annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

    Abbiamo colto quest'occasione dal prezzo veramente ottimo, con l'imbarco a Livorno e lo sbarco a Napoli. Poi grazie a MSC che per problemi dell'annullamento della crociera dell Poesia a Novembre ci ha riconosciuto un po' di sconto ed un upgrade da interna garantita a esterna con balcone.
    La crociera ci è piaciuta, molto bella la nave e ben tenuta.
    L'itinerario non è stato male e l'esperienza di Tunisi comunque ci ha permesso di conoscere un posto ed un popolo che meriterebbe di essere esplorato e capito meglio, oltre la prima impressione avuta sulla città e l'accoglienza che non ci è piaciuta molto. Da dire che le soste nei porti sono troppo brevi, tranne Napoli e Livorno ed Ibiza (solo per i nottambuli) ed in orari un po' difficili per visitare la città come a Valencia e Catania.
    Il continuo saliscendi di passeggeri in ogni porto non mi è piaciuto, crea confusione ed un riciclo continuo di persone.
    Il servizio in tutti gli aspetti è stato ottimo ed anche la pulizia. Però una mattina che non trovavo gli occhiali ho cercato sotto il letto trovando un paio di sandali da donna e un ferma capelli, presumibilmente dei precedenti occupanti della cabina.
    Gli spettacoli erano fatti sempre dagli stessi artisti, molto bravi, in particolare il cantante (Ernesto), con coreografie e costumi sempre diversi e molto belli, ma con sempre gli stessi 3 cantanti, 10 ballerini e 8 giocolieri, equilibristi e contorsionisti ed un presentatore che non sorrideva mai.
    La nave era piuttosto affollata e con quasi solo italiani e tanti spagnoli. Di conseguenza al self-service era impegnativo trovare posto a sedere anche se le file per il cibo erano scorrevoli.
    L'animazione era abbastanza attiva e coinvolgente anche se le attività proposte erano piuttosto ripetitive, ma dalla partecipazione, abbiamo capito che incontravano il gusto della massa. Il numero di ore in cui c'era animazione forse un po' limitate.
    L'attenzione eccessiva al business, strategia di fondo, non mi è piaciuta, sembrava che l'interesse fosse solo vendere qualcosa: le escursioni, il bingo, i cocktail, i ristoranti a pagamento. Infatti il giornalino forniva pochissimo sulle mete e tanto sulle offerte. Sembrava "fiera città".
    Un piccolo confronto col Navigator. Orchestra con nave più nuova e più elegante, ma più piccola soprattutto negli spazi comuni.
    Vasche a idromassaggio di misura micro e numero troppo limitato.
    Itinerario con più porti, ma con soste più brevi.
    Animazione più attiva e coinvolgente e dinamica.
    Servizio di ottimo livello, ma non quanto quello Royal.
    Palestra ben situata, ma molto più piccola e limitata.
    Bello lo spettacolo, ma ripetitivo, il livello e lo stile Broadway del Navigator e la varietà degli artisti era superiore ed il presentatore americano (ex-tv) era simpaticissimo ed anche la traduttrice animatrice italiana.
    SPA ed escursioni non ho elementi non avendole usate.
    Cibo deludente rispetto alle aspettative, come varietà e come livello, niente di speciale e anche se più italiano senza mettere nulla di fantasia e creatività, ma neanche della tradizione. Non che non fosse buono, ma avevo attese superiori.
    Ma ripeto, complessivamente un'ottima esperienza, solo che ho capito che giugno (almeno quest'anno che è bollente) per i nostri gusti fa troppo caldo e c'è troppa folla, meglio primavera o autunno, anche se sono tornato abbronzatissimo.

  • #2
    Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

    grazie per il diario!!!! si l'orchestra è una bella nave ma gli spazi comuni piccoli!
    sono contenta che tutto è andato bene anche se a volte le aspettative sono diverse!!!
    è vero che a giugno è caldo! io preferisco partire da novembre ad aprile!!!
    Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

      Preciso il tuo diario e condiviso da me sotto tutti i punti. Noto che anche tu hai evidenziato quelle che sono le pecche della MSC in generale, secondo il mio personale parere, ed a cui con un minimo sforzo si potrebbe porre rimedio diventando una delle piu prestigiose compagnie. Fare sbarco ed imbarchi in ogni porto fa scenderela qualità del servizio offerto a bordo anche secondo me e non facilita la socializzazione tra i croceristi.




      Commenta


      • #4
        Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

        Le crociere con imbarco/sbarco in porti diversi generano sempre ttimi prezzi... dipende ad ognuno se conviene o meno questa crociera "spezzata", molte volte ci si mettono sù parecchi soldi per i vari trasbordi... altre volte invece con la comodità del treno ed offerte si trovano piacevoli soluzioni

        Mi fa piacere che nel complesso sia stata un'esperienza positiva!
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta


        • #5
          Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

          grazie per il tuo diario
          Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
          TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

            Originariamente inviato da Dafne79
            Le crociere con imbarco/sbarco in porti diversi generano sempre ttimi prezzi... dipende ad ognuno se conviene o meno questa crociera "spezzata", molte volte ci si mettono sù parecchi soldi per i vari trasbordi... altre volte invece con la comodità del treno ed offerte si trovano piacevoli soluzioni

            Mi fa piacere che nel complesso sia stata un'esperienza positiva!
            In effetti sono scesa a Napoli, ossia a casa e per imbarcarmi a Livorno mi è costato poco con le offerte trenitalia sulle frecce: 9,00+9,00 per freccia rossa e freccia bianca, ma il costo era quasi la metà con un solo giorno in meno.

            Commenta


            • #7
              Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

              Originariamente inviato da alco56
              Originariamente inviato da Dafne79
              Le crociere con imbarco/sbarco in porti diversi generano sempre ttimi prezzi... dipende ad ognuno se conviene o meno questa crociera "spezzata", molte volte ci si mettono sù parecchi soldi per i vari trasbordi... altre volte invece con la comodità del treno ed offerte si trovano piacevoli soluzioni

              Mi fa piacere che nel complesso sia stata un'esperienza positiva!
              In effetti sono scesa a Napoli, ossia a casa e per imbarcarmi a Livorno mi è costato poco con le offerte trenitalia sulle frecce: 9,00+9,00 per freccia rossa e freccia bianca, ma il costo era quasi la metà con un solo giorno in meno.

              Esatto! a queste condizioni sono dei veri e propri affari da prendere al volooo
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #8
                Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                Grazie per il diario
                ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                  Grazie per l'interessante diario! anch'io preferisco viaggiare in autunno perché non amo il caldo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                    Grazie per il racconto della tua esperienza!
                    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                    Le mie foto su Flickr

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                      Non mi sembra che su MSC si possa dire che vada tutto bene! Anche io ho riscontrato gli stessi problemi e anche di più, cabine sporche, cibo riciclato e disorganizzazione totale, non ho mai scritto niente sul forum, ma da quello che si legge è sempre la stessa storia, torno ancora su msc a novembre ma non mi aspetto niente di più. Gli spettacoli sono scadenti, alcune sere non sapevano cosa fare.... e meno male che era una crociera inaugurale!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                        Come volevasi dimostrare ci sono delle persone che hanno visto e toccato con mani tutto cio' che io ho riscontrato nella mia vacanza fatta dal 1 giugno a l8 giugno e descritta nel mio piccolo diario di bordo, qualcuno ha pensato che magari avessi dei pregiuduzi con MSC ma alla fine quello che ho scritto e quello che ho vissuto a bordo senza esagerare o aggiungere altro.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                          Lo scorso anno, a settembre, ho fatto la quinta crociera con Costa e precisamente con la Favolosa.
                          La mia delusione è stata talmente tanta che per quest'anno ho prenotato con la MSC e precisamente con la Divina.
                          La pulizia in cabina c'è sempre stata ed era anche ottima, anche perchè mi era stata assegnata una cabina Samsara.
                          Appena salita a bordo della nave, ho subito notato che il personale era in quantità minore rispetto alle mie precedenti crociere con Costa.
                          Mi reco al buffet e non trovo varietà di cibo. (Praticamente o mangi sta minestra o salti dalla finestra)
                          Al primo boccone, ho smesso di mangiare!!!!
                          La macedonia di frutta, il pezzo più piccolo era grande come una pesca e avevi bisogno del coltello per mangiarla o non
                          ti sarebbe entrata in bocca.
                          La prima cena al ristorante, mi fa desistere dall'andarci per altre 2 sere.
                          Insomma, è stata la prima crociera dove sono tornata a casa con mezzo chilo in meno!!!
                          Per fortuna che la pizza era buona!!!!!!!!
                          Poi, durante la crociera ci sono stati tanti altri particolari che non sto qui a raccontare.....
                          Al ritorno a casa, ho provato a scrivere al Costa club e al Cblog e non mi hanno degnato di una risposta.
                          Morale della Favola?????
                          Queste compagnie stanno vendendo le crociere con agenzie online e con last minute a prezzi veramente stracciati e allora, siamo noi a doverne pagare le conseguenze.
                          Tagliano sul personale, tagliano sull'alimentazione e così via....
                          Un'altra cosa che va a nostro discapito, sono le mance obbligatorie. Perchè, avere comunque le mance assicurate, non da l'incentivo al cabinista (per esempio) di pulire per bene una cabina.
                          Poi, se una nave è nuova, tanti particolari si notano di meno, ma quando la nave diventa un pò vecchiotta, allora lo sporco si nota anche di più.
                          Tutto questo discorso per dire che con qualsiasi compagnia e con qualsiasi nave si possono avere problemi, non è questione di MSC o Costa crociere!
                          Ciao
                          Ivana
                          -----------------------------------

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                            non credo proprio!
                            su costa certe cosa non mi sono mai capitate, anche se nessuno è perfetto. Per quello che mi riguarda dopo aver effettuato 12 crociere con costa e 4 con msc ( a novembre sarò ancora su msc) , i problemi su msc sono notevoli, manca professionalità, organizzazione e serietà e tante altre cose.......

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                              Dissento da assunta personalmente devo dire che su MSC tutto questo disastro non l'ho trovato. Certo gli spettacoli sono abbastanza ripetitivi e durano pochissimo, l'animazione non è molto presente, ma sulla serietà non si può obbiettare nulla, come pure sull'organizzazione. Anche Costa non è che sia tanto diversa per animazione, spettacoli ed imbarchi e sbarchi in ogni scalo, e che dire delle foto con il capitano senza capitano ma con il copia ed incolla?
                              Secondo me ognuno di noi può preferire una compagnia ad un altra, ma non per questo si può screditare totalmente l'altra, poi scusa senza polemica: ma se MSC è così disastrosa perchè ci ritorni?




                              Commenta

                              Sto operando...
                              X