annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritorno in Terra Santa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ritorno in Terra Santa

    Ciao a tutti,
    Vorrei prenotare la crociera Ritorno in Terra Santa con partenza da SV il 28/9/2013.
    Mentre MSC ha cambiato lo scalo in Egitto con Creta e ha cancellato le crociere al Mar Rosso, da Costa non si sà nulla ?
    Siccome i 2 scali per me più interessanti sono Gerusalemme e Cairo| Alessandria, non vorrei prenotare e poi vedermeli cancellati
    (per lo meno quello in Egitto )
    E' vero che manca un mese e mezzo alla partenza e può succedere di tutto, ma non è strano questo silenzio da parte di Costa ?
    La situazione nelle città non è proprio tranquilla e la Farnesina stessa consiglia solo turismo al Mar Rosso, ma evitando escursioni
    e rimanendo nei resort.

  • #2
    Re: Ritorno in Terra Santa

    Vista la nota diramata dal ministro degli Esteri secondo cui i viaggi e gli spostamenti in quelle regioni vanno evitati, anche Costa si adeguerà offrendo soluzioni alternative di qualità equivalente o superiore senza supplemento di prezzo.
    Naturalmente va precisato che non si parla ancora di sconsiglio ufficiale per cui i tour operator sono obbligati anche al rimborso del biglietto pagato.

    La nota del Ministero Degli Affari Esteri che recita così:

    "Si sconsigliano i viaggi nel Paese con destinazioni diverse dai resorts situati nelle località turistiche del Mar Rosso (Sharm el Sheikh, Marsa Alam, Berenice e Hurgada) ed in quelle della costa nord (Marsa Mathrou, El Alamein), dove al momento non si registrano elementi di criticità, anche se, in ragione del continuo evolvere degli eventi non sono da escludere azioni dimostrative legate alla situazione di generale instabilità del Paese.
    Si suggerisce fortemente di evitare escursioni fuori dalle istallazioni turistiche ed in particolare nelle città (le Autorita' di sicurezza del sud Sinai hanno stabilito il divieto per gli autobus turistici di circolare nelle ore notturne sulle strade principali di collegamento fra le diverse localita' turistiche).
    A causa della presenza di un quadro di sicurezza altamente precario in Nord Sinai, si sconsigliano viaggi e spostamenti in tale regione."


    Ti consiglio comunque di contattare l'agente di viaggio per sapere, come da tuo diritto, il programma del viaggio prenotato.
    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
    Le mie foto su Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: Ritorno in Terra Santa

      Io ti consiglio vivamenteeee di cambiare itinerario!!
      Msc questa volta si è giustamente premunita per tempo, Costa è strano che ancora non si sia mossa in tal senso, ma sono sicura che presto arriverà anche la loro comunicazione in merito!
      A quel punto ti ritroveresti con un itinerario cambiato in corso d'opera... a quel punto tanto vale valutare delle alternative prima!!
      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

      Commenta


      • #4
        Re: Ritorno in Terra Santa

        Grazie a tutti.
        In effetti mi dispiacerebbe molto perdere questi 2 scali, anche perchè alternative di pari livello, almeno per me,
        non ne vedo in zona, conoscendo già molto bene sia la Grecia che la Turchia.
        Ho chiesto in agenzia di informarsi presso Costa, la quale ha risposto che per il momento non sono previsti cambi di
        itinerario. Mi sembra davvero strano visto che MSC e HAL hanno già variato gli scali o cancellato le crociere al Mar Rosso.
        E qui dico una cattiveria: Non è che tirano in lungo per evitare eventuali cancellazioni ? Mi sembra che a meno di 45 giorni dalla
        partenza le penali siano decisamente più alte ..........
        e quindi magari uno ci pensa bene a cancellare la crociera, anche se insoddsfatto del cambio di itinerario.

        Commenta


        • #5
          Re: Ritorno in Terra Santa

          Originariamente inviato da Voyager59
          E qui dico una cattiveria: Non è che tirano in lungo per evitare eventuali cancellazioni ? Mi sembra che a meno di 45 giorni dalla
          partenza le penali siano decisamente più alte ..........
          e quindi magari uno ci pensa bene a cancellare la crociera, anche se insoddsfatto del cambio di itinerario.

          Ahimè penso proprio che tu abbia colto nel segno...
          Ormai la compagnia cerca di limitare i danni economici al minimo... quindi ogni lasciata del cliente che già ha prenotato è persa...
          Sì trascorsi i 45 gg. entro cui annullare senza penale (si paga solo la quota d'iscrizione di € 30 a persona) la % che si applica è molto più alta più si avvicina la data della partenza ed il conseguente annullamento della crociera!!
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta

          Sto operando...
          X