annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Costa crociere arriva a Porto Empedocle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Costa crociere arriva a Porto Empedocle

    „La prima nave Costa che effettuerà uno scalo operativo nel porto empedoclino sarà la "Costa Voyager" col suo carico di 700 passeggeri“

    La trattativa del sindaco Lillo Firetto con le principali compagnie di navigazione per riuscire ad inserire uno scalo operativo anche a Porto Empedocle, sta dando i primi risultati. La Costa Crociere ha inserito lo scalo empedoclino tra le tappe di alcune sue navi in crociera nel Mediterraneo.

    La notizia è stata confermata al sindaco Firetto dalla Compagnia. La prima nave Costa che effettuerà uno scalo operativo nel porto empedoclino sarà la "Costa Voyager" col suo carico di 700 passeggeri che, partendo da Marsiglia (Francia) toccherà i porti di Ajaccio (Corsica), Lipari, Argostoli (Grecia) La Valletta (Malta), Porto Empedocle, Cagliari, Palma di Maiorca (Spagna) con rientro a Marsiglia.

    A Porto Empedocle la Costa Voyager sosterà, dalle 7 alle 17 pomeridiane il prossimo 9 settembre, dando la possibilità ai turisti di effettuare il tour della Valle dei Templi ma anche di visitare la città letteraria del commissario Montalbano e i luoghi di Andrea Camilleri compresa la sala cannoniera di prossima apertura all'interno della Torre Carlo V.

    L'approdo a Porto Empedocle di una nave Costa, primo vettore europeo del settore in continua espansione, con una flotta di 14 navi, rappresenta un vero e proprio evento che segnerà sensibilmente il flusso degli arrivi, sviluppando le grandi potenzialità turistiche che offre tutto l'agrigentino. La notizia arriva a pochissimi giorni dalle conferma dell'avvio della fase progettuale del nuovo banchinamento crocieristico da parte di Enel Nuove Energie che servirà a differenziare lo scalo commerciale da quello dei passeggeri.“

    http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/ ... edcle.html
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: La Costa crociere arriva a Porto Empedocle

    Porto Empedocle wow!!! Mi ricordo che da quel porto, in provincia di Agrigento, ci prendevo il traghetto per Lampedusa!!!! Il viaggio in traghetto era un disastro, da lì ho scoperto di soffrire il mare..
    Who stops dreaming stops living

    Commenta

    Sto operando...
    X