annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Msc, taglio della prima lamiera per la nuova nave “Meraviglia”

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Msc, taglio della prima lamiera per la nuova nave “Meraviglia”

    [center:169ye6v6][/center:169ye6v6]

    Msc Crociere ha segnato una tappa fondamentale per il suo nuovo piano d’investimenti da 5 miliardi di euro. Oggi, infatti, presso i cantieri Stx France di Saint Nazaire si è celebrato il taglio della prima lamiera della nuova generazione di navi di classe Vista. Durante la cerimonia, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc Crociere, ha rivelato che la nuova nave da 5.700 passeggeri - con una stazza lorda di 167.000 tonnellate e con consegna a maggio 2017 – si chiamerà “Msc Meraviglia” e avrà come homeport Genova. Da qui, “Msc Meraviglia” trascorrerà la sua prima estate facendo rotta nel Mediterraneo Occidentale, con possibilità di imbarco anche da Marsiglia e Barcellona.

    «Msc Meraviglia sarà la più innovativa e imponente nave da crociera mai costruita da una compagnia crocieristica globale con sede in Europa» – afferma Vago, Executive Chairman di Msc Crociere - «Abbiamo scelto un nome capace di evocare il senso di stupore e meraviglia generato dalla scoperta delle innovative funzionalità e dallo stile unico di Msc Crociere. La nave unirà il know-how di Msc Crociere, azienda giovane e coraggiosa - con 300 anni di esperienza marinara - con l’esperienza di uno dei cantieri più all’avanguardia del mondo. Inizia oggi la costruzione di un vero e proprio gioiello». «Dal marzo 2014 più di 400 persone provenienti da diversi team del cantiere hanno lavorato instancabilmente per definire tutte caratteristiche di una nave che, sono certo, costituirà lo standard per le future navi di questa generazione. Questo straordinario progetto testimonia l’approccio visionario di Msc Crociere e siamo orgogliosi di collaborare con loro attraverso la nostra capacità di innovazione e know-how », ha dichiarato il General Manager di Stx France Laurent Castaing.

    Gianni Onorato, ceo Msc Crociere ha dichiarato: «Il taglio della lamiera rappresenta una tappa fondamentale nel piano di sviluppo della compagnia, che vedrà Msc Crociere raddoppiare la propria capacità entro il 2022 con ben sette nuove navi ed un piano di investimenti da 5.1 miliardi di euro.» - Ha poi aggiunto - «Msc Meraviglia sarà una delle navi più ecocompatibili, più sicure e più tecnologicamente avanzate di tutto il comparto crocieristico. Tra poche settimane sarà già possibile iniziare a prenotare la propria crociera a bordo di questa straordinaria nave che porterà i viaggiatori verso le destinazioni più suggestive del mondo avvolti dal comfort e dall’inconfondibile stile Msc».

    Fonte:themeditelegraph.com
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Re: Msc, taglio della prima lamiera per la nuova nave “Meraviglia”

    Grazie per la novità é già possibile prenotare...non ci posso credere,ma allora sarà sul nuovo catalogo?
    Sapere che MSC sta realizzando
    questa nuova nave mi emoziona!
    Francesca asx
    using Tapatalk
    Francesca asx

    Commenta


    • #3
      Re: Msc, taglio della prima lamiera per la nuova nave “Meraviglia”

      Wow che notizia!!!!
      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Msc, taglio della prima lamiera per la nuova nave “Meraviglia”

        WOW
        Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
        TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Msc, taglio della prima lamiera per la nuova nave “Meraviglia”

          Mi fa piacere apprendere che questa nuova nave rimarrà nei nostri mari.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




          Commenta


          • #6
            Re: Msc, taglio della prima lamiera per la nuova nave “Meraviglia”

            Ogni nuova nave è sempre un'emozione!!

            Commenta


            • #7
              Re: Msc, taglio della prima lamiera per la nuova nave “Meraviglia”

              Bellissima notizia, nell'attesa di provare questa nuova ammiraglia della flotta MSC
              Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
              Le mie foto su Flickr

              Commenta


              • #8
                Re: Msc, taglio della prima lamiera per la nuova nave “Meraviglia”

                Un'altra meraviglia ed un altro colosso sta per arrivare!!
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • #9
                  In quanto socio msc club,ieri ho ricevuto mail per poter usufruire dell' escusiva prevendita,per salire a bordo di msc Meraviglia.
                  La prevendita comincerà lunedi 22 Giugno e finirà il 5 Luglio,l' itinerario come previsto il solito mediteranneo occidentale...sarebbe interessante abbinare il varo alla crociera...ma qualcuno ha informazioni a proposito?
                  Non resisto al fascino delle navi nuove,sicuramente mi informerò...
                  Francesca asx

                  Commenta


                  • #10
                    ci sarà pure Messina?

                    Commenta


                    • #11
                      L'itinerario credo sia questo: Genova Napoli Messina Tunisia Barcellona Marsiglia
                      Francesca asx
                      using Tapatalk
                      Francesca asx

                      Commenta


                      • #12
                        data la bellezza della nave si potrebbe anche pensare di ripetere questo itinerario che i più hanno fatto, ma giusto per la nave, sono contento comunque che MSC consideri messina ed il sud

                        Commenta


                        • #13
                          Condivido in pieno la tua affermazione...msc non è la prima volta che porta le sue nuove navi a Messina,quando andai su Preziosa fece lo stesso giro...io penso che questi itinerari siano rivolti a turisti di tutto il mondo che sicuramente apprezzano la bellezza del mediterraneo.
                          Francesca asx
                          using Tapatalk
                          Francesca asx

                          Commenta


                          • #14
                            Francesca noi siamo quasi sempre in perfetta sintonia e devo dire che in questo forum mi trovo bene con tutti, se dovesse capitare che salgo a messina sarebbe la prima volta in assoluto, in genere mi sono sempre imbarcato da porti che stavano a casa di Dio, pensate da Reggio a civitavecchia, savona, Venezia Livorno, spostarsi in quattro e senza aaereo per molti sembra una follia e di certo non è proprio comodo, devo dire grazie ad Msc che, anche se con itinerari da svecchiare, tiene ancora allo stretto e alla Sicilia

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ushuaia Visualizza il messaggio
                              Francesca noi siamo quasi sempre in perfetta sintonia e devo dire che in questo forum mi trovo bene con tutti, se dovesse capitare che salgo a messina sarebbe la prima volta in assoluto, in genere mi sono sempre imbarcato da porti che stavano a casa di Dio, pensate da Reggio a civitavecchia, savona, Venezia Livorno, spostarsi in quattro e senza aaereo per molti sembra una follia e di certo non è proprio comodo, devo dire grazie ad Msc che, anche se con itinerari da svecchiare, tiene ancora allo stretto e alla Sicilia
                              Sono daccordo con te potersi imbarcare vicino casa è perfetto,ringrazio anche io la mia amata MSC.
                              Francesca asx

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X