annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panoramica di Costa Marina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Panoramica di Costa Marina

    Nel 1990 una nave già adulta riprende il mare con il nome di Costa Marina ed ha inizio il viaggio di una delle miniature della flotta Costa Crociere.
    Costruita in Finlandia (nel 1969!) da Oy Wartsila AB di Turku, la nave nel corso degli anni è stata oggetto di varie modifiche, ristrutturazioni e riadattamenti.
    Oggi Costa Marina è caratterizzata da un arredo in stile yacht ed offre ambienti ricchi di luce e trasparenze, grazie alle sue enormi vetrate. A bordo si può provare il vero contatto con il mare ed un pizzico di reale e puro fascino della navigazione.
    Costa Marina ha una stazza lorda di 25.558 tonnellate, una lunghezza di 173,81 metri ed è larga 25,75 metri. E' composta da 9 ponti, 8 dei quali ad uso ospiti, 383 cabine di cui 8 suite con balcone, 3 ristoranti, 4 bar, centro benessere (ridotto nelle dimensioni), 2 piscine, percorso jogging esterno, casinò, discoteca, teatro, biblioteca, internet point e Squok Club con PlayStation Entertainment e mini piscina.
    A mio avviso, però, è bene soffermarci per un attimo su un aspetto di Costa Marina: trattandosi di una nave piccola e datata, in alcuni casi affascina i passeggeri, grazie ad ambienti introvabili altrove; in altri casi può riservare delle sorprese meno piacevoli poichè non sempre si è predisposti ad apprezzare un certo tipo di nave.

    A tutti i convinti, da maggio 2009 Costa Marina offrirà le capitali del nord, tra Olanda, Polonia, Svezia, Finlandia, Russia Estonia e Danimarca; Capo Nord e fiordi norvegesi da giugno ad agosto; a settembre 2009 tornerà verso il Mediterraneo, dove rimarrà per tutto il 2010.

    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com
Sto operando...
X