annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due Crociere lo stesso virus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Due Crociere lo stesso virus

    Non deve essere un momento favorevole per chi va in crociera questo inizio di 2012. Ai 17 morti ed ai tanti feriti della Costa Concordia del 13 gennaio si è aggiunto lo spavento della nave della Tirrenia che due giorni fa si è incagliata negli scogli appena partita dal porto di Civitavecchia, fortunatamente senza conseguenze per i passeggeri ed i membri dell’equipaggio.

    Ma dall’altra parte del mondo è arrivata la notizia che due crociere sono state flagellate dal norovirus, una specie di gastroenterite che ha colpito 200 passeggeri delle navi Crown Princess e Ruby Princess entrambe di proprietà della compagnia Princess Cruise Lines.

    La prima, la Crown è già rientrata dal suo giro di sette giorni a Port Everglades in Florida, mentre l’altra ha annunciato che rientrerà questa mattina nello stesso porto e che i passeggeri potranno godere di un nuovo viaggio a brevissimo.

    Le cause dell’intossicazione sono ancora ignote ma il fatto che le navi verranno immediatamente sotto poste a controlli sanitari e che la compagnia ha subito confermato che ai clienti della Ruby verrà offerta una seconda crociera lascia pensare che il virus si sia diffuso a causa di qualcosa contenuto negli alimenti distribuiti


    http://www.iljournal.it/2012/due-crocie ... rus/305508
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/

  • #2
    Re: Due Crociere lo stesso virus

    ovvio che adesso escono fuori tutte le notizie riguardanti il mondo delle crociere. se questo (grave) fatto del norovisrus fosse successo il 10.1.12 nessuno lo avrebbe preso in considerazione,, ma ora dopo concordia sembra che il turismo sia solo fatto di navi e crociere

    Commenta


    • #3
      Re: Due Crociere lo stesso virus

      Originariamente inviato da babi
      ovvio che adesso escono fuori tutte le notizie riguardanti il mondo delle crociere. se questo (grave) fatto del norovisrus fosse successo il 10.1.12 nessuno lo avrebbe preso in considerazione,, ma ora dopo concordia sembra che il turismo sia solo fatto di navi e crociere

      anch'io ho questo sentore e credo che per tutto il 2012 ci sarà un bello strascico, ci vorrà del tempo prima che si allenti la cosa!!

      Commenta


      • #4
        Re: Due Crociere lo stesso virus

        quando non sanno di cosa parlare.. ho visto molti molti mesi fa un programma di sky (mi sembra si chiamasse "pensi di essere al sicuro?") in cui fanno vedere dove si annidano i pericoli nella vita quotidiana. Hanno analizzato anche le navi da crociera e il norovirus è strettamente correlato alle navi, raccontando anche alcuni aneddoti di varie navi. L'ultima, a novembre è stata la Oasis.
        Per approfondimenti: http://www.cdc.gov/nceh/vsp/pub/norovirus/italian.htm
        DI seguito uno stralcio:
        Ragioni per cui i norovirus sono associati alle navi di crociera
        •I funzionari sanitari identificano la malattia sulle navi da crociera. Pertanto, i focolai epidemici vengono individuati e denunciati più rapidamente su una nave da crociera che sulla terraferma.
        • La vicinanza degli alloggi potrebbe accrescere le occasioni di contatto di gruppo.
        • L’arrivo di altri passeggeri potrebbe causare il contagio di altri passeggeri e membri dell’equipaggio.
        Enza Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Venezia per Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Due Crociere lo stesso virus

          è ovvio che adesso è facile buttare benzina sul fuoco e tirar fuori cose che ci sono sempre state..
          Enza Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Venezia per Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Due Crociere lo stesso virus

            Io e la mia famiglia quando a settembre scorso abbiamo fatto la nostra prima crociera e prima di salire ci hanno fatto compilare il questionario della salute, ci sono rimasta un pò male in quanto non avevo mai preso in considerazione il fatto che una nave sia come una piccola comunità dove il diffondersi di un virus diventa maggiore...mi fa specie che queste cose escano solo ora ma capisco lo spavento della gente(io per un momento prima di imbarcarmi, avendo una bimba di 3 anni, ho avuto il dubbio se salire davvero oppure no..)la cosa del questionario mi aveva spaventata molto!!
            "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

            Commenta


            • #7
              Re: Due Crociere lo stesso virus

              E' normale che all'interno di comunità chiuse ci possa essere più facilmente la diffusione di virus! è x questo che è responsabilità di ognuno curare al massimo l'igiene, peccato che gli appositi dispenser per la disinfezione delle mani vengano ignorati da molti passeggeri...In ogni caso il mondo è pieno di malattie e rischi di ogni genere e non possiamo rinchiuderci sotto una cappa di vetro! io non ho paura di viaggiare per mare e spero di poter continuare a farlo per tutta la vita!

              Commenta


              • #8
                Re: Due Crociere lo stesso virus

                Accidenti... una brutta notizia che aggrava la delicata situazione del mondo crociere!
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • #9
                  Re: Due Crociere lo stesso virus

                  Sicuramente adesso le crociere saranno sotto la lente di ingrandimento dei giornalisti, quindi ogni cosa sarà portata a conoscenza...
                  comunque come esperienza personale, il questionario sulla salute lo abbiamo avuto per la prima volta su Pacifica con la crociera di Natale del 2009, e durante la stessa crociera per la prima volta trovammo anche i dispenser per la disinfezione, sia all'interno della nave che all'esterno; mentre stesso anno ma in estate su Europa non trovammo.
                  Da allora in poi abbiamo sempre avuto il questionario sia in estate che in inverno, ed anche i dispenser..... che però come dice Fede, vedo anch'io non troppo utilizzati.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Due Crociere lo stesso virus

                    Originariamente inviato da dani
                    Sicuramente adesso le crociere saranno sotto la lente di ingrandimento dei giornalisti, quindi ogni cosa sarà portata a conoscenza...
                    comunque come esperienza personale, il questionario sulla salute lo abbiamo avuto per la prima volta su Pacifica con la crociera di Natale del 2009, e durante la stessa crociera per la prima volta trovammo anche i dispenser per la disinfezione, sia all'interno della nave che all'esterno; mentre stesso anno ma in estate su Europa non trovammo.
                    Da allora in poi abbiamo sempre avuto il questionario sia in estate che in inverno, ed anche i dispenser..... che però come dice Fede, vedo anch'io non troppo utilizzati.
                    anche io ho trovato il questionario e i dispenser per la prima volta a fine novembre 2009 su pacifica, era il periodo dell'aviaria, credevo fosse solo in quel caso lì e invece continuano a farlo

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Due Crociere lo stesso virus

                      Originariamente inviato da dani
                      Sicuramente adesso le crociere saranno sotto la lente di ingrandimento dei giornalisti, quindi ogni cosa sarà portata a conoscenza...
                      comunque come esperienza personale, il questionario sulla salute lo abbiamo avuto per la prima volta su Pacifica con la crociera di Natale del 2009, e durante la stessa crociera per la prima volta trovammo anche i dispenser per la disinfezione, sia all'interno della nave che all'esterno; mentre stesso anno ma in estate su Europa non trovammo.
                      Da allora in poi abbiamo sempre avuto il questionario sia in estate che in inverno, ed anche i dispenser..... che però come dice Fede, vedo anch'io non troppo utilizzati.
                      Noi i dispenser puntualmente li usavamo sempre..per mia figlia piccola poi era diventato un gioco, quindi era proprio una cosa per noi obbligata con piacere fare...anzi a volte ne abusavamo!! dagli altri effettivamente era poco utilizzata..poi è proprio per colpa di queste persone, che magari risalgono al 70% dei passeggeri, che può facilitare la diffusione dei virus..e per colpa loro ci rimettono tutti!!
                      "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Due Crociere lo stesso virus

                        Su Navigator OTS all'ingresso dei ristoranti c'era il dispenser di disinfettante e se non lo usavi la persona all'ingresso ti invitavano a farlo e anche se non ho visto nessuno rifiutarsi penso che non avrebbero fatto passare. Alla fine bisogna obbligare le persone a rispettare le regole.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Due Crociere lo stesso virus

                          Originariamente inviato da alco56
                          Su Navigator OTS all'ingresso dei ristoranti c'era il dispenser di disinfettante e se non lo usavi la persona all'ingresso ti invitavano a farlo e anche se non ho visto nessuno rifiutarsi penso che non avrebbero fatto passare. Alla fine bisogna obbligare le persone a rispettare le regole.
                          Dovrebbero farlo su tutte le navi! ho notato che sulle navi Costa i dispenser non sono numerosi come invece ho trovato sulla Splendour OTS.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Due Crociere lo stesso virus

                            mi sembra il minimo rispettare le regole, altrimenti si sarebbe in anarchia

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Due Crociere lo stesso virus

                              Originariamente inviato da alco56
                              Su Navigator OTS all'ingresso dei ristoranti c'era il dispenser di disinfettante e se non lo usavi la persona all'ingresso ti invitavano a farlo e anche se non ho visto nessuno rifiutarsi penso che non avrebbero fatto passare. Alla fine bisogna obbligare le persone a rispettare le regole.
                              Quoto in pieno il tuo pensiero!!!
                              "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X