annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hurtigruten

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hurtigruten



    Le aurore polari sono un fenomeno luminoso magnifico, un esplosione magnetica che illumina il cielo della notte artica . Ogni giorno, gli esperti migliorano nello studio di questo fenomeno. Si sa oggi per esempio che le aurore boreali ( visibili nell’emisfero nord) sono più frequenti e visibili in una zona chiamata “ ovale aurorale” dove è precisamente situata la Norvegia!

    Hurtigruten propone una navigazione orientata precisamente per l’osservazione delle aurore boreali per la più grande gioia dei passeggeri della Linea Express Côtier.
    A bordo, assistere a questo spettacolo è un’esperienza unica. Le aurore boreali squarcia il cielo con immense veli di colori intensi, talvolta rossi, oppure verdi.... mossi da una brezza, simili a grandi drappeggi che danzano nel cielo artico.

    Per scoprire il mistero del fenomeno naturale luminoso delle aurore boreali, Hurtigruten conduce i suoi passeggeri fino alla porta del Grande Nord, TromsØ in seguito costeggia la Lapponia norvegese ( regione di Finnmark) fino alla famosa rocca di Capo nord. La nave prosegue la sua rotta verso Kirkenes tra stretti e montagne in un paesaggio di grande bellezza.

    Fonte: http://www.partireincrociera.com/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Re: Hurtigruten

    Qualche foto delle navi Hurtigruten..




















    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Hurtigruten

      In Crociera tra i Fiordi norvegesi



      La Regione dei Fiordi, nella Norvegia sud occidentale, ha registrato il risultato migliore nella combinazione tra qualità dell'ecosistema, integrità sociale e culturale, conservazione di edifici storici e siti archeologici, qualità nella gestione del sistema turistico.
      Le navi della compagnia norvegese Hurtigruten, che solcano i mari dal 1893, offrono un affascinante viaggio alla scoperta della Norvegia più autentica, tra pittoreschi villaggi, città storiche e sensazionali espressioni della natura.
      Le 11 navi della flotta Hurtigruten tutti i giorni dell'anno solcano le acque atlantiche della Norvegia collegando tra loro Bergen, la "Capitale dei Fiordi", e Kirkenes, nell'estremo nord, a ridosso del confine russo.
      Tra di loro altri 32 scali: importanti città come Trondheim e Tromsø; insediamenti dalla storia millenaria; piccoli villaggi di pescatori; le pittoresche isole Lofoten, con le montagne a strapiombo sul mare; il massiccio di Capo Nord, punto più settentrionale del continente europeo e tappa mitica per i viaggiatori di ogni epoca. E soprattutto la linea del Circolo Polare Artico, superata la quale si entra nell'area caratterizzata dagli straordinari fenomeni del sole di mezzanotte in estate e dell'aurora boreale nella stagione invernale.

      Durante la navigazione lungo la costa norvegese, l'Hurtigruten attracca in 34 porti: in alcuni di questi il tempo di sosta è limitato, in altri la sosta è più lunga, con tempo a disposizione per una visita individuale o per partecipare alle escursioni a terra organizzate dal commissario di bordo.


      Fonte: http://www.veraclasse.it/
      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
      www.vincenzoameglio.it

      Commenta


      • #4
        Re: Hurtigruten

        Ho avuto il piacere di soggiornare a bordo della MS NordKapp quest'inverno (1|1|10) seguendo la rotta verso Nord... E' un sogno navigare sotto l'Aurora Boreale... dal vivo è superbo...

        Commenta


        • #5
          Re: Hurtigruten

          Originariamente inviato da il transatlantico
          Ho avuto il piacere di soggiornare a bordo della MS NordKapp quest'inverno (1|1|10) seguendo la rotta verso Nord... E' un sogno navigare sotto l'Aurora Boreale... dal vivo è superbo...
          Secondo me e' una delle piu' belle esperienze crocieristiche che ci sia

          Commenta

          Sto operando...
          X