annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo scafo della nave è arrivato ai cantieri T.Mariotti - GE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lo scafo della nave è arrivato ai cantieri T.Mariotti - GE



    Al cantiere navale T.Mariotti di Genova è giunto lo scafo in acciaio della Seabourn Sojourn, la seconda di tre navi da crociera superlusso ordinate allo stabilimento dalla Seabourn Cruise Line del gruppo americano Carnival.

    Lo scafo è stato costruito nello stabilimento di San Giorgio di Nogaro (Udine) della CI.MAR. (joint venture T.Mariotti - gruppo Cimolai) ed è stato rimorchiato a Genova in avanzato stadio di costruzione.
    A San Giorgio di Nogaro sono state montate le sovrastrutture fino al ponte 9, con motori principali, gruppi elettrogeni ed impianti già installati. T.Mariotti ha evidenziato come lo stabilimento friulano sia giunto ormai a maturità e non svolga più soltanto attività di carpenteria, ma anche ulteriori lavorazioni che in precedenza T.Mariotti affidava alle officine genovesi.

    Le attività di completamento e allestimento presso il cantiere di Genova impiegheranno circa un migliaio di persone solo per i lavori a bordo, fino alla consegna prevista per maggio 2010. Seabourn Sojourn sarà poi battezzata a Londra prima di partire per il viaggio inaugurale alla volta dell'Islanda e dei fiordi norvegesi.

    La Seabourn Sojourn, di 32.000 tonnellate di stazza lorda, è lunga oltre 198 metri e larga 26 metri. La nave ha 225 suite, di cui il 90% con veranda privata, e una velocità di crociera di 19 nodi.

    Lo scorso 24 giugno la Seabourn Odyssey, la prima delle tre unità ordinate da Seabourn con una commessa da 550 milioni di euro, è partita per il suo viaggio inaugurale da Venezia. A Seabourn Sojourn seguirà una terza nave che è in via di costruzione a San Giorgio di Nogaro e che verrà consegnata nel 2011.

    Fonte: http://www.informare.it/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X