annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cape Town home per QE2?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cape Town home per QE2?



    Il futuro della indiscutibilmente più famosa nave passeggeri del mondo, l'ex Cunard Queen Elisabeth 2, rimane incerto per la crisi economica e globale che ha un duro impatto sui piani di affari dei suoi nuovi proprietari, Dubai World.
    Dubai World's hotels and Leisure Operation Nakheel sta ridimensionando i suoi ambiziosi piani per trasformare la prima ave di linea Transatlantica in un albergo a sette stelle e complesso turistico con sede al complesso Palm Jumeirah di Dubai ed ora sta considerando di usare la nave come un albergo più modesto a Cape Town, South Africa!

    Comprando la QE2 per 50 milioni di sterline ed avendo annunciato i piani di tagliare la nave in due ed allungarla, le cose cominciarono ad andare male quando la nave arrivò a Port Rashid, Dubai alla fine del suo ultimo viaggio passeggeri. Lo sgretolamento del credito globale ha colpito seriamente comunque, i progetti d'affari di Nakheel, non solo per la QE2, ma anche gli altri piani ambiziosi di costruzione a terra a Dubai. Alla fine del 2008 Nakheel licenziò un totale di 500 lavoratori ed ulteriori 400 nelle recenti settimane.

    Dubai World ha fatto domanda per il permesso dell'Autorità Portuale Nazionale dell'Africa Meridionale di Città del Capo per ormeggiare al molo QE2 nel porto commerciale. Una decisione ora è attesa a giorni.

    Dubai World, con gli altri investitori ha comprato lo sviluppo del Lungomare Victoria & Albert a Città del Capo nel 2006 e durante i due anni scorsi Dubai World Africa e Nakheel Hotels & Resorts hanno lavorato per redisegnare l'area. La QE2 non può ormeggiare al molo del complesso del Lungomare Victoria & Alfred a causa del suo pescaggio, per cui il piano è il vicino attracco come albergo nel porto commerciale. Che differenza dal progetto originale per la QE2 che prim doveva essere il gioiello di Dubai.

    Varata nel 1967 dalla regina inglese di cui porta il nome, la grossa nave (ammiraglia della flotta Cunard per circa 40 anni) offriva 950 cabine, di cui 671 esterne, con una capacità totale di 1791 passeggeri e 921 membri dell’equipaggio.

    Fonte: http://offradaritaliano.blogspot.com/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X