annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Divina delusione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Divina delusione

    Buongiorno,

    Sono tornato da poco da una crociera su Divina e devo dirmi non poco deluso.
    Ho atteso tanti anni x regalare una crociera alla mia famiglia e sinceramente non posso che constatare che il calo dei prezzi ha portato con se tanti difetti.
    Quello che ho accusato maggiormente è la qualità del cibo nel tanto decantato buffet che era quasi sempre lo stesso e del livello di un fastfood. Qualcuno mi ha fatto notare che è possibile recarsi ai ristoranti anche a pranzo ma ciò l'ho scoperto solo l'ultimo giorno per la scarsa pubblicità di questa possibilità a fronte della pubblicizzazione dei ristoranti a pagamento.
    Altra pecca notevole che ho trovato è il ricatto attuato dalla MSC che vieta di accogliere bambini nei miniclub prima delle 9, eccezion fatta per chi acquista le escursioni ufficiali. Questo ricatto che passa inosservato nella maggior parte dei porti mi ha costretto non solo a dare buca alla guida che avevo prenotato ma anche a scegliere se non visitare Istanbul oppure farlo al prezzo doppio di quello che avevo ottenuto con una guida esterna.
    Ancora, un'amica che aveva fatyo la crociera l'estate scorsa mi ha parlato di un buffet di mezzanotte che evidentemente è sparita dalla programmazione e di due serate di gala di tenore decisamente superiore a quelle da me trovate.
    Per correttezza devo anche rimarcare gli ambienti veramente belli della nave ed il personale decisamente disponibile nonostante capissero decisamente male l'italiano.
    Che dire, la prossima vacanza NON sarà una crociera MSC

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  • #2
    Re: Divina delusione

    Mi dispiace che non sia andata come ti aspettavi. Devo dire che mi ha lasciato stupito che la qualità del buffet sia scesa, personalmente sulla MSC ho sempre trovato cibo di qualità, non molta vartietà questo si.
    Per ultimo hai ragione non viene pubblicizzato l'apertura dei ristoranti dove, peraltro, è possibile fare anche la colazione, anche se la colpa è spesso nostra . In cabina ogni sera mettono il daily program e nella pagina interna c'è una sezione chiamata colazione, pasti e snack dove si trovano gli orari e i locali aperti. Se tutti dedicassero un pò di tempo a leggere troverebbero che uno dei ristoranti è aperto sempre generalmente dalle 12 alle 14.
    Comunque io darei sempre una seconda opportunità




    Commenta


    • #3
      Re: Divina delusione

      Ciao, per il miniclub non sono informata ma per la colazione e il pranzo al ristorante c'è sempre scritto sul today in cabina quindi basta un pò più di attenzione!
      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: R: Divina delusione

        E' vero che é indicata l'apertura dei ristoranti ma in caratteri minimi per essere letti quando i vari ristoranti tematici sono ben evidenziati.Inoltre, essendo il buffet vicino alle piscine ciò li rende decisamente molto più visibili.A riprova che non sono il solo a non considerare colazione e pranzo nei ristorante c'è il numero dei tavoli occupati...

        Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

        Commenta


        • #5
          Re: R: Divina delusione

          Diciamo che la.maggiorparte delle.persone preferisce il buffet per.la quantità della roba e da qui deriva la.poca affluenza al ristorante

          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
          Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: R: Divina delusione

            Originariamente inviato da momos
            Diciamo che la.maggiorparte delle.persone preferisce il buffet per.la quantità della roba e da qui deriva la.poca affluenza al ristorante

            Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
            Concordo oltre la quantità, la varietà di scelte offerte.




            Commenta


            • #7
              Re: Divina delusione

              Originariamente inviato da cruiser
              Mi dispiace che non sia andata come ti aspettavi. Devo dire che mi ha lasciato stupito che la qualità del buffet sia scesa, personalmente sulla MSC ho sempre trovato cibo di qualità, non molta vartietà questo si.
              Per ultimo hai ragione non viene pubblicizzato l'apertura dei ristoranti dove, peraltro, è possibile fare anche la colazione, anche se la colpa è spesso nostra . In cabina ogni sera mettono il daily program e nella pagina interna c'è una sezione chiamata colazione, pasti e snack dove si trovano gli orari e i locali aperti. Se tutti dedicassero un pò di tempo a leggere troverebbero che uno dei ristoranti è aperto sempre generalmente dalle 12 alle 14.
              Comunque io darei sempre una seconda opportunità

              Concordo e quoto!

              Mi spiace anche a me che la tua crociera Msc sia stata deludente...
              Considerare che di alternative ce ne sono, ma ogni compagnia ha i suoi pro ed i suoi contro!!
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #8
                Re: Divina delusione

                Credo che la societa crocierista di Msc sia un ottima compagnia ,,purtroppo se calano i prezzi....e anche normale che la cucina sia a carattere familiare...per 3500 persone..per mangiare tutti giorni ostriche e bere scampagn bisogna pagare.....
                Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                http://mmcrociere.blogspot.it/

                Commenta


                • #9
                  Re: R: Divina delusione

                  Quoto

                  Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
                  ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: R: Divina delusione

                    Non mi aspetto questo ma ho 2 cognati che hanno mangiato non ostriche ma almeno pesce 2-3 volte. Inoltre più che curare la cucina si occupano di panini e pizza. Sinceramente ho mangiato MOLTO meglio nei villaggi spendendo la metà dove non vieni attirato da foto estremamente lusinghiere. Ad esempio di tutto cio la MSC pubblicizzs pure un buffet 20h su 24 che altro non è che un ridicolo piano 1 x 2 con affettati avanzati. Considerato che di tutto ciò che c'era sul sito non ho trovato nulla non ripetetò l'errore e considerato che i commenti generali danno la cucina MSC migliore di COSTA se dovessi ripetere l'errore opterò x una compagnia straniera.

                    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Divina delusione

                      Devo dire che non condivido affatto una recenzione così negativa, è vero che, per esempio, il buffet è aperto alle 17,00 più come pizza e panini ma è anche normale secondo me, dopo che c'è stata la possibilità di pranzo completo dalle 12,00.
                      Personalmente non ho mai avuto una esperienza così deludente su qualsiasi nave sia stato, daltronte sui gusti non si discute , ripeto il mio dispiacere sul fatto che ti sia rovinato la vacanza.




                      Commenta


                      • #12
                        Re: R: Divina delusione

                        Probabilmente la mia delusione nasce dal fatto che tra commenti fin troppo positivi dai forum, da chi era andato anni addietro e le foto sul sito e le pubblicità mi aspettavo di meglio. Quanto al pasto completo ho già detto che avrebbe redo migliore il pranzo m

                        Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • #13
                          Re: R: Divina delusione

                          Ma la scarsa pubblicità data a questa modalità di consumare il pasto probabilmente antieconomica x l'azienda la rende più difficile da consumare nei primi giorni, anche a detta di chi ho consultato prima e dopo il viaggio.

                          Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X