annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hurtigruten, la Rotta del Postale dei Fiordi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hurtigruten, la Rotta del Postale dei Fiordi

    In Norvegese “Hurtigruten” significa “la rotta rapida”.

    È con questo nome che la linea del Postale dei Fiordi è conosciuta in Norvegia. Li si trovano le sue origini, le sue radici, e li continua ad esercitare, da più di un secolo, la sua attività. Dal 1893, d’inverno come d’estate, le navi della flotta Hurtigruten navigano ogni giorno per assicurare il loro servizio: trasportare passeggeri e merci di porto in porto, spezzando l’isolamento dei villaggi più piccoli, da Bergen a Kirkenes, passando per Caponord e le Isole Lofoten. Le sue navi, intimamente legate alla vita dei norvegesi, sono un mezzo ineguagliabile per effettuare uno dei viaggi per mare più belli al mondo, attraccando nei porti più piccoli, verso i quali nessun’altra nave da crociera potrà dirigere la sua prua. Non lasciamo mai la costa, ci addentriamo negli arcipelaghi, entrando nei fiordi e negli stretti, offrendo ai nostri passeggeri una navigazione incomparabile con altre. Scoprirete la Norvegia più spettacolare ma anche la più autentica, qualcosa che è più di una crociera, un’esperienza unica. D’estate sotto il sole di mezzanotte, d’inverno sotto l’aurora boreale, la linea del Postale dei Fiordi, l’Hurtigruten, è un viaggio per ammirare un mondo speciale che si ricorderà per tutta la vita.

    Lo spirito del viaggio sulla rotta del Postale dei Fiordi

    Partire con Hurtigruten significa viaggiare sulla rotta leggendaria del Postale dei Fiordi, oltre un secolo di storia e un itinerario stupefacente ad un palmo dalla costa, di porto in porto, tra fiordi ed arcipelaghi. La bellezza incomparabile dei paesaggi non è però l’unica ragione per cui viaggiare sulle navi della flotta Hurtigruten. La genuinità, la semplicità, la calma e la serenità che regnano a bordo contribuiscono ad un’atmosfera pacata in sintonia con la purezza dell’ambiente che vi circonda. Non esistono concitazione o attività fastidiose. L’animazione sarà data dal piacere di scendere a terra dopo cena e passeggiare o vagare sul molo di un piccolo porto sotto la luce del sole di mezzanotte o dell’aurora boreale. L’ambiente è rilassato e i viaggiatori sono liberi di organizzare senza obblighi le proprie giornate secondo i propri desideri: osservando la natura circostante da un ponte o dal salone panoramico, regalandosi un momento dedicato alla lettura o partecipando ad un’escursione. Lo spirito della rotta del Postale dei Fiordi porta i passeggeri ad incontrare viaggiatori da tutto il mondo, spinti tutti dalle stesse curiosità, dallo stesso approccio al viaggio, dal desiderio di condividere interessi comuni.

    In primavera

    Una vera e propria meraviglia. Questa stagione è particolarmente apprezzata dai norvegesi che vivono in maniera intensa il ritorno della luce nel mese di marzo mentre il paesaggio cambia di aspetto. Aprile offre una doppia immagine della costa: se il sud viene colorato dalla primavera, il nord è ancora avvolto dal manto invernale. A maggio si assiste all’esplosione vera e propria di questa stagione e le giornate iniziano ad essere già più lunghe che in Italia. Durante questa stagione i passeggeri osservano dai nostri battelli i cambiamenti della vegetazione e del territorio, con il paesaggio che si illumina direttamente sotto i loro occhi.

    Durante l'estate

    Il clima è gradevole e temperato anche se, come per tutte le coste che si affacciano sull’Atlantico, può variare repentinamente. L’aria è di una purezza incomparabile. I mesi di giugno e luglio sono particolarmente apprezzati perché è il periodo in cui si manifesta il fenomeno del Sole di Mezzanotte. Il Circolo Polare segna la latitudine alla quale il disco solare rimane visibile in tutto il suo splendore in occasione del solstizio d’estate. Agosto è un mese altrettanto gradevole, le giornate sono ancora lunghe e le notti brevi e luminose. Certi giorni possono essere molto soleggiati in questa stagione con temperature che superano ampiamente i 20° C.

    Il sole di mezzanotte

    Un fenomeno delle regioni polari, il sole, d’estate e durante un periodo definito, non tramonta mai e resta per tutto il giorno al di sopra dell’orizzonte. Le date riportate più sotto indicano il periodo del Sole di Mezzanotte, vale a dire il periodo in cui il sole non scende mai sotto l’orizzonte. Ad ogni modo la luce del giorno è praticamente costante da aprile fino alla fine di agosto.

    Caponord dal 13 maggio al 29 luglio
    Hammerfest dal 16 maggio al 26 luglio
    Vardø dal 17 maggio al 25 luglio
    Tromsø dal 20 maggio al 22 luglio
    Harstad dal 24 maggio al 18 luglio
    Svolvær dal 28 maggio al 14 luglio
    Bodø dal 03 giugno al 08 luglio


    http://www.lesignoredeimari.it/ZZNews00934.htm
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com
Sto operando...
X