!!

      Commenta


      • #4
        Re: Un ritocco a Costa Luminosa?

        Originariamente inviato da marcap92
        anche se esteticamente c'è qualcosa che non mi convince come la poppa un po troppo piatta.!
        Sono d'accordo, infatti quella parte non piace neanche a me!!
        Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Un ritocco a Costa Luminosa?

          L'avranno fatto per risparmiare, riciclando qualcosa di vecchio? .....Altrimenti che ci voleva a darle una linea migliore??
          Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Un ritocco a Costa Luminosa?

            bastava qualche curva in più, qualche leggero aprticolare alla struttura, si sono persi in un bicchiere d'acqua!!
            Originariamente inviato da mauro
            L'avranno fatto per risparmiare, riciclando qualcosa di vecchio? .....Altrimenti che ci voleva a darle una linea migliore??

            Commenta


            • #7
              Re: Un ritocco a Costa Luminosa?

              Essendo tornato da poco da Costa Luminosa credo di poter dire che si tratta di una nave unica nel suo genere... Si differenzia totalmente dalle altre sorelle, sia come arredamento che come cura dei particolari.
              Pavimenti in granito e pareti in (finto) legno abbondano, accompagnati dalla intensa luce dei lampadari a goccie La Murrina.... Molto particolare anche il teatro, uno dei miei ambienti preferiti, che si presenta più piccolo di quello di altre navi e dalla pianta "bizzarra": solo 260 posti in balconata, tutti gli altri si trovano in platea, la quale occupa obliquamente 2 ponti della nave... visuale perfetta da ogni angolazione.
              Ristorante luminoso e spazioso, forse un po barocchi i grossi lampadari a centro sala, bellissimo cenare accanto alle grandi vetrate di poppa durante il tramonto, guardando la scia...
              Spaziosissima la discoteca, ricordo ancora quella di Serena che dava più l'idea di un loculo.... qui invece ognuno ha il proprio spazio, sia per ballare che per stare al tavolo, particolare anche l'arredamento!

              Se volete altri particolari sulla nave o sull'arredamento interno non esitate a chiedere!!
              Navigare Necesse Est, vivere non necesse

              Commenta


              • #8
                Re: Un ritocco a Costa Luminosa?

                Ciao Equinox senti come sono le piscine sulla luminosa?
                Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Un ritocco a Costa Luminosa?

                  Originariamente inviato da Stefano
                  Ciao Equinox senti come sono le piscine sulla luminosa?
                  Le piscine sono due, il Lido Dorado con copertura semovente e il Lido Delphinus, scoperto, a poppa, molto ampio e piacevolissimo per prendere il sole...
                  Strutturalmente le piscine sembrano quasi più grandi rispetto a quelle delle altre navi, anzi, più lunghe e meno larghe... non le ho mai provate però!

                  La cosa bella di Luminosa è che anche le piscine hanno le loro opere d'arte! Al Lido Dorado, a bordo piscina è stata istallata una grande scultura di Flavio Lucchini, dal nome "Ghost", in bronzo-argentato, è alta più di 2 metri e rappresenta la sensualità di un lungo abito femminile..
                  Invece "sospesa" sopra la piscina di poppa c'è una scultura di Luisa Valentini, rappresenta due rose "Rosa bianca e Rosa rossa", è un omaggio alla bellezza della natura....

                  Navigare Necesse Est, vivere non necesse

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X