annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Venduta da Pullmantur la Atlantic Star, sarà la nuova Mona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Venduta da Pullmantur la Atlantic Star, sarà la nuova Mona

    Venduta da Pullmantur la Atlantic Star, sarà la nuova Mona Lisa II

    La compagnia spagnola Pullmantur Cruises, ha venduto la sua unità più vecchia, la Atlantic Star (ex Fairsky, Sky Princess, Pacific Sky, Sky Wonder), che negli ultimi due anni è rimasta quasi totalmente in disarmo nel porto di Marsiglia. Non si conoscono i dettagli dell'operazione finanziaria, ne se il nuovo proprietario è direttamente l'operatore che la utilizzerà per le sua crociere estive in Nord Europa. Si conosce invece il nuovo nome che ha adottato la ormai ex Atlantic Star, nome che ci rivela anche il nuovo operatore confermando le voci che si rincorrevano già dallo scorso novembre. Mona Lisa II. Sarà quindi la Lord Nelson Seereisen ad operare con la vecchia unità della Sitimar. Costruita presso i cantieri francesi CNIM nel 1984 originariamente per la compagnia italiana fondata dal russo Sitmar Cruises, venne battezzata con il nome di Fairsky che mantenne sino a quando passò alla Princess Cruises dopo l'acquisto della Sitmar da parte della P&O Cruises nel 1988, ribattezzandola Sky Princess. Nel 2000, lasciò la sfotta Princess per passare alla sorella P&O Australia prendendo il nome di Pacific Sky, dove rimane sino al 2006 anno del passaggio agli spagnoli di Pullmantur, navigando prima con il nome Sky Wonder e in seguito, poco o nulla, con il nome Atlantic Star. Per la ex Sitmar, pochi anni di navigazione quelli spagnoli, con molti problemi ai propulsori e all'impianto elettrico, culminato nel disarmo del 2009 con una piccola parentesi nel settembre del 2010 quando venne chiamata a sostituire la Pacific Dream, ma colpita immediatamente dal solito guasto meccanico ad uno dei propulsori al suo primo viaggio. La compagnia tedesca Lord Nelson seresein, nata dalle ceneri della fallita Holidey Kreuzfahrten, ha individuato nella Atlantic Star la degna sostituta della Mona Lisa (ex Kungsholm, Sea Princess, Victoria, Monali Lisa, Oceanic II), gloriosa nave messa fuori più dalle normative SOLAS 2010 che per le sue condizioni sia strutturali che di arredamento. Speriamo che i nuovi proprietari della Mona Lisa II mettano decisamente mano ai problemi dei propulsori e generatori, se non vogliono fermarsi dopo poche miglia dalla partenza. Per quando riguarda le sue condizioni estetiche, mi sono risultate molto buone durante l'incontro a Marsiglia dello scorso aprile, mentre le condizione dei saloni vengono descritte in ottimo stato da chi l'ha ultimamente visitata. La Mona Lisa II, ha una stazza di 46.087 tonnellate, è lunga 240,7 metri e larga 27,8 metri, può trasportare un minimo di 1.212 passeggeri e un massimo di 1.585 oltre i 615 membri di equipaggio.

    http://www.lesignoredeimari.it/ZZNews00783.htm
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com
Sto operando...
X