annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MSC Magnifica Ottobre 2013 - Crociera ok ma Cabina da Inferno.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MSC Magnifica Ottobre 2013 - Crociera ok ma Cabina da Inferno.

    Ecco la mia prima (e forse ultima) esperienza in crociera MSC.
    cabine piano nave (o deck) 8 Msc Magnifica.
    Non prendetele neppure se ve la regalano.
    Io ho dormito con mia moglie ed i miei due gemellini di 3 anni.
    Un inferno, i motivi, eccoli:
    1) materasso da carcere di peschiera del garda durissimo la mia schiena è in pezzi dopo 11 notti. Il cuscino no comment...
    2) la cabina è stata pagata per vista mare. Invece di vista aveva solo la scialuppa di salvataggio. Inoltre un neon blu effetto “strobo disco” che contribuiva alle miei notti insonni (ed anche della mia famiglia)
    3) a causa dei letti a castello i miei due cuccioli sono caduti più volte giù dal letto facendosi male
    4) spazio letto a castello letto nostro di pochi centimetri.
    Per fortuna che ho fatto la leva nei bersaglieri; solo per questo la notte riuscivo a sgusciare via dal letto per andare in bagno senza svegliare la mia famiglia (in poche parole il passo del leopardo all'indietro)
    5) lo spazio in cabina era veramente scarso.
    Inutile la mia insistenza nel tentare un cambio cabina.
    Il receptionist con quell'aria di superiorità del c...avolo non ha fatto nulla per aiutarci Anzi mi ha preso per i fondelli facendomi andare lì. Ivi giunto mi ha fatto comunicare(neppure lo stomaco di dirmelo in faccia lui) che non era possibile il cambio cabina (caro capo ricevimento il mondo è piccolo prima o poi ricambio la “cortesia”).
    6) a contribuire ad una bella vacanza rovinata 1300 francesi. Direte voi ma che c'entra? Beh sembrava provenissero da un carcere di massima sicurezza messi a pane e acqua per mesi. I pasti erano un assalto alla diligenza. Pensate che mio figlio è stato letteralmente travolto da una bestia (ops pardon un francese) che aveva preso di mira l'area dessert. Nulla contro i francesi per carità (uno dei miei migliori amici è un francese). Il mangiare è sempre lo stesso rigirato in vario modo.
    Ma questi sembravano stati selezionati da Msc apposta per guastare la ns vacanza.
    Il personale addetto alle pulizie, dopo avermi visto camminare come un cammello (pensate sono 190 cm di altezza ed ex bersagliere) ha tentato di aiutarmi (lo ringrazio di cuore) dandomi un altro cuscino e mettendomi una coperta tra il materasso e le lenzuola. Ma purtroppo il risultato non è cambiato.
    A proposito della pulizia sappiate che nel fare una ispezione di cabina alla mia partenza (per verificare che i bambini non avessero rotto nulla) ho trovato sotto il letto un paio di calzini del precedente ospite di quella cabina, oltre alla polvere sotto i letti e sotto i tavoli.
    Inoltre dal buffet mancavano sempre i cucchiaini, il personale di ristorante non cambiava le posate al cambio portata (poverini sia i camerieri che il personale di servizio sono asiatici pagati con i soldi delle quote servizio con orari massacranti), piatti e bicchieri per il 90% di plastica, ecc.
    Direte voi ma come sei “rompi….” Ebbene no perché se tuo padre ti manda a lavorare in alberghi a 5 stelle lusso già da piccolo a fare la gavetta (e fare di tutto dalle pulizie al cameriere) certe cose le noti e come! A maggior ragione perché Msc ostenta nei suoi spot pubblicitari servizio a bordo 5 stelle lusso. Ma per carità siete lontani ancora parecchi anni luce.
    Per il resto la nave è bellissima con tantissime opportunità di svago.
    con la speranza che questa recensione venga letta da un addetto ai lavori Msc mi permetto di dare un consiglio:
    Inutile varare un altra nave da oltre 5000 posti letto quando la maggior parte di questi sono da cuccette Ex. Ferrovie dello Stato!
    Mettete qualche bar in meno e fate le cabine più degne dell'ostentata (ma mai raggiunta) perfezione 5 stelle.
    Dimenticavo:
    a) sulla nave non scrivete Msc per Unicef quando la beneficenza la costringete a farla fare agli ospiti della nave addebitando in automatico una donazione sul conto cabina. (certo puoi rifiutarti ma il receptionist ti mette a figura “marrone” facendoti compilare un modulo di rinuncia … vergogna dovrebbe essere il contrario)
    b) oltre a 6 euro al giorno per persona per quella che viene definita quota di servizio (che serve a pagare il personale di servizio), ti vengono addebitate anche il 15% di servizio sulle consumazioni e qualsiasi cosa tu prenda extra dalla nave.
    c) dal primo giorni ti piazzano (oltre al frigobar) due bottiglie di acqua sull’unico piano di appoggio della cabina (€ 2,80 per 75cl di acqua!). L’ultima sera di navigazione alle 18.00 ti chiudono il frigobar a chiave e ti tolgono queste fameliche bottiglie di acqua (quindi per chi come me ha l’abitudine di avere l’acqua vicino al comodino di notte procuratevene una bottiglia vostra). Attenzione che se trovate l’addetto al controllo incazzato quando il vs zaino passa sotto lo scanner (al rentro dalle escursioni) potrebbero sequestrare l’acqua ed altri prodotti alimentari. Non sia mai comprate il vino il sequestro è sicuro. Perché con la scusa della sicurezza a bordo ti obbligano a comprare la loro acqua ed il loro vino (la bottiglia più economica che al supermarket costa € 1,50 te la vendono a € 20.
    d) Inutile dire che sulle escursioni Msc lucra almeno il 200% rispetto a quanto richiedono le guide locali.
    e) Ovviamente battendo bandiera panamense allo Stato Italiano Msc non versa neppure un centesimo di tasse.
    Saluti a tutti.

  • #2
    Re: MSC MAGNIFICA OTTOBRE 2013 - CROCIERA OK MA CABINA DA INFERNO.

    Buona sera,
    credo che debba adirarsi con la sua Agenzia Viaggi che, probabilmente non le ha illustrato quali sono i servizi offerti a bordo,
    quali a pagamento e quali no, e sopratutto la metratura delle varie cabina.
    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: MSC MAGNIFICA OTTOBRE 2013 - CROCIERA OK MA CABINA DA INFERNO.

      si, quoto quanto dice Melfroma ed in particolare viaaggiando pure io con due bimbe di 3 e 6 anni ormai, non ho mai messo a scopo cautelativo le bimbe nei letti superiori tranne che la grande ma solo quest'anno.
      La sua agenzia di viaggio doveva dirLe comunque delle dimensioni delle cabine che, in MSC, spesso non sono generose.
      Inoltre cosa grave la sua agenzia doveva subito metterla in guardia in merito alla cabina con vista ostruita, comunque avrebbe fatto bene anche a dare un occhiatina alla posizione della sua cabina sul catalogo o su internet.
      Ad ogni modo mi spiace per tutti i problemi legati alle condizioni di pulizia dela nave

      Commenta


      • #4
        Re: MSC MAGNIFICA OTTOBRE 2013 - CROCIERA OK MA CABINA DA INFERNO.

        Originariamente inviato da melfaroma
        Buona sera,
        credo che debba adirarsi con la sua Agenzia Viaggi che, probabilmente non le ha illustrato quali sono i servizi offerti a bordo,
        quali a pagamento e quali no, e sopratutto la metratura delle varie cabina.
        Originariamente inviato da ushuaia
        si, quoto quanto dice Melfroma ed in particolare viaaggiando pure io con due bimbe di 3 e 6 anni ormai, non ho mai messo a scopo cautelativo le bimbe nei letti superiori tranne che la grande ma solo quest'anno.
        La sua agenzia di viaggio doveva dirLe comunque delle dimensioni delle cabine che, in MSC, spesso non sono generose.
        Inoltre cosa grave la sua agenzia doveva subito metterla in guardia in merito alla cabina con vista ostruita, comunque avrebbe fatto bene anche a dare un occhiatina alla posizione della sua cabina sul catalogo o su internet.
        Ad ogni modo mi spiace per tutti i problemi legati alle condizioni di pulizia dela nave
        Non posso che aggiungermi ai commenti che mi hanno preceduto. E' l'agenzia di viaggi che dovrebbe informare bene su ciò a cui si va incontro e che c'è la possibilita di avere una cabina esterna con visibilità ostruita. Personalmente con due ragazzi abbiamo preso cabine quadruple, ma i ragazzi non sono così piccoli. Lo spazio non è granchè però ce la siamo cavata, vero che sono solo 1,80 di altezza. Per la pulizia dispiace e su qusta c'è da farsi sentire e come, su quanto afferma sul cibo mi sembra un pò eccessivo. In 5 crociere con MSC su navi diverse non ho mai riscontrato tali problematiche. La varietà può essere un pò limitata ma certamente di ottima qualità.
        Peccato che sia stata una delusione, però, al suo posto con l'esperienza maturata, un'altra opportunità me la concederei a meno che cnon le piaccia propio il mondo delle crociere.




        Commenta


        • #5
          Re: MSC MAGNIFICA OTTOBRE 2013 - CROCIERA OK MA CABINA DA INFERNO.

          Originariamente inviato da cruiser
          Originariamente inviato da melfaroma
          Buona sera,
          credo che debba adirarsi con la sua Agenzia Viaggi che, probabilmente non le ha illustrato quali sono i servizi offerti a bordo,
          quali a pagamento e quali no, e sopratutto la metratura delle varie cabina.
          Originariamente inviato da ushuaia
          si, quoto quanto dice Melfroma ed in particolare viaaggiando pure io con due bimbe di 3 e 6 anni ormai, non ho mai messo a scopo cautelativo le bimbe nei letti superiori tranne che la grande ma solo quest'anno.
          La sua agenzia di viaggio doveva dirLe comunque delle dimensioni delle cabine che, in MSC, spesso non sono generose.
          Inoltre cosa grave la sua agenzia doveva subito metterla in guardia in merito alla cabina con vista ostruita, comunque avrebbe fatto bene anche a dare un occhiatina alla posizione della sua cabina sul catalogo o su internet.
          Ad ogni modo mi spiace per tutti i problemi legati alle condizioni di pulizia dela nave
          Non posso che aggiungermi ai commenti che mi hanno preceduto. E' l'agenzia di viaggi che dovrebbe informare bene su ciò a cui si va incontro e che c'è la possibilita di avere una cabina esterna con visibilità ostruita. Personalmente con due ragazzi abbiamo preso cabine quadruple, ma i ragazzi non sono così piccoli. Lo spazio non è granchè però ce la siamo cavata, vero che sono solo 1,80 di altezza. Per la pulizia dispiace e su qusta c'è da farsi sentire e come, su quanto afferma sul cibo mi sembra un pò eccessivo. In 5 crociere con MSC su navi diverse non ho mai riscontrato tali problematiche. La varietà può essere un pò limitata ma certamente di ottima qualità.
          Peccato che sia stata una delusione, però, al suo posto con l'esperienza maturata, un'altra opportunità me la concederei a meno che cnon le piaccia propio il mondo delle crociere.

          quoto!!

          Commenta

          Sto operando...
          X