annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi pacchetti bevande Costa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovi pacchetti bevande Costa

    Appena rientrata da una crociera su Costa Serena e vi volevo aggiornare sui nuovi pacchetti bevande entrati in vigore dal 1 maggio:

    Pacchetto acqua 15 bottiglie € 36,99 - prima 13 bottiglie €29,90
    Boys & Girl 20 bevande analcoliche € 54,99 - prima €48,30
    Pacchetto 25 Caffè €32,99
    Pacchetto 25 Cappuccini €50
    Pacchetto 20 Birre medie €93,15
    Tutti i pacchetti sono comprensivi del 15% di servizio
    Inoltre non è più gratuita la pizza servita la sera al tavolo ma vi è un costo fisso di 4€ che comprende una pizza a scelta una insalata e un dolce(tiramisù)
    non sò se questo sia valido per tutta la flotta ma sulla Serena era così
    inoltre dimenticatevi di poter avere il riassetto del bagno con cambio asciugamani nel pomeriggio,niente di tutto ciò! solo una sistematina al letto! mi è stato detto che stanno applicando questa regola su tutte le navi!
    Spero di esservi stata utile!
    Mary

  • #2
    Re: Nuovi pacchetti bevande Costa

    Grazie Mary sei stata utilissima!!

    Questi aumenti non sono mai graditi...

    Si stanno avvicinando sempre più ai prezzi americani di Royal ecc...

    Per la pizza se comprende anche un'insalata e dolce non mi sembra un prezzo eccessivo € 4... non ricordo prima come fosse in quanto io non ne ho mai usufruito!

    Per il riassetto della cabina... altra brutta novità!!
    Stanno cercando di "risparmiare e tagliare" su tutto, mentre aumentano i costi per i clienti...

    Presto si adeguerà anche la Msc a mio avviso a tutte queste novità negative!!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Nuovi pacchetti bevande Costa

      Prezzo folle per il pacchetto birra , gia' caro adesso piu' caro.

      L'acqua : nelle navi americane la danno in caraffa e di qualità eccellente , non perché gliela si chiede ,
      perché e' di norma per loro , mentre la minerale e' un lusso da oltre 7$ che nessuno utilizza.

      Pacchetto Boys & Girls : lo abbiamo sempre acquistato , ma adesso che ce ne siamo accorti che usano
      dei prodotti e non del ginger puro , per fare alcuni di questi cocktail ( ultimamente si vede lo sciroppo
      alla ciliegia misto alla gassosa nel bicchiere ) , aggiungiamo al calo della qualita' l'attesa assurda
      per ottenere la consumazione , che spesso arriva sensa salatini.....aggiungiamo l'aumento del pacchetto :
      COSTA Crociere tenetevi le vostre scarse bevande , il rapporto qualita' prezzo e' pessimo !

      Pizza : abbiamo provato sulla neoRomantica la pizza a 7€ con il dolce incluso
      (nessuno ci ha avvisati se potevano prendersi anche le insalate) , la pizza discreta , il dolce eccellente , ma :

      Dove vuole arrivare la Costa Crociere , a farci ripagare l'intera crociera ?

      Comprendo i ristoranti alla carta , che sono solo un opzione per chi vuole qualcosa in piu' , ma ritengo eccesivi questi cambiamenti...

      Grazie Mary , vedo che anche Alessia e' della mia stessa idea

      P.S. : per il riassetto pazienza , speriamo pero' che questa novità' non porti ad un inizio di degrado nelle pulizie a livello generico.
      Roberto

      Commenta


      • #4
        Re: Nuovi pacchetti bevande Costa

        Grazie mary! !

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Nuovi pacchetti bevande Costa

          Concordo in todosss con l'analisi di Roberto!!

          Costa, stai veramente esagerando!!

          Il troppo stroppia!!
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • #6
            Re: Nuovi pacchetti bevande Costa

            Utile sicuramente e grazie per questi aggiornamenti.
            Quello che mi lascia interdetto è vedere che mentre leggiamo di nuove iniziative che dovrebbero incentivare la fidelizzazione dei clienti questi aumenti e riduzioni dei servizi prima offerti ed ora o ridotti o addirittura tolti mi allonta e potrebbe allontanare anche altri da questa compagnia.



            Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk 2




            Commenta


            • #7
              Re: Nuovi pacchetti bevande Costa

              Esatto Lello... infatti per me è completamente controproducente questa politica commerciale... è sbagliato!!
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #8
                Re: Nuovi pacchetti bevande Costa

                La penso anche io come voi...non trovo corretto togliere dei servizi alla quale i clienti erano abituati! Secondo loro è perché i prezzi sono calati...ma bisognerebbe quantomeno distinguere le categorie classic e premium visto che quest'ultimo è quello che pagando di più dovrebbe ricevere altrettanto e non solo la colazione in cabina!

                Inviato dal mio GT-I8730
                Mary

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuovi pacchetti bevande Costa

                  Originariamente inviato da numa
                  La penso anche io come voi...non trovo corretto togliere dei servizi alla quale i clienti erano abituati! Secondo loro è perché i prezzi sono calati...ma bisognerebbe quantomeno distinguere le categorie classic e premium visto che quest'ultimo è quello che pagando di più dovrebbe ricevere altrettanto e non solo la colazione in cabina!

                  Inviato dal mio GT-I8730
                  Se il cliente prende la premium per la colazione in cabina , sono soldi persi ,
                  perché pagandola direttamente a bordo , quasi con i stessi soldi , portano in camera una colazione da nababbi e non quelle 4 fesserie... La premium pres la prima volta si paga quasi da sola la seconda volta , infatti quando Costa se ne e' accorta (da' anche i punti doppi) ha tolto il cumulo dello sconto 10% dagli ultimi voucher , sconto che era di diritto da contratto precedente:
                  ma Costa li rispetta i contratti presi ?
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuovi pacchetti bevande Costa

                    Inoltre il 10% Premium maturati da novembre 2014 come vi ho indicato nel topic del nuovo catalogo Costa, passa dalla durata di 2 anni ad 1 solo anno di fruibilità praticamente se ne hai in mano più di uno do sconto premium gli altri li perdi tuttiii, è come una catena di sant'antonio!!

                    Quindi a mio avviso non ne vale più la pena di prendere la cabina premium... con 2 anni di margine il discorso era diverso!!

                    Per le altre cose concordo con voi al 100%
                    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuovi pacchetti bevande Costa

                      Sono daccordo con Alessia,sicuramente msc si adeguera,ma spero di no....
                      Francesca asx
                      Francesca asx

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuovi pacchetti bevande Costa

                        Originariamente inviato da asx
                        Sono daccordo con Alessia,sicuramente msc si adeguera,ma spero di no....
                        Francesca asx
                        Spero di no , senno' continueremo a fare avanti e indietro da compagnia a compagnia lamentandoci a fasi alternate
                        Roberto

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nuovi pacchetti bevande Costa

                          Sarà così... negli anni la Msc ha sempre copiato la Costa o varato un "prodotto" similare chiamato in altro modo ma sempre vicino al loro e di conseguenza non tarderanno a "ridimensionare" anche loro!

                          Io con la Msc non viaggerò più al prezzo di un supplemento singola pari all'80%... non intendo buttare soldi così... con la Costa mi adeguerò e cercherò di risparmiare con la cabina classic e buoni sconto periodici... la colazione pur facendola sempre in cabina e pagandola viene comunque meno della differenza che andrei a pagare tra la classic e la premium e buttare i vouchers sconto perchè non utilizzati...

                          Per le bevande già usufruisco solo del pacchetto acqua, quindi il resto se lo possono tenere tranquillamente!!

                          Poi io sono dell'avviso che quando saranno istituiti i nuovi livelli soci Costa Club la colazione in cabina per il Platinum e Diamond sarà gratuita a prescindere... me lo sento qualcosa in più devono pur dare... altrimenti che li fanno a fare i nuovi step per giocare con il "raddoppio dei punti"...
                          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Nuovi pacchetti bevande Costa

                            Originariamente inviato da Dafne79

                            Poi io sono dell'avviso che quando saranno istituiti i nuovi livelli soci Costa Club la cabina in cabina per il Platinum e Diamond sarà gratuita a prescindere... qualcosa in più devono dare... altrimenti che li fanno a fare i nuovi step...
                            Alessia nei nuovi cataloghi non c'e' ancora nulla dei 2 livelli Costa Club ,
                            quindi o 2017 , o in corso d'opera faranno altri cataloghi come sempre...


                            Si sa quanti punti ci vorranno per i 2 nuovi Club ? (per il 2015 ne dovrei avere quasi 20.000 grazie alle Crociere Light e alle Premium)
                            Roberto

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Nuovi pacchetti bevande Costa

                              Questo generale aumento dei prezzi e diminuzione dei servizi è piuttosto sconcertante! L'acqua e le bevande erano già care prima ma ora sono assurde, io infatti prendo l'acqua in caraffa!

                              Quel che è peggio è la questione dello sconto premium, il fatto che improvvisamente non sia più cumulabile con i voucher e che il tempo di fruibilità sia passato ad un anno dai due precedenti. Il sistema è poi retroattivo a novembre 2013, se in quella data il cliente ha pagato una cabina premium con l'accordo che il suo bonus del 10% sarebbe stato valido due anni la compagnia ora non può dire che dura solo un anno!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X