Tra navi da crociera e porti non è un periodo positivo. Dopo l'incidente occorso a Bergen, ora è toccato a Kristiansand. Ma questa volta al contrario di ciò che è avvento alla Costa Deliziosa, dove ad avere la peggio è stato il molo e relativa bitta, questa volta ad avere la peggio è la nave Oriana della compagnia inglese P&O Cruises. Questa volta non è il vento ad essere l'imputato dell'incidente ma la corrente. Secondo la dichiarazione ufficiale di Thomas Gran Feldt, direttore delle operazioni a Kristiansand Port Authority, “poco dopo essersi scostata di mezzo metro dal molo e indietreggiato di cinque-sette metri al massimo, la poppa è stata improvvisamente spinta da una forte corrente sottomarina che ha causato lo spostamento e l'urto con lo spigolo della banchina”. Una inchiesta è stata aperta per valutare se vi sono altri fattori che possono aver determinato l'incidente. Per ora ci atteniamo alle dichiarazioni ufficiali, ma tra navi e moli non corre buon sangue da un po di tempo.
http://www.lesignoredeimari.it/ZZNews00995.htm
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