annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

    Sapete niente dell'annullamento della crociera in partenza il 21 febbraio? causa nave non pronta!
    Io ho appena mandato un'email a un amico che sta seguendo i lavori a bordo, vediamo che dice
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

    no io no....vedremo.

    Commenta


    • #3
      Re: Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

      Confermo, quella crociera è stata annullata, ci doveva partire un mio amico, come alternative gli han dato tre scelte: Caraibi, Mar rosso o dubai!

      Commenta


      • #4
        Re: Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

        Originariamente inviato da vascomane79
        Confermo, quella crociera è stata annullata, ci doveva partire un mio amico, come alternative gli han dato tre scelte: Caraibi, Mar rosso o dubai!
        e se uno (come noi) non volesse prendere l'aereo? quale era la 4° alternativa?

        certo che non è iniziato bene per costa il 2012

        Commenta


        • #5
          Re: Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

          ...probabilmente il rimborso totale della crociera (senza penale ovviamente)!
          non vedo altre alternative possibili
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • #6
            Re: Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

            Quoto Ale, il rimborso totale della crociera !!!

            Commenta


            • #7
              Re: Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

              penso anch'io che il rimborso totale, sia la soluzione migliore se uno non vuole prendere l'aereo, ma anche solo per il discorso di destinazioni differenti da quella inizialmente scelta.....

              Commenta


              • #8
                Re: Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

                Il mio amico ha detto che stanno accelerando i lavori per consegnarla per tempo! mi conferma la situazione giornalmente
                ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

                  Originariamente inviato da ??? Erika ???
                  Il mio amico ha detto che stanno accelerando i lavori per consegnarla per tempo! mi conferma la situazione giornalmente
                  bene

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

                    Mi auguro che tutto proceda per il verso giusto in modo che per il 31 marzo questa nave abbia fatto un po di miglia e completato il "rodaggio"... non vorrei trovarmi ai remi nel bel mezzo della crociera

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

                      Ho visto che sul sito Costa la partenza di febbraio per neoRomantica è sparita, così come il contatore che appariva in sovraimpressione sulla foto della nave è che dava, a scalare, i giorni, le ore ed i minuti che mancavano all'uscita del 21 febbraio. Ahimè temo che ci siano ritardi nell'ultimazione della trasformazione.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

                        Già ho visto anch'io, mi sa che con tutta la buona volontà non riescono a consegnarla per tempo
                        ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

                          Anche secondo me è proprio come dice Erika!
                          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

                            Ritardo consegna confermato!

                            Savona, cancellata la crociera della Neo Romantica: prima “partenza” il 2 marzo

                            Savona. La tragedia della Costa Concordia aveva già cancellato la festa in programma per per venerdì 17 febbraio, quando al Palacrociere era atteso l’attracco della Costa Neo Romantica, inoltre la crociera in partenza da Savona il prossimo 20 febbraio, con itinerario Spagna, Marocco, Canarie e Madera è stata cancellata.

                            Motivo “il protrarsi dei lavori di restyling della Neo Romantica. Gli ospiti prenotati sono già stati informati e la compagnia ha prontamente predisposto per loro un ventaglio di offerte alternative per la loro vacanza” affermano da Costa Crociere.

                            La nuova nave avrebbe dovuto completare la fase di restyling nei cantieri Mariotti di Genova per essere pronta a ripartire con nuove rotte, invece la prima crociera in calendario è stata annullata e l’appuntamento sarà quindi per il 2 marzo con la partenza per le Canarie.

                            La Neo Romantica è stata inoltre chiamata a sostituire la Concordia nel suo itinerario ‘Profumo di Agrumi’. Per il Palacrociere di Savona la nuova nave rappresenta la speranza di poter compensare il calo previsto di accosti a causa della tragedia al Giglio.

                            Quella della Costa Neo Romantica è un restyling particolare che vede ben 40 ditte genovesi impegnate negli interventi di ristrutturazione della nave, dal ponte fino agli interni.

                            La nuova nave sarà di 56.000 tonnellate di stazza, con una capacità da 1.800 ospiti totali, per un investimento da parte della compagnia di circa 90 milioni di euro. I lavori prevedono l’aggiunta di 2 nuovi semiponti e 111 nuove cabine, e la realizzazione di 120 cabine e suite con balcone privato; le cabine sono quindi aumentate da 678 a 789.

                            Per il restyling di Costa Romantica sono impegnati circa un migliaio di persone tra studi di ingegneria, project manager, responsabili di bordo e manodopera specializzata.

                            Tra le nuove aree realizzate spiccano un “wine and cheese” bar, dove scegliere tra 100 etichette di vini e una selezione di formaggi da tutto il mondo; un “coffe & chocolate bar” dove gustare prodotti ricercati di pasticceria e caffè selezionati; una nuova pizzeria; un locale cabaret e un night club. Non mancherà la Samsara Spa, un’area benessere da 4.200 m2, che comprenderà palestra, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, 50 cabine e 6 suite e un ristorante dedicato. La progettazione degli interni è stata affidata a Tillberg Design, studio di architettura svedese che in 40 anni di storia ha disegnato gli interni di circa 130 yacht di lusso e prestigiose navi da crociera, e a Syntax, studio londinese specializzato in hotel e prestigiosi centri benessere.

                            Terminati i lavori, Costa Neo Romantica offrirà a partire dal 2 marzo 2012 crociere di 11 giorni, con partenza da Savona, dirette nelle Isole Canarie; dal 24 marzo crociere di sette giorni nel Mediterraneo Occidentale con l’itinerario che era previsto per Costa Concordia; da fine maggio a inizio settembre 2012 crociere di otto giorni in Nord Europa con partenza da Le Havre; infine dal 19 settembre 107 giorni in crociera sulle rotte degli antichi navigatori.

                            http://www.ivg.it/2012/02/savona-cancel ... l-2-marzo/
                            ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Costa NeoRomantica in ritardo con la Consegna?

                              Sarà dura per Costa anche il riposizionamento di tutte le persone che erano prenotate sulla partenza della NeoRomantica del 2/3 probabilmente molti annulleranno!
                              Quindi ahimè altre perdite per la compagnia!
                              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X