annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quebec(Canada)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quebec(Canada)

    Percorrete il Québec in quattro tempi : estate, autunno, inverno e primavera. Godetevi il calore del sole estivo, i magnifici colori autunnali, le bianche e vivificanti distese invernali o la febbrile rinascita primaverile: sono i quattro momenti privilegiati che vi faranno innamorare del Québec!


    A partire da giugno, e spesso anche da maggio, la stagione si mette al bello stabilmente. Nelle città, dove il caldo si apprezza fino ad agosto inoltrato, le strade si animano e riappaiono i tavolini all’aperto: è di nuovo estate! L’aroma delle grigliate stuzzica l’appetito e gli artisti di strada intrattengono i passanti. Approfittate dell’estate per girare tutto il Québec lungo le sue strade turistiche, riscoprite i piaceri acquatici, ammirate i giardini più belli o regalatevi una bella gita all’aria aperta!

    Il massimo del divertimento

    Per gli abitanti del Québec l’estate è il pretesto per far festa. Ovunque si celebrano con allegria la musica, la danza, il circo e la comicità, ci si entusiasma di fronte ai fuochi d’artificio o ai voli di mongolfiere, si partecipa a concorsi di castelli di sabbia. Le manifestazioni sportive di alto livello tengono gli appassionati col fiato sospeso, mentre si moltiplicano gli spettacoli multimediali all’aria aperta e le mostre d’arte.

    Respirate a fondo… l’aria buona!

    I parchi nazionali vi faranno conoscere la natura da vicino. Osservate dalla spiaggia le foche che si crogiolano al sole o toglietevi lo sfizio di una bella camminata nel bosco. Con la canoa esplorate laghi, fiumi e perfino il mare sotto costa, approfittandone per fare un bel bagno. Ammirate le stelle cadenti con il richiamo delle strolaghe maggiori in sottofondo prima di fare ritorno alla vostra tenda.

    In sella a una bicicletta percorrete gli itinerari della Route Verte (“strada verde”), che conta oltre 4000 km di piste attraverso quasi tutte le regioni del Québec. Cimentatevi sui tracciati da golf, moderni o classici, alcuni di rinomanza internazionale, in prossimità delle città ma anche in contesti naturali da sogno.

    Regioni tutte da esplorare

    Da metà giugno a metà settembre gli abitanti delle città approfittano della bella stagione per godere i piaceri della villeggiatura, spostandosi in riva ai laghi o al mare. Subite il richiamo del largo e rompete gli ormeggi per il tempo di una crociera sul fiume San Lorenzo. Osate avventurarvi lontano dai grandi centri: verso il Québec marittimo, destinazione balneare per eccellenza, l’Abitibi-Témiscamingue, ricco di laghi e foreste, e il Grande Nord, per un’avventura decisamente diversa dal solito.

    http://www.bonjourquebec.com/it-it/saisons2.html
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/
Sto operando...
X