annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da New York alle Bermuda. A bordo di una nave a cinque stell

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da New York alle Bermuda. A bordo di una nave a cinque stell

    Atmosfere british e spiagge di sabbia rosa. Una crociera per scoprire il meglio dell'arcipelago dell'Atlantico, dove il cricket è lo sport nazionale e i fondali corallini (oltre ai 400 relitti sommersi) fanno la gioia degli appassionati di snorkeling

    È tutta questione di punti di vista. E in questo caso, la vista è quella spettacolare, dal mare, sullo skyline più celebrato e "filmico" del mondo: quello di New York. Inizia così la crociera a bordo della Veendam, nave della flotta Holland America Line chiamata anche, tanto per essere in tema, Debbie Reynolds, come l'attrice americana celebre negli Anni '50 e '60. La nave, dalla Grande Mela, fa rotta verso le Bermuda. Un viaggio di una settimana che permette di esplorare l'arcipelago più eclettico dell'Atlantico, dove lo sport nazionale è il cricket e il tè delle cinque una tradizione irrinunciabile, e dove le atmosfere british si mescolano in modo originale ai ritmi esotici delle band di goombey. Lo scalo nella capitale, Hamilton, dura 4 giorni e consente di scoprire le numerose spiagge rosa e i fondali corallini, di giocare a golf o cricket, e di fare shopping nei negozi locali, celebri per il lino, l'arte naive, i cristalli e, naturalmente, l'articolo più ricercato: i pantaloncini bermuda. Per terminare poi la giornata nei pub del porto o nei club dove si suona musica dal vivo.

    Ma quel che conta, in questo viaggio, è anche la nave, un vero hotel a cinque stelle galleggiante, lungo 257 metri e largo 36. Recentemente sottoposta a restyling dispone di tutte le caratteristiche che la rendono tecnologicamente avanzata. E si propone con eleganti sale da pranzo, ampi ponti in teak e spaziose cabine, molte delle quali con veranda privata. Una raffinatezza che prende forma anche a tavola con una varietà che conquista gli occhi e appaga il palato e si rivela negli informali buffet, nei pranzi tradizionali con menu da cinque portate, nella cucina panasiatica fino alle cene raffinate. Il tutto contaminato dagli influssi gastronomici delle regioni toccate durante la navigazione, della creatività del team di chef di fama internazionale e dai consigli del personale di sala, con due camerieri per ogni tavolo. E non solo: qui vige l'As You Wish, ovvero la formula che consente agli ospiti di scegliere in piena libertà come e con chi cenare. Si può quindi trascorrere una romantica serata in un tavolo per due a lume di candela e il giorno dopo optare per una conviviale tavolata fra amici.

    A bordo c'è inoltre l'imbarazzo della scelta tra le numerose iniziative. Si comincia con Culinary Arts Center, un programma che integra la passione per l'ottima cucina e il buon vino con un'esperienza unica e divertente. Dove gli ospiti possono seguire corsi di cucina e anche preparare piatti a quattro mani con il team di chef di bordo. Esperti di vino e formaggio, organizzano poi degustazioni food & wine, corsi di abbinamento cibo e di mise en place. Si passa poi al Digital Workshop, laboratorio digitale su piattaforma Windows per imparare da personale esperto in Microsoft a prendere e modificare le proprie foto, pubblicarle sul web o inviarle agli amici tramite email, creare blog, video, album. PC Windows7, stampanti, scanner e rete wi-fi sono gli strumenti delle lezioni.

    Grazie poi alle collezione d'arte presente a bordo - del valore di decine di milioni di dollari- vengono organizzati Art Tour: qui l'arte incontra la tecnologia e offre itinerari guidati che mettono in evidenza il patrimonio artistico sulla nave, con interviste ad artisti famosi e miniature di alcune delle opere d'arte. Il tour è fruibile con Ipod, MP3 o lettore multimediale.

    Infine l'immancabile benessere nella Greenhouse Spa, dalle rilassanti atmosfere asiatiche, con piscina, sauna, bagno turco, suite termale con lounge riscaldate e decorate a mosaico e sale trattamenti singole o di coppia, affacciate sul mare. Dove fare massaggi alle alghe di mare, oppure al lime e zenzero, o ancora al gelsomino e latte.

    INFORMAZIONI
    Partenze: 22, 29 aprile; 6, 13, 20, 27 maggio; 3, 10, 17, 24 giugno; 1, 8, 15, 22, 29 luglio; 5, 12, 19, 26 agosto.
    Prezzi. Questo viaggio alle Bermuda di 7 notti con crociera sulla Veendam (New York, in navigazione, Hamilton 4 giorni, in navigazione, New York) costa per persona per la sola crociera in cabina interna da 512 euro con pensione completa. Su richiesta, volo + soggiorno: voli di linea dall'Italia per New York da euro 566 per persona (tasse incluse) e due notti all'Hotel Jolly Madison Tower di New York (prima categoria) con trattamento di solo pernottamento, da 255 per persona. Con Gioco Viaggi tel. 010.5531169, vai al sito)

    http://www.viaggi24.ilsole24ore.com/Rub ... uda-ny.php
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Da New York alle Bermuda. A bordo di una nave a cinque s

    Che meravigliaaa

    Grazie!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta

    Sto operando...
    X