annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pacific princess alias love boat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pacific princess alias love boat

    dal tgcom:
    http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo ... 9550.shtml

    Genova, all'asta la Love Boat - Prezzo di partenza 3,4 milioni

    Potrebbe mancare il lieto fine per la nave della serie tv Love Boat, la Pacific Princess. Secondo quanto riporta il Secolo XIX la nave, ferma da due anni per riparazioni nei cantieri San Giorgio di Genova, il 3 febbraio andrà all'asta nella sede della Ferrando & Massone. Prezzo base 3,4 milioni circa, termine ultimo per l'offerta in busta chiusa, le 18.30 del 2 febbraio.

    La nave è stata pignorata, su disposizione del giudice, per fare fronte ai crediti per una decina di milioni di euro reclamati dalle aziende (la San Giorgio stessa, Wartsila Italia e altre) che hanno lavorato a rimetterla in sesto. Armatore della Princess è la Quail ship management ltd (societa' con sede alle Bahamas) del gruppo madrileno Quail travel group, proprietario la Templeton international, pure con sede alle Bahamas. A Genova la Love boat era arrivata per rifarsi il trucco e riprendere il mare. Ma i lavori erano risultati piu' complessi e costosi del previsto, i pagamenti a un certo punto erano venuti meno ed erano scattati il sequestro cautelativo e poi il pignoramento.

    Protagonista fra il 1977 e il 1987, di una serie tv in cui membri dell'equipaggio e passeggeri intrecciavano storie d'amore sempre a lieto fine, la Pacific Princess era comunque una vera nave da crociera su cui si svolgevano dei normali viaggi per croceristi paganti, in contemporanea con le riprese. Chi si imbarcava come passeggero sapeva che si sarebbe trovato sul set di un telefilm, e probabilmente aveva scelto di andare in vacanza sulla Princess proprio per quel motiv, magari con la speranza di essere invitato dalla produzione a partecipare a una ripresa il che a volte succedeva. La nave partiva da Los Angeles per crociere di 15 giorni. Equipaggio, tecnici, attori e passeggeri frequentavano gli stessi saloni e, forse, non mancavano anche le storie d'amore a cavallo tra finzione e realtà.

  • #2
    Re: pacific princess alias love boat

    Che bei ricordi Love Boat... mare profumo di mare...
    Facciamo una colletta nel forum e l'acquistiamo noi???

    Commenta


    • #3
      Re: pacific princess alias love boat

      mi sa che non ci bastano tutti i soldi che abbiamo per comprarla......
      il telefilm mi piaceva tantissimo quando lo davano in"diretta" negli anni 70-80..... ora mi sembra un po' stupidino però che gran bei vestiti che aveva julie erano il mio sogno, e lo sono ancora tutt'ora

      Commenta


      • #4
        Re: pacific princess alias love boat

        La triste fine della Love Boat nessuno la vuole più

        Deserta l'asta per la "Pacific Princess", la nave della storica serie televisiva degli anni Settanta, dal 2008 ferma nel porto di Genova

        Rimarrà ancora senza un nuovo proprietario la Pacific Princess, la 'Love Boat', la nave della serie televisiva degli anni settanta. L'asta prevista per oggi è slittata, ma ancora non è stata fissata una nuova data. La vendita era stata decisa dopo i debiti accumulati dall'armatore.
        "Il 14 febbraio - spiega Guido Fertonani, presidente della Ferrando&Masone, la casa di brokeraggio che si occuperà dell'asta - incontreremo il giudice per fissare una nuova data.
        Gli avvocati hanno fatto opposizione al pignoramento e il magistrato ci illustrerà le nuove condizioni".
        La nave, lunga 168 metri per quasi 20mila tonnellate di stazza, era stata costruita 40 anni fa in Germania, allora si chiamava 'Sea venture', era di proprietà della Flagship Cruises. Nel 1975 la metamorfosi in 'Pacific Princess', quando passò sotto le insegne della compagnia 'Princess Cruises' che indosserà fino al 2002. E' in questo periodo che i suoi ponti ospitano la celebre serie tv.
        Arrivata a Genova nel 2008 per rifarsi il look, l'armatore della 'Love Boat' non ha pagato i debiti e così il set del capitano Stubing è stato sequestrato, pignorato e bloccato sullo scalo. Il prezzo base dell'asta è stato fissato in 3,4 milioni di euro.

        http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... -11955265/
        ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: pacific princess alias love boat

          per rimanere in tema di love boat, ecco una bella notizia:

          http://www.tgcom.mediaset.it/television ... 4952.shtml
          Tanti auguri al capitano Stubing
          "Love Boat", McLeod compie 80 anni

          E' stato uno dei volti più celebri delle serie tv che nei primi anni 80 hanno invaso la nostra televisione commerciale. Lui è Gavin McLeod ma in Italia per tutti è il capitano Stubing della "Love Boat", la mitica Pacific Princess a bordo della quale era impossibile non innamorarsi. E proprio a bordo della nave l'attore americano ha festeggiato i suoi 80 anni.
          Un volto celebre e amato, tanto che negli anni d'oro del Milan di Sacchi, l'allenatore di Fusignano era stato soprannominato "Capitano Stubing" da Carlo Pellegatti proprio per via della sua somiglianza con l'attore americano.
          McLeod non ha al suo attivo soltanto la "Love Boat" (lo si ricorda anche in film come "Operazione sottoveste" o nella serie "Mary Tyler Moore"), ma è evidente che quello del capitano della nave dell'amore è il ruolo che più gli ha regalato notorietà. Un ruolo tanto importante per lui che negli anni seguenti è diventato rappresentante delle crociere Princess, la compagnia cui apparteneva la nave del telefilm.

          Commenta


          • #6
            Re: pacific princess alias love boat

            Auguroni per gli 80 anni e forzaaa "Love Boat"!!
            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

            Commenta


            • #7
              Re: pacific princess alias love boat

              Auguri e speriamo che anche la nave del "capitano" alla fine ce la faccia a tornare alla vita!!

              Commenta


              • #8
                Re: pacific princess alias love boat


                Love Boat, viale del tramonto sarà demolito il mito delle crociere



                Viaggio nel cuore del mito infranto, dove tutto quanto è iniziato e dove tutto, per certi aspetti, si prepara a finire. Al termine di una lunga, tristissima trattativa, ciò che resta della "Love Boat" è stato venduto a una società turca, la Cemsan, specializzata in demolizioni, per poco più di due milioni e mezzo di euro. E proprio questa, la demolizione, sarà con ogni probabilità la fine imminente della nave che, smessi i panni della star televisiva (nome d'arte, Love Boat, nome reale "Pacific Princess") si era dedicata alle crociere in Sudamerica, prima di essere venduta a una società spagnola, con l'obiettivo di concludere in bellezza la sua carriera nel Mediterraneo. Proprio qui, invece, erano iniziati i guai.

                La nave, costruita negli anni Sessanta in Germania, aveva bisogno di essere rimessa a nuovo e, soprattutto, liberata dall'amianto nascosto dietro ai pannelli. Gli spagnoli si erano così affidati ai cantieri San Giorgio del Porto di Genova ma quei lavori, ordinati nel 2008 e in
                gran parte già svolti, non sono mai stati pagati. Il cantiere, che nell'operazione di restyling ha investito sei milioni di euro, non ha potuto far altro che rivolgersi al tribunale di Genova che ha sequestrato la nave, mettendola all'asta. La "Pacific" è così rimasta ancorata alla banchina del porto, nell'area delle riparazioni navali, con tanto di comandante e di equipaggio, nell'attesa che qualcuno decidesse di comprarla per farla nuovamente navigare. Niente di tutto questo. Anche le aste (ne sono state fatte tre) sono andate deserte. Troppi, i quattro milioni di euro di base iniziale. Alla fine, l'agenzia marittima "Ferrando & Massone", shipbroker specializzato in questo settore, ha scelto la strada della trattativa privata.

                "Abbiamo ricevuto l'incarico per la vendita della Pacific dal tribunale di Genova nel dicembre 2010 - racconta a Repubblica Andrea Fertonani, uno dei titolari della "Ferrando & Massone" - Non è stato facile arrivare alla vendita, cercando di salvaguardare nel miglior modo possibile gli interessi dei creditori, a cominciare dall'equipaggio, dal cantiere e da chi ha lavorato sulla nave. Siamo partiti con una base d'asta di quattro milioni, poi abbiamo ridotto. I potenziali acquirenti c'erano, ma nessuno si è mai fatto avanti nelle aste. Così alla fine abbiamo proceduto con una trattativa privata".

                E ad aggiudicarsi la nave è stata appunto la Cemsan, società turca specializzata in demolizione che verrà presto a Genova e, dopo aver saldato per intero il conto, si rimorchierà la nave fino al suo cantiere. Un altro imprenditore turco, quindi, come già era avvenuto per il superbacino (che continua a lavorare senza sosta), pronto a rimorchiarsi un pezzo di storia della marineria.

                Le ultime immagini di quello che è stato un mito per milioni di persone che dal '77 all'87 hanno seguito le avventure del capitano Merril Stubing e dei suoi ospiti sono state raccolte da un'artista milanese, Federica Grappasonni, che con la sua "Mistura Pura" (foto di Marco Renieri) ha avuto accesso alla nave, documentandone ogni angolo, anche i più remoti. Un viaggio nella memoria, che la Grappasonni ha poi raccolto nel suo sito con innumerevoli rimandi alle avventure della Love Boat.

                Anche Repubblica è entrata nel cuore della nave, camminando insieme al comandante Benedetto Lupi per quei saloni e quelle scalinate che molto hanno rappresentato per il mercato delle crociere. Di fatto, la crociera come "vacanza popolare" nell'immaginario collettivo è nata proprio con quei telefilm. La vacanza d'elite, per pochi ricchi (e anziani), così com'era sempre stata concepita, con la "Love Boat" diventava "pop", accessibile e raccontabile. E proprio questo, almeno nelle intenzioni, era lo spirito con cui si era affrontata l'operazione di restyling della "Pacific". Intenzioni che resistono oggi nella scalinata centrale rimessa a nuovo, così come nel bar e nel teatro. Tutto finito, così come i soldi. E per la "Pacific" si aprono adesso le porte della demolizione.

                (06 marzo 2012)
                http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... /?ref=fbpr
                ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: pacific princess alias love boat

                  è un mito!peccato!ho riguardato un sacco di volte la serie........

                  Commenta


                  • #10
                    Re: pacific princess alias love boat

                    Nooo il mio mito e la mia serie preferita!!
                    Che dispiacere!!
                    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X