annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domande..

    Ciao a tutti,
    il 28 luglio partiremo per la crociera nel mediterraneo con costa Serena..E' la nostra prima crociera, e volevamo qualche info: ho letto quasi tutto, come e dove si mangia, le escursioni e tutto il resto, ma vorrei chiedervi dei consigli.
    Questo benedetto pacchetto bevande, è utile farlo?Ho visto i prezzi del premium e del classico, e mi è passata la sete! poi ho visto che prima di salire e a brodo, si ha la possibilità di acquistare i pacchetti 13 boot a 27 euro circa, conviene?Durante il gg è possibile bere?Fanno salire con acqua acquistata fuori (dopo una sosta)?
    Tipo, scendiamo risaliamo con una 1/2 naturale comprata fuori, che faccio la imbosco? )

    altra domanda: le mance, sono i famigerati 7 euro a testa OBBLIGATORI o posso decidere IO quanto dare e a chi dare?

    Le cabine interne, sono realmente dei loculi come leggo?Noi saremo in 3...

    Grazie a tutti , e speriamo bene..

  • #2
    Re: Domande..

    Ciao e benvenuti.
    Procediamo con ordine: il pacchetto dell'acqua io lo farei perchè conviene comunque rispetto all'acquisto delle singole bottiglie, secondo potrai prendere l'acqua quando vorrai e a qualsiasi bar o buffet o ristorante che meglio vi aggrada.
    Le bottigle d'acqua si possono portare a bordo, perlomeno a noi non hanno mai fatto difficoltà. Discorso a parte gli alcoolici che vengono presi in custiodia prima di salire a bordo e fatti trovare in cabina la sera prima dello sbarco.
    Terzo le mance (i 7 euro) sono obbligatorie e vengono addebitate sul conto cabina senza che voi possiate decidere a chi darle, ma dovrebbero essere divise fra tutti i membri dell'equipaggio.
    Noi viaggiamo spesso in cabine interne e siamo in 4, vi assicuro che non sono affatto dei loculi ne tantomeno saranno reggie ma un giusto compromesso, sopratutto in navi recenti come la Serena. Inoltre ci starete talmente poco che non ve ne accortgereste neanche fra escursioni, animazione, spettacoli ecc.
    Infine tranquilli che sarà una esperienza talmente bella che non vedrete l'ora di ritornare a fare una nuova crociera.
    Buona crociera e fateci sapere al ritorno come vi siete trovati.




    Commenta


    • #3
      Re: Domande..

      Originariamente inviato da cruiser
      ...
      Le bottigle d'acqua si possono portare a bordo, perlomeno a noi non hanno mai fatto difficoltà. Discorso a parte gli alcoolici che vengono presi in custiodia prima di salire a bordo e fatti trovare in cabina la sera prima dello sbarco.
      Cruiser, sono d'accordo con te su tutto ma permettimi una piccola precisazione: anche a me non hanno mai fatto storie se rientravo a bordo con una bottiglietta d'acqua in borsa...ma credo che sia meglio evitare di salire a bordo con una cassa da sei bottiglie da due litri in mano!!
      Le foto delle mie crociere

      Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

      Commenta


      • #4
        Re: Domande..

        Concordo il tutto, anche noi che siamo in 4 abbiamo sempre viaggiato in cabina interna.
        Addirittura quando siamo sbarcati dalla prima crociera con Concordia, siamo andati direttamente in agenzia per prenotare per l'anno successivo.

        Commenta


        • #5
          Re: Domande..

          Originariamente inviato da Conan4
          Originariamente inviato da cruiser
          ...
          Le bottigle d'acqua si possono portare a bordo, perlomeno a noi non hanno mai fatto difficoltà. Discorso a parte gli alcoolici che vengono presi in custiodia prima di salire a bordo e fatti trovare in cabina la sera prima dello sbarco.
          Cruiser, sono d'accordo con te su tutto ma permettimi una piccola precisazione: anche a me non hanno mai fatto storie se rientravo a bordo con una bottiglietta d'acqua in borsa...ma credo che sia meglio evitare di salire a bordo con una cassa da sei bottiglie da due litri in mano!!
          Sono pienamente daccordo, infatti ho detto che si può salira con l'acqua intendendo una - due bottiglie non certo la scorta per la durata della crociera . Noi siamo saliti tranquillamente con bottiglie da 1,5 l specifico però che erano state già un pò svuotate, il che faceva intuire che ne avevamo usufruito durante l'escursione non che stavamo facendo la scorta per la crociera.




          Commenta


          • #6
            Re: R: Domande..

            Io ho sempre portato bottigliette da 500 ml, mai avuto problemi

            Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
            ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: R: Domande..

              Originariamente inviato da ??? Erika ???
              Io ho sempre portato bottigliette da 500 ml, mai avuto problemi

              Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
              Assolutamente d'accordo.

              Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
              Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Domande..

                Anche io nessun problema!
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • #9
                  Re: Domande..

                  Ciao a tutti. È ancora permesso salire con una bottiglia di acqua dopo le escursioni o sono diventati più severi e tendono a sequestrare?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Domande..

                    Mai avuto problemi, sono gli alcolici che vengono presi in consegna e restituiti a fine crociera.




                    Commenta


                    • #11
                      Re: Domande..

                      Ti ringrazio.Salvata da non poco.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X