annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scialuppa cade in mare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scialuppa cade in mare

    http://www.msn.com/it-it/notizie/mon...ave/ar-BBm39Sv
    La sfortua non li abbandona mai.
    L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
    ------------

  • #2
    Cose da puntualizzare, giusto perchè il nostro è un forum attento e sopra le parti nel quale cerchiamo di prevenire notizie distorte e sensazionalismi:
    - La nave in fotografia nell'articolo non è la nave sulla quale è accaduto l'episodio descritto;
    -La nave non doveva assolutamente proseguire per Rodi bensi per Cefalonia;
    - Lo sbarco in rada (cioè con i tender messi a disposizione dalla nave) a Kotor non sempre è necessario, in quanto esiste una banchina alla quale può ormeggiare una nave grande o due di dimensioni piccole, chiaramente nei giorni in cui sono previste più navi in arrivo per alcune è necessario sbarcare i passeggeri in rada, ciò comunque è una pratica normalissima e molto comune in numerose località sprovviste di porti o con approdi modesti.

    La Lancia è rimasta appesa per diverse ore dopo il suo errato distacco da una etremità, al fine di risolvere il danno la compagnia ha dovuto annullare lo scalo previsto oggi ad Argostoli (non Rodi evidenzio) e quindi la nave è ancora attualmete all'ancora nel fiordo a poche centinaia di metri dalla città, che io sappia comunque nessun ospite o membro dell'equipaggio si è fatto nulla e la Compagnia per il disagio che ha provocato ha dato a tutti 100 euro da spendere a bordo.Inoltre, giusto per sdrammatizzare, la sosta più lunga in questo incantevole fiordo può dare modo di visitare le sue attrattive come Budva, Perast, Kotor, e le isole del fiordo.
    Stasera la nave dovrebbe ripartire e approdare a Corfù domani mattina regolarmente.
    Nonostante la serietà dell'incidente accaduto ritengo comunque fuori luogo commentare l'accaduto infarcendo di riferimenti alla mala sorte o alla poca affidabilità della compagnia, possono accadere incidenti in qualsiasi momento su qualsiasi nave e su qualsiasi mezzo meccanico in cui l'uomo deve intervenire, ci auguriamo tutti noi che non accadano e che la prevenzione sia sempre ai massimi livelli augurando (a nome di tutto il forum e del nostro Amministratore) a tutti un tranquillo ritorno a casa.

    Commenta


    • #3
      Scusa, queste cose dove le hai lette? Puoi postarci la fonte?
      Sei sulla nave?
      L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
      ------------

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da >Costa gold pearl< Visualizza il messaggio
        Scusa, queste cose dove le hai lette? Puoi postarci la fonte?
        Sei sulla nave?
        Non sono sulla nave purtroppo, comunque è giusto chiarire e chiarirti:

        che la nave doveva andare a Cefalonia (isola ionica della Grecia)e non a Rodi (Isola greca del Dodecaneso nell'Egeo) è saputo risaputo (stampa, catalogo, sito della comapgnia) da mesi ed è possibile vederlo dal sito andando alla pagina delle webcam e selezionando la nave e dopo l'itinerario previsto, comunque fa questo itinerario ogni settimana fino a novembre inoltrato, quando lascerà Trieste e l'adriatico per spostarsi nel mediterraneo occidentale per fare crociere di sette o 11 notti verso la spagna e il Marocco.

        Che la citta di Kotor (o Cattaro) ha un molo a forma di triangolo dove a turno possono anche ormeggiare le navi è noto e non credo sia necessario giustificare la cosa.

        Che l'incidente al tender non ha fatto danni alle persone l'ho saputo da amici a bordo i cui nomi ovviamente non posso metterli sul forum.

        Commenta


        • #5
          Fortunatamente nessun ferito!
          Sosta lunga a Kotor fino a sera con sconto per le escursioni del 30% sul prezzo da listino + € 100 di credito di bordo per ogni passeggero con più di 18 anni
          Per la tapa di Agrostoli che è saltata, ovviamente per chi aveva prenotato già le escursioni le stesse saranno stornate dal conto personale e quindi rimborsate per intero!
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Dafne79 Visualizza il messaggio
            Fortunatamente nessun ferito!
            Sosta lunga a Kotor fino a sera con sconto per le escursioni del 30% sul prezzo da listino + € 100 di credito di bordo per ogni passeggero con più di 18 anni
            Per la tapa di Agrostoli che è saltata, ovviamente per chi aveva prenotato già le escursioni le stesse saranno stornate dal conto personale e quindi rimborsate per intero!

            grazie dei dettagli Alessia

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ushuaia Visualizza il messaggio
              grazie dei dettagli Alessia
              Di nulla figurati!!
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #8
                Dove andasse la nave è del tutto irrilevante visto che la notizia è un'altra. So anch'io che leggendo i cataloghi si trova l'errore, fra l'altro è una crociera molto pubblicizzata in questo periodo, è su diversi quotidiani sportivi come crociera dei ciclisti ma con l'accaduto non c'entra nulla. Ho letto decine di agenzie in rete ma sono tutte uguali, ecco perchè ho chiesto la fonte della tua. Per il resto, visto che nessuno si è fatto male è aria fritta.
                L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
                ------------

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da >Costa gold pearl< Visualizza il messaggio
                  Dove andasse la nave è del tutto irrilevante visto che la notizia è un'altra. So anch'io che leggendo i cataloghi si trova l'errore, fra l'altro è una crociera molto pubblicizzata in questo periodo, è su diversi quotidiani sportivi come crociera dei ciclisti ma con l'accaduto non c'entra nulla. Ho letto decine di agenzie in rete ma sono tutte uguali, ecco perchè ho chiesto la fonte della tua. Per il resto, visto che nessuno si è fatto male è aria fritta.
                  carissimo utente, mi sembra di notare dal tuo intervento del disappunto, non era mia intenzione rispondere in maniera evasiva o fare sarcasmo, eventualmente ti faccio le mie scuse, io ero seccato per l'articolo che non era veritiero in più parti. Secondo me anche se ai fini dell'incidente non è rilevante, la mediocrità dell'articolo giornalistico non è del tutto trascurabile, in tutti i posti di lavoro ci sono delle responsabilità, un giornalista che sia capace deve documentarsi bene prima di diffondere un articolo, se poi vogliamo solo fare clamore allora scriviamo pure tutto quello che ci passa per la testa.

                  Commenta


                  • #10
                    Comunque il Costa Mediterranea ha poi lòasciato il porto di Kotor verso le 3 e 50 ora italiana, ma le miglia che separano Kotor da Corfù sono tantine per garantire l'arrivo nei tempi previsti a Corfù, ragion per cui in queste ore la nave si sta dirigendo verso Dubrovnick dove sosterà dalle 10 di oggi alle 13 di domani coprendo tutta la notte.

                    Commenta


                    • #11
                      L'importante e che non si sia fatto male nessuno.
                      Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                      TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da melfaroma Visualizza il messaggio
                        L'importante e che non si sia fatto male nessuno.
                        Condivido in pieno


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




                        Commenta

                        Sto operando...
                        X