annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentato a bordo di MSC Sinfonia “L’Oro di Mosca”

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentato a bordo di MSC Sinfonia “L’Oro di Mosca”

    Presentato a bordo di MSC Sinfonia “L’Oro di Mosca”, ultimo libro del campione.
    A seguire la raccolta firme per il passaporto ematico “Andrea Fortunato”.



    Napoli, 17 giugno 2011

    Questa mattina a bordo di MSC Sinfonia nel porto di Napoli l’Associazione “Fioravante Polito” onlus e la Biblioteca e Museo del calcio “Andrea Fortunato” hanno presentato il libro “L’oro di Mosca” insieme all’autore Pietro Mennea.

    Nel libro “L’oro di Mosca” il campione racconta in prima persona il percorso che ha affrontato come uomo e come atleta per raggiungere la più grande affermazione della sua indimenticabile carriera, la vittoria dell’oro alle Olimpiadi di Mosca del 1980.

    “Sono molto onorato di questa collaborazione tra la mia associazione ed MSC Crociere, entrambe accomunate dal desiderio di tutelare la salute degli atleti e difendere la bellezza dello sport, quello vero e privo di scorciatoie” riferisce Pietro Mennea. “Scendiamo tutti insieme in pista a supporto del rispetto delle regole, così come richiesto da migliaia di tifosi e appassionati di un’atletica sana e genuina. Nel mio libro è racchiuso il segreto di come i grandi risultati sportivi siano possibili da raggiungere, con il solo ausilio dell’impegno e della determinazione, senza trucchi”.

    “Oggi è una giornata speciale per MSC Crociere”, dichiara Francesco Manco, Area Manager Sud Italia MSC Crociere. “Oltre al piacere di poter nuovamente collaborare con un campione come Pietro Mennea che ha segnato la storia dello sport a livello mondiale, possiamo aiutare l’Associazione Fiorante Polito ad affermare l’importanza dell’etica sportiva anche a livello non agonistico.”

    Al termine della presentazione del libro, infatti, si raccoglieranno le firme degli intervenuti per portare avanti il processo popolare di attivazione legislativa riguardo alla proposta di legge “Passaporto ematico Andrea Fortunato”, promossa dall’Associazione “Fioravante Polito onlus”, per l’estensione dei controlli ematici completi e continuati a tutti gli iscritti a squadre sportive anche non agoniste a partire dai 6 anni di età. Attualmente la proposta di legge è stata sottoposta all’attenzione di due commissioni parlamentari.

    “Il nostro impegno per fortuna sta portando già i primi grandi frutti” afferma Davide Polito, Presidente dell’Associazione Fioravante Polito onlus e della Biblioteca e Museo del calcio Andrea Fortunato, “e la proposta di legge che servirà a tutelare preventivamente la salute di ogni sportivo è al momento discussa da ben due commissioni parlamentari. Ma l’Associazione guarda già al futuro e da ottobre lanceremo un Premio letterario su sport e salute che ha l’obiettivo di coinvolgere tutte le scuole italiane, creando in tutta Italia momenti in cui i ragazzi entreranno in contatto con grandi personalità dello sport e inizieranno ad essere educati ai valori più importanti e veri della pratica sportiva: la lotta al doping, il bullismo e l’insegnamento della disciplina, il rispetto e l’educazione individuale e collettiva”.
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com
Sto operando...
X