annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Legends OTs la “Crociera del Tango”

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Legends OTs la “Crociera del Tango”

    Un’altra straordinaria proposta si aggiunge al catalogo dell’estate 2013 di Royal Caribbean International: la fantastica “Crociera del Tango”, in partenza da Civitavecchia il 1 giugno 2013 sulla rotta del Mediterraneo Occidentale di Legend of the Seas, per una settimana tutta da vivere tra lezioni private o di gruppo e spettacoli mozzafiato

    Genova, 4 dicembre 2012 - Un’iniziativa inedita per la compagnia, realizzata in collaborazione con il prestigioso Genova Tango Festival – la più importante manifestazione in Italia dedicata a questa amatissima danza – che per il 2013 terrà la sua 14a edizione a bordo di una nave da crociera, offrendo un’esperienza indimenticabile che unisce la passione per il tango argentino alle emozioni di Royal Caribbean. La novità è stata presentata in occasione della conferenza stampa organizzata a bordo di Celebrity Silhouette, ormeggiata nel porto di Genova, in presenza di Mario Parsquero direttore comerciale di RCL Cruises LTD Italia, Paolina Antognetti, presidente e direttore artistico di Genova Tango Festival e Eleonora Lamonarca, in rappresentanza della Fondazione P.U.P.I., la Onlus nata per volontà del calciatore Javier Zanetti, a cui Royal Caribbean devolverà parte del ricavato della Crociera del Tango. Oltre a tutte le attrazioni della nave Legend of the Seas, gli ospiti della Crociera del Tango potranno seguire ogni giorno lezioni di gruppo - organizzati a seconda del livello - insieme ai maestri delle più prestigiose scuole italiane, tutti artisti di alto profilo ed esperti nell’insegnamento avanzato del tango: Silvia Colli & Fernando Serrano dell’Associazione “Tango Allegria” di Roma, Gianluca Berti & Federica Bolengo dell’Accademia di Tango Argentino “Milongueando” di Biella e Milano e Paolina Antognetti di “Genova Tango”. A questi si aggiunge la coppia argentina di fuoriclasse Leandro Palou & Alejandra Mantinan della scuola “Tango in Action” di Londra, che saranno protagonisti in prima assoluta.

    Per tutti gli ospiti che lo desiderano, i maestri saranno inoltre a disposizione per lezioni individuali mattutine, per imparare nuovi passi o migliorare il proprio stile con un professionista di alto livello. Quattro serate di “milonga”, organizzate sempre dalle scuole partner, completeranno l’esperienza del tango per permettere ai partecipanti di mettere in pratica quanto imparato durante le lezioni nell’ambiente affascinante delle lounge di Legend o a bordo piscina. E’ anche prevista l’ultima serata uno spettacolo di tango in Teatro, con performance dal vivo eseguite dai maestri. Ma il legame con l’Argentina non finisce qui: parte del ricavato delle vendite andrà a sostenere la Fondazione P.U.P.I., organizzazione no-profit che si occupa dei bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili dei quartieri periferici di Buenos Aires. Un progetto nato nel 2002 da Javier Zanetti e sua moglie Paula e che negli anni ha sviluppato diverse attività nell’ambito dell’istruzione e dello sport a favore dei bambini in difficoltà e che Royal Caribbean ha deciso di sostenere. “Abbiamo voluto legare la Crociera del Tango a un’iniziativa di solidarietà per sensibilizzare i nostri ospiti su un tema che ci sta molto a cuore che affligge la realtà argentina, spesso lasciata in ombra rispetto alle attrazioni di questo bellissimo Paese – spiega Mario Pasquero, direttore commerciale RCL Cruises Ltd. Italia – La nostra collaborazione con la Fondazione P.U.P.I. rappresenta quindi un gesto concreto nel quale desideriamo che anche i nostri ospiti si sentano coinvolti come parte attiva”.

    In un messaggio di ringraziamento Javier Zanetti, capitano dell’Inter, commenta: “Abbiamo aderito con grande piacere a questa bella iniziativa che ci permette di portare avanti i nostri progetti di sostegno che danno speranza al futuro delle aree più povere e trascurate della Repubblica Argentina”. A suggellare l’accordo, durante la conferenza stampa Mario Pasquero ha consegnato un assegno simbolico a Eleonora Lamonarca della Fondazione P.U.P.I., a rappresentare l’avvio ufficiale della raccolta benefica.

    http://www.lesignoredeimari.it/zznews01875.htm
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Legends OTs la “Crociera del Tango”

    Per gli appassionati del Tango sarà un'ottima occasione!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta

    Sto operando...
    X