annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resoconto crociera: Ncl Epic (giugno)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Resoconto crociera: Ncl Epic (giugno)

    Un caro saluto forum,

    senza dilungarmi troppo ed essere noiosa nella descrizione, voglio solo raccontarvi i punti salienti (pro e contro) se posso definirli così della mia crociera appena trascorsa a bordo della Ncl Epic…

    In maniera sintetica e schematica cercherò di dare una panoramica di quello che si vive a bordo della Ncl Epic…
    Una nuova esperienza per me in quanto con questa compagnia non avevo mai viaggiato e fatto crociere… e devo dire che ne ho avuto una piacevolissima sorpresa!!

    Iniziamo con il dire che la nave, la Epic è gigantesca come sapete, brutta fuori, tipo “palazzone” ma molto bella all’interno, elegante e raffinata ed ogni ambiente ha uno stile diverso!
    Gli spazi sono vivibilissimi e nonostante la nave fosse “full” non c’è mai stessa ressa o problema di trovare posto da nessuna parte!

    Le lingue parlate a bordo sono l’inglese e lo spagnolo, l’assistenza in italiano è pressoché nulla… in alcuni ristoranti non c’è neanche il menù in italiano, però c’è una ragazza italiana alla reception che in caso di necessità si può tranquillamente contattare, anche tramite numero di telefono da lei fornito ed al quale è sempre reperibile!

    Ho viaggiato nel “famoso” Studio, cabina da 9 mq. Per adattarmi allo spazio ridotto ci ho messo un giorno… non sapevo proprio come rigirarmi ed appoggiare le cose… ma poi con un po’ di spirito di adattamento ho notato che sistemando bene le cose non mancava davvero nulla nella cabinetta e l’area riservata ai singles (Studio Lounge) è davvero simpatica e carina qui a disposizione h24 si ha un bar fornito di tutto con tanto di frigo a disposizione ed il tutto è compreso nel prezzo!!

    Ogni spazio è stato utilizzato in maniera molto funzionale ed alla fine nello Studio ci si sta benissimo anche perché il letto è ad una piazza e mezza e si dorme divinamente… poi la pulizia ed il personale fanno la differenza, sono eccellenti!!

    Iniziamo con i PRO:

    -Nave bellissima ed elegante, spaziosa di ampio respiro
    -Personale eccellente, educato, disponibile, cordiale ed efficiente sempre
    -Ristorazione ottima, sia al buffet, grill piscina che nei ristoranti
    -Distributori bevande (di ogni tipo) e del gelato, sempre aperti ed acqua in caraffa sempre disponibile e gratuita
    -Ampia scelta gastronomica, sia per ristoranti compresi nel prezzo: il Taste ed il Manhattan che per quelli a pagamento
    -Pulizia eccellente in ogni ambiente
    -Ambienti raffinati e piacevolissimi da vivere…
    -Organizzazione strepitosa sia pre-crociera tramite sito web Ncl dove si può già programmare tutta la crociera, spettacoli a teatro, cene e quant’altro, e a bordo dove ad ogni richiesta si viene accontentati (nel limite del possibile)… io che volevo sempre cenare vicino la finestra per ammirare il mare in navigazione durante la cena, sono stata sempre accontentata!

    -Spettacoli a teatro: compresi: Legend in Concert e Blu Man (strepitosi)
    -Spettacolo Circo + Cena (a pagamento): all’interno del Spiegel Tent (bellissimooo e coinvolgente), il locale è suddiviso su due piani per la scelta del posto “standard” o “premium”, io ho scelto il premium in prima fila!

    -Ristoranti a pagamento: quelli da me scelti e provati sono stati: (prenotandoli e pagandoli prima on line si ha uno sconto e quindi vengono ancor meno)!!

    La Cucina - ristorante italiano
    In un'atmosfera che ricorda una trattoria toscana vengono servite varie specialità italiane.
    Supplemento: US $ 15 p. p.

    Moderno Churrascaria
    La Churrascaria offre un variegato salad bar e una grande scelta di piatti di carne serviti direttamente dalla griglia.
    Supplemento: US $ 20 p. p.

    Cagney's Steakhouse
    Succulenti costate di carne, in questo steakhouse
    Supplemento: US $ 30 p. p.

    Ce ne sono anche altri di ristoranti da provare e se si vuole è possibile anche fare un pacchetto cene che comprende tutti i ristoranti extra, ma così però non si ha la possibilità di cenare nei ristoranti compresi nel prezzo poiché la settimana finisce presto… per questo motivo ho deciso di scegliere inizialmente quelli che preferivo, tanto ho l’occasione di replicare visto che ad agosto sarò di nuovo a bordo della bella Epic…

    -Una gradita sorpresa è stata la pasta… non ci crederete ma è davvero ottimaaa, non lo avrei detto su di una nave americana… ed invece, mai scotta, anzi sempre al dente, tanto che poi ho saputo da uno degli chef di bordo (italiano, che dopo 8 anni in Costa ed altri in Royal) ha deciso di lavorare sulla Ncl dove ha detto trovarsi benissimo, mi ha detto che cercano sempre di mantenere degli standard altissimi e che loro chef italiani sono stati incaricati di insegnare la buona cucina anche agli altri chef stranieri, ecco perché l’intera gastronomia/ristorazione è veramente eccellente! Il personale poi è sereno, sempre sorridente e lui mi ha confermato che la compagnia li tratta molto bene!

    -Pizza: anche questa buonissimaaa, di farina di mais, veramente eccezionale!
    -Carne: di ottima qualità e quantità (sia presso il grill piscina che nei ristoranti)
    -Zona piscina spaziosa con ampia disponibilità di lettini
    -Servizio in cabina (per prima colazione): ottimo con ampia scelta!
    -Dolci: grandissima scelta e per ogni palato…

    CONTRO: sarò breve perché ce ne sono veramente pochi…

    -Eccetto gli spettacoli che vi ho descritto sopra non ce ne sono altri e quindi per le altre serate “libere” non si va a teatro in quanto si ripetono sempre gli stessi di spettacoli… questo perché essendo piccolo il teatro rispetto al numero degli ospiti, non può ospitarli tutti assieme e per ovvi motivi bisogna prenotarli prima (io consiglio di farlo on line, pre-crociera) perché a bordo si rischia di non trovare più né posto, né orario da scegliere, oltre a fare una fila interminabile… il posto viene mantenuto fino a 15 min. prima dell’inizio dello spettacolo, poi viene riliberato per gli altri.

    -Animazione: pressoché nulla o comunque solo per americani…
    - Musica in piscina: sempre presente, difficile dormire...
    -Musica Serale: c’è ovunque in tutta la nave, ma è solo per americani e quindi la sera se si è da soli diventa un problema perché ogni attività viene svolta solo per un pubblico americano e non è come sulla Costa/Msc e forse anche Royal, che le attività coinvolgono tutte le nazionalità… qui tutto è improntato per gli americani!

    Altri “contro” non ne ho trovati… sono solo rimasta un po’ delusa per questo, perché anche le feste che si svolgono presso la piscina di poppa: Spice H2O sono sempre per un pubblico americano…

    Comunque se si viaggi in compagnia, coppia o amici il problema è molto relativo… si avverte di più solo se si viaggia da soli… comunque per mia fortuna a bordo c’era un ragazzo italiano che come me viaggiava da solo e quindi non sono rimasta maiii da sola, abbiamo vissuto la nave ed attività sempre assieme, anche le cene e spettacoli a teatro!

    Mi sembra di avervi rappresentato tutto… magari qualcosa mi sarò dimenticata o volete voi farmi delle domande specifiche che vi interessano… sono qui a disposizione…

    Quello che posso dire è che è stata una crociera positivissimaaa e che ripeto molto volentieri a bordo della Epic e che sicuramente consiglio anche agli altri crociereisti...

    Un caro saluto,
    ciao Ale
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

  • #2
    Re: Resoconto crociera: Ncl Epic

    Carissima Alessia il tuo resoconto e' fantastico,
    riproduce in tutto la nostra esperienza su NCL Jade , tranne per la bellezza della nave (Epic e' unica )
    Adesso aspettiamo qualche foto e se ne hai qualcuna musicale ancora meglio !

    Non posso crederci risalirai in cosi' breve tempo sulla Epic ???

    Non e' che ripeterai il filotto di crociere fatte con della Costa Serena ???
    Roberto

    Commenta


    • #3
      Re: Resoconto crociera: Ncl Epic

      Originariamente inviato da Roby71
      Carissima Alessia il tuo resoconto e' fantastico,
      riproduce in tutto la nostra esperienza su NCL Jade , tranne per la bellezza della nave (Epic e' unica)
      Adesso aspettiamo qualche foto e se ne hai qualcuna musicale ancora meglio !

      Non posso crederci risalirai in cosi' breve tempo sulla Epic ???

      Non e' che ripeterai il filotto di crociere fatte con della Costa Serena ???
      Ciao Roby, con un po' di calma scaricherò qualche foto fatta
      Di foto musicali non ne ho... sai erano tutti per americani
      La Epic mi è piaciuta moltissimo e quindi chissà... mai dire mai...
      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

      Commenta


      • #4
        Re: Resoconto crociera: Ncl Epic

        grazie Ale del resoconto molto dettagliato!
        è vero rispecchia in pieno la nostra crociera di anni fa.
        Infatti l'unico neo era per gli show in inglese.
        Contenta che hai trovato una compagnia per tutta la durata della crociera!!!
        Aspettiamo le foto
        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Resoconto crociera: Ncl Epic

          Originariamente inviato da Dafne79
          La Epic mi è piaciuta moltissimo e quindi chissà... mai dire mai...
          ...e allora da "moderata - moderatrice" cambia il titolo in "Resoconto crociera: Ncl Epc 1"
          Roberto

          Commenta


          • #6
            Re: R: Resoconto crociera: Ncl Epic

            io la Epic la ricordo dalla visita fatta, la loro filosofia e la bellezza della nave aveva colpito molto anche me. Spero un giorno di farci in giro!

            Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
            lele

            Commenta


            • #7
              Re: Resoconto crociera: Ncl Epic

              Originariamente inviato da Roby71
              Originariamente inviato da Dafne79
              La Epic mi è piaciuta moltissimo e quindi chissà... mai dire mai...
              ...e allora da "moderata - moderatrice" cambia il titolo in "Resoconto crociera: Ncl Epc 1"
              Ti ho accontentato Roby!!
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #8
                Re: R: Resoconto crociera: Ncl Epic

                Originariamente inviato da lele
                io la Epic la ricordo dalla visita fatta, la loro filosofia e la bellezza della nave aveva colpito molto anche me. Spero un giorno di farci in giro!

                Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

                Te lo auguro vivamente, è un'esperienza da fare. la Epic è una signora nave!!
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • #9
                  Re: Resoconto crociera: Ncl Epic

                  Originariamente inviato da momos
                  grazie Ale del resoconto molto dettagliato!
                  è vero rispecchia in pieno la nostra crociera di anni fa.
                  Infatti l'unico neo era per gli show in inglese.
                  Contenta che hai trovato una compagnia per tutta la durata della crociera!!!
                  Aspettiamo le foto

                  Sì Mò, la compagnia è stata molto piacevole, anche se praticamente anche a ragazza dell'assistenza in italiano pur avendoci conosciuti singolarmente pensava poi che ci fossimo messi insieme durante la crociera...
                  Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                  Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                  ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Resoconto crociera: Ncl Epic (giugno)

                    Alessia ho letto con molto interesse il tuo resoconto, la Epic la ricordo dalla ship visit fatta e che mi aveva colpito favorevolmente instillando anche in me il desiderio di provare questa compagnia. Mi fa piacere che sei rimasta favorevolmente colpita dal tutto. Peccato solo per gli intrattenimnenti che risultano essere impostati solo per il pubblico americano e non sull'internazionale. Aspetto conferme dalla tua prossima crociera con la Epic.




                    Commenta


                    • #11
                      Re: Resoconto crociera: Ncl Epic (giugno)

                      Ciao e bentornata!
                      Non hai accennato come ti sei trovata con l'itinerario proposto dalla Epic!
                      Per il resto nave sicuramente da provare...



                      Inviato da iPad mini con Tapatalk
                      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                      www.vincenzoameglio.it

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Resoconto crociera: Ncl Epic

                        Originariamente inviato da Dafne79
                        Originariamente inviato da Roby71
                        Originariamente inviato da Dafne79
                        La Epic mi è piaciuta moltissimo e quindi chissà... mai dire mai...
                        ...e allora da "moderata - moderatrice" cambia il titolo in "Resoconto crociera: Ncl Epc 1"
                        Ti ho accontentato Roby!!
                        Grazie Alessia
                        Roberto

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Resoconto crociera: Ncl Epic (giugno)

                          Ciao Alessia bentornata ,tra le molte cose positive che ci hai elencato di questa compagnia apprezzo molto la disponibilità del frigo
                          bar incluso nel prezzo,fa meno sentire "pollo da spennare".
                          Grazie del tuo resoconto molto interessante e per niente noioso.
                          Francesca asx
                          Francesca asx

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Resoconto crociera: Ncl Epic (giugno)

                            Ben tornata e grazie
                            Aspettiamo le foto


                            Sent from my iPhone
                            Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                            TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Resoconto crociera: Ncl Epic (giugno)

                              un bel resoconto, comunque Epic nonostante l'estetica esterna continua ad essere una delle più belle navi in circolazione

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X