annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valsele International Film Festival 2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valsele International Film Festival 2012

    A bordo della stupenda nave "Sinfonia" della MSC Crociere che fa parte della Mediterranean Shipping Company S.A., società fondata dal sorrentino, settantaduenne, Gianluigi Aponte che, partendo da due unità di navi di tipo merci negli anni settanta, attualmente ha realizzato la seconda compagnia di navigazione al mondo per il trasporto di container e possiede le più belle ed eleganti navi da crociera, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della IV edizione del "Valsele International Film Festival 2012" in programma al Palasele di Eboli. La presentazione campana che precede quella nazionale che avrà luogo prossimamente a Roma, ha visto la presenza di numerose testate giornalistiche, radio e televisioni accorse per conoscere nei dettagli il programma dell'edizione 2012 del VIFF, una realtà che nel campo dei numerosi festival trovando una sua valenza è riuscito, nonostante i non numerosi sponsor che avrebbero potuto dargli una spinta maggiore, a giungere alla sua 4a edizione, ma quel che più conta ottenendo grandi apprezzamenti da parte del pubblico e di tanti personaggi del mondo dello spettacolo. Moderati dalla giornalista Mariangela Petruzzelli, capo-ufficio stampa del Festival, sono intervenuti alla presentazione: Carlo Fumo-Direttore Artistico e Presidente "VIFF 2012"; Monia Caponigri in rappresentanza di Sergio Cuomo -Presidente MENTORING USA-ITALIA Onlus; Alfio Di Giacomo-Responsabile Commerciale MSC Crociere; Liberato Martucciello-Assessore alla Cultura del Comune di Eboli; Salvatore Misticone-Attore (Scapece in "Benvenuti al Sud" e "Benvenuti al Nord"); Francesco Schiavoni-Amministratore "L'Araba Fenice Hotel & Resort SpA"; Piergiorgio Cesaro-Direttore Centro Commerciale "Le Bolle" di Eboli (SA); Edmondo Gallo-Direttore Tecnoscuola.
    Fumo, nel suo intervento ha ricordato che: "il Festival si autofinanzia ed è indipendente e si svolgerà nel Comune di Eboli, in provincia di Salerno, avendo il suo culmine nella giornata del 25 novembre 2012 quando, nel più grande palazzetto dello sport del Mezzogiorno d'Italia, il PALASELE, si terrà un luminoso varietà con tutti i partecipanti alla manifestazione e con novità di respiro internazionale davvero speciali. La kermesse 2012 si strutturerà in intense e variegate attività, tra cui visione di film e cortometraggi, workshop tematici, incontri con esperti della cinematografia a livello nazionale coinvolgendo, quest'anno, soprattutto i giovani e gli studenti delle scuole dell'intera Provincia di Salerno. Abbiamo la presenza di illustri attori e rappresentanti della cinematografia internazionale e poi siamo onorati della partnership con il Mentoring USA-Italia. A loro daremo in beneficenza l'intero ricavato della serata finale del Festival del 25 novembre. Aiutateci a fare del nostro meglio per il Mentoring". Le affermazioni del valore che il Festival ha, sono state confermate dagli altri oratori intervenuti che si sono soffermati sull'importanza data ai giovani meridionali negli spazi a loro dedicati dalla manifestazione.
    Al termine della conferenza stampa hanno portato i propri saluti: Stefania Cardiello-Assessore alle Politiche Giovanili, Politiche per la Scuola e la Formazione del Comune di Eboli; Annarita Bruno-Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Eboli; Adriano Aponte-Compositore e Musicista che ha presentato la sigla del Festival; Biagio Di Stefano che ha presentato il sito web www.valeselefilmfestival.com dal quale è possibile attingere tutte le notizie relative al Viff 2012.
    Il Festival 2012 si dividerà in: "Cerimonia di Premiazione" e "Social School della cinematografia l Contest", evento strategico dedicato alle scuole. Il tema 2012 è: "Comicità", dedicato alla grande commedia italiana. Il "VIFF 2012" ha ottenuto l'importante collaborazione di Radio Kiss Kiss Italia e il patrocinio morale di: Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, Ministero per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Provincia di Salerno, Comune di Eboli, Forum Regionale della Gioventù, AGIScuola, Mentoring USA-Italia Onlus e Consorzio del Sistema Turistico Termale Sele-Tanagro ed ha raggiunto il partenariato con i festival cinematografici: Tolentino International Film Festival, Rome Independent Film Festival, Social World Film Festival e Napoli Film Festival. Inoltre, ha raggiunto accordi di collaborazione, promozione e partnership con importanti rappresentanti e società della cinematografia nazionale ed europea (come il sito di broadcast video-web francese "Daylimotion.com", 19° sito al mondo) che promozionerà le opere vincitrici sulla propria home-page nazionale, la rivista di cinema Film4Life e la Technicolor Spa.
    Grazie agli sponsor:L' Araba Fenice Hotel & Resort di Altavilla (SA), il Centro Commerciale Le Bolle di Eboli (SA), MSC Crociere, Tecnoscuola di Edmondo Gallo, Creazioni Parisi di Roberto Parisi Eboli (SA), Galdieri Auto di Salerno, Hotel Terme Capasso di Contursi Terme (SA), il multisala Cinemanuovo di Lioni (AV), il "Valsele International Film Festival 2012" avrà certamente anche quest'anno i suoi successi anche per i nomi dei personaggi previsti per la giornata clou del 25.
    E' prevista infatti la partecipazione di autorevoli ospiti e/o premiati tra cui: l'attore italoamericano John Turturro e gli attori Biagio Izzo e Luca Ward che manderanno un saluto in videomessaggio; saranno invece presenti: Alessandro Siani, Massimo Boldi, Gianmarco Tognazzi, Massimiliano Gallo, Roberta Scardola, Orfeo Orlando, Edoardo De Angelis, Gianluca Ansanelli, Valter D'Errico, Oscar Di Maio, Salvatore Misticone, la produttrice e attrice Marta Bifano, il Maestro Giuseppe Cascella, la cantante di "Amici" Martina Stavolo, il cantante Davide De Marinis, il compositore Adriano Aponte.
    La serata di gala-varietà del 25 novembre al Palasele verrà presentata da Luca Abete, volto celebre di "Striscia la notizia" e dalla presentatrice Rai Stefania Orlando. L'intero ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza alla Mentoring USA- Italia Onlus (organizzazione diretta a prevenire e contrastare il preoccupante fenomeno della dispersione scolastica).
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/
Sto operando...
X